CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[300€-380€] LgG5 vs Mi5 vs ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Salistrari

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

[300€-380€] LgG5 vs Mi5 vs ???

Ho questo budget a disposizione e vorrei acquistare un altro smartphone da affiancare al mio amato Pro 6 di Meizu.

Sono davvero indeciso. Ho attraversato la fase Mi Note Pro (soprattutto per audio e design) ma essendomi stato sconsigliato quasi da tutti, avevo ripiegato sul Mi5 per restare in casa Xiaomi. Ma tira e molla non sono ancora pienamente convinto di andare su quel terminale.

Sta uscendo anche Nubia Z11 che mi intriga da morire, ma ancora il prezzo è troppo alto, per cui per il budget che ho a disposizione dovrei attendere ancora.

Ci sarebbe anche il G5, ma dopo la pessima esperienza con G4 (per l'assistenza catastrofica da parte di Lg Italia), non vorrei più aver nulla a che fare con il marchio, però c'è da dire che ora che ai trova a poco più di 350€ il G5 è un best buy.

Cosa mi consigliate?
    Sbizzarritevi.

Considerate che le cose che sto cercando possono ridursi ad un buon design, il telefono deve essere sottile, pannello di alta qualità, audio in cuffia superiore.
    Autonomia e altri aspetti mi interessano poco. Ho già come primo telefono ciò di cui ho bisogno per soddisfare egregiamente ogni esigenza.

Grazie a tutti per l'aiuto.

da Meizu Pro 6 - Tapatalk

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

Io ti consiglio di guardare Mi5, Zuk Z2 e LeEco Le Max 2. Ti fanno risparmiare tutti ed offrono di più del G5 che a me personalmente non fa impazzire per diversi motivi (batteria, schermo e software). Da possessore del Mi5 devo dire che è un signor telefono che non delude sotto nessun aspetto, oltre ad avere un'ottima gestione dell'audio (equalizzatore e profili ottimizzati) che appunto ti interessa. Non ti conviene aspettare un calo di prezzo del Nubia perché imho potresti diventare vecchio nel frattempo, visto che la vendita è gestita da Le.Ali, la stessa di TopResellerStore e Meizumart.

Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Senior Droid L'avatar di jjurban

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

Pare che ti serva come secondo terminale, puoi trovare buoni prodotti anche a prezzo inferiore. Se il budget arriva a 380 ti consiglio di aggiungere quei 19€ per il OnePlus 3, un top indiscusso che soddisfa tutte le tue richieste.

--->LG G2<---
    XIAOMI MI 5s

Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Grazie ad entrambi per le info e i suggerimenti. Op3 mi intriga, per svariati motivi, ma preferisco l'estetica e la leggerezza di Mi5.
    Sentire pareri positivi da parte di un possessore, mi dà quella spinta definitiva verso quel terminale.

Vediamo se c'è qualcun'altra "soffiata". Nel frattempo grazie a voi...

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Su Nubia... Volevo cmq precisare che non lo avrei mai comprato da Le Ali, visto il trattamento ricevuto nel loro forum (anche se non dicono che sono loro a gestirlo) bannato solo perché avevo mx5 asiatico... Ridicoli...

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Su Nubia... Volevo cmq precisare che non lo avrei mai comprato da Le Ali, visto il trattamento ricevuto nel loro forum (anche se non dicono che sono loro a gestirlo) bannato solo perché avevo mx5 asiatico... Ridicoli...

Vado un attimo off topic, questa dei ban al forum non la sapevo, avevo più "stima" verso di loro nonostante i prezzi (anche so occultano per bene la loro identità...).
    Fine off topic.

Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Vado un attimo off topic, questa dei ban al forum non la sapevo, avevo più "stima" verso di loro nonostante i prezzi (anche so occultano per bene la loro identità...).
    Fine off topic.

La cosa bella è che ho mandato loro decine di mail per cercare di capire il motivo del ban, ma non mi hanno nemmeno mai risposto. Era comodo, da possessore Meizu, confrontarmi con altri possessori. Ma tant'è...

Fine off topic.

Ora, volevo chiederti alcune cose sul Mi5, visto che lo hai e puoi togliermi ulteriori dubbi.

Per prima cosa in quali circostanze noti che il telefono riscalda troppo (o in modo apprezzabile)?

Cosa apprezzi di più in assoluto di questo smartphone?

E per finire e poi ti lascio in pace quando ti capita di avvertire dei lag nell'uso quotidiano? Navigazione Facebook? Playstore? Multitasking spinto?

Grazie delle risposte ))

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    La cosa bella è che ho mandato loro decine di mail per cercare di capire il motivo del ban, ma non mi hanno nemmeno mai risposto. Era comodo, da possessore Meizu, confrontarmi con altri possessori. Ma tant'è...

Fine off topic.

Ora, volevo chiederti alcune cose sul Mi5, visto che lo hai e puoi togliermi ulteriori dubbi.

Per prima cosa in quali circostanze noti che il telefono riscalda troppo (o in modo apprezzabile)?

Cosa apprezzi di più in assoluto di questo smartphone?

E per finire e poi ti lascio in pace quando ti capita di avvertire dei lag nell'uso quotidiano? Navigazione Facebook? Playstore? Multitasking spinto?

Grazie delle risposte ))

1- scaldare troppo mai, ma nemmeno moderatamente nell'uso normale (sarà che ho la versione a 1,8Ghz). Nei giochi mentre è in carica diventa tiepido nella parte alta ma niente di cui preoccuparsi.
    2- domanda difficile ma mi sentirei di dire software e schermo, che nella versione nera sembra quasi senza bordi. Lo smartphone nella sua interezza è comunque molto completo.
    3- lag non riesco proprio a trovarli
    4- Facebook non ce l'ho, ma posso dirti che le app di messaggistica/social come come WhatsApp, Telegram e Tapatalk scorrono perfettamente.
    5- per il PlayStore è preinstallato nelle versioni Xiaomi.EU e Global Beta/Stabile della MIUI, mentre nella versione China va installato manualmente (anche se non vedo il motivo di tenere questa versione)
    6- il multitasking dopo aver cambiato un paio di impostazioni è ottimo, gestisce gestisce 6-7 app e una decina di tab Chrome velocemente

Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb

10. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

Salistrari (12-09-16)

Permessi di invio