CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sostituto LG G3 [350€ circa][utilizzo universitario]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sostituto LG G3 [350€ circa][utilizzo universitario]

    Salve dal momento che per la seconda volta ho dovuto mandare il mio LG G3 in garanzia e molto probabilmente me lo sostituiranno vorrei venderlo sperando di ricavarci tra i 160-180 € (si spera ).
    Ora siccome ne ho abbastanza dell'assistenza LG ho scartato a priori di prendere il G4 sebbene avendolo provato mi sia sembrato un gran telefono. Avevo pensato come possibili sostituti al OnePlus 3 sebbene sia molto scettico per quel che riguarda la garanzia ma leggendo recensioni l'assistenza sembra funzionare piuttosto bene. Altri sostituti li ho ritrovati in Honor 8 e soprattutto p9 Lite da acquistare assolutamente dall'amazzone.
    Mi spiego, io non uso praticamente mai il telefono per giochi però essendo in scritto ad ingegneria mi capita in pratica tutti i giorni di aprire pdf belli pesanti e di fare diverse cose contemporaneamente, tuttavia mi chiedevo se valesse la pena spendere questi 200€ oppure prenderesi il p9 lite e tenersi la differenza in saccoccia? Sentirei la differenza prestazionale?

    I punti fissi sono: display tra i 5.2" e i 5.5"(avendo le mandi piccole preferisco telefoni con meno bordi) e una batteria che mi permetta di superare le intere giornate che passo fuori casa.
    Voi cosa mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Ti posso rispondere io pur non avendo né uno né l'altro ma avendo amici che li hanno entrambi.

    P9 lite è un ottimo telefono dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, ma il confronto con Op3 non esiste. Il secondo è decisamente più performante e potente ed è adatto a quello che chiedi (multitasking spinto).
    Il p9 lite è un ottimo terminale, ma è piu adatto ad un uso normale, senza caricarlo troppo. Op3 è invece un terminale dalle prestazioni top, con cui compete tranquillamente con S7, iPhone ecx, pur mantenendo un prezzo molto basso rispetto a quei brand.

    Se non ti convince l'estetica, il software o qualche altra cosa, con soli 49€ in più puoi buttarti sul Nubia Z11 acquistabile dall'Italia garanzia italiana, assistenza italiana, banda 20, ecc
    Un telefono esteticamente meraviglioso e dalle prestazioni super. Ora è in offerta per il lancio a 449€, ma presto costerà 500€.
    Per cui facci un pensierino .
    Altro terminale che potrebbe fare al caso tuo è Meizu Pro 5 anche in versione internazionale, ma la versione 3/32gb che costa meno ma va una bomba.

    Oppure ancora Mi5 (375€ da hoborbuy, garanzia assistenza e spedizione italiana rom italiana) che è un altro mostriciattolo, piccolo, leggerissimo ed esteticamente accattivante.

    Ancora puoi pensare al Le eco Le max 2, un top davvero con i suoi oltre 147 mila di Antutu.

    Credo di averti dato abbastanza su cui riflettere .

    da Meizu Pro 6 - Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    francolol (13-09-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari;76.
    [...]
    Innanzitutto grazie di aver risposto :-D

    Nubia Z11 davvero "wow!" sarebbe l'ideale sia per dimensioni che per il multitasking che ho visto essere davvero comodissimo, come del resto la possibilita degli screenshot intelligenti però... a malincuore semplicemente è fuori budget. Da studente che si paga da se il pagabile già è un bello sforzo arrivare ai 400.

    La mia perplessità su OP3 è il fatto che se prima mi divertivo a cambiare e scambiare ROM, provare le varie mod ecc... ora troverei una seccatura dovermi mettere pomeriggi interi per avere un telefono funzionante come voglio io. Quindi su questo ti chiederei se hai esperienza d'uso "out of the box" anche se so già che starei li a perder giornate nel caso dovessi prenderlo ahahaha.

    Per quanto riguarda xiaomi mi5 era il mio preferito soprattutto per il sensore d'impronte posto davanti ma proprio non mi piace dover acquistare da venditori ai quali richiedere la garanzia del terminale costa anche la spesa di spedizione e, dio me ne scampi, dovesse capitarmi la stessa cosa del G3 che manco a dirlo è andato tre volte in garanzia mi costerebbe un patrimonio.
    E' per questi motivi che ero molto orientato all'honor ( con la grandissima assistenza dell'amazzone) ma un po' il display "piccolo", un po' il sensore posto dietro ed un po' sinceramente anche i valori SAR di gran lunga sopra la media (checchè se ne dica sempre campi elettromagnetici sono) mi fanno storcere un il naso. Pareri sull'honor?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francolol Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie di aver risposto :-D

    Nubia Z11 davvero "wow!" sarebbe l'ideale sia per dimensioni che per il multitasking che ho visto essere davvero comodissimo, come del resto la possibilita degli screenshot intelligenti però... a malincuore semplicemente è fuori budget. Da studente che si paga da se il pagabile già è un bello sforzo arrivare ai 400.

    La mia perplessità su OP3 è il fatto che se prima mi divertivo a cambiare e scambiare ROM, provare le varie mod ecc... ora troverei una seccatura dovermi mettere pomeriggi interi per avere un telefono funzionante come voglio io. Quindi su questo ti chiederei se hai esperienza d'uso "out of the box" anche se so già che starei li a perder giornate nel caso dovessi prenderlo ahahaha.

    Per quanto riguarda xiaomi mi5 era il mio preferito soprattutto per il sensore d'impronte posto davanti ma proprio non mi piace dover acquistare da venditori ai quali richiedere la garanzia del terminale costa anche la spesa di spedizione e, dio me ne scampi, dovesse capitarmi la stessa cosa del G3 che manco a dirlo è andato tre volte in garanzia mi costerebbe un patrimonio.
    E' per questi motivi che ero molto orientato all'honor ( con la grandissima assistenza dell'amazzone) ma un po' il display "piccolo", un po' il sensore posto dietro ed un po' sinceramente anche i valori SAR di gran lunga sopra la media (checchè se ne dica sempre campi elettromagnetici sono) mi fanno storcere un il naso. Pareri sull'honor?
    Sull'honor non saprei proprio dirti. Non conosco i terminali, né qualcuno che ne possegga uno.

    Per quanto riguarda mi5 comprato da hoborbuy, la garanzia e l'assistenza sono italiane, hanno i laboratori in Italia e fanno le riparazioni qui nel nostro paese e la spedizione in garanzia per difetti di fabbrica sono a carico loro. Si paga un 30/40€ in più rispetto agli store che spediscono e gestiscono dalla Cina proprio per questo. Inoltre hanno assistenza h24 e rispondono prontamente ad ogni mail. Te lo posso garantire perché ho un amico che ha comprato sempre e solo da loro e si è trovato bene. Siccome anche io vorrei acquistare un mi5, ho fatto le tue stesse valutazioni e ho pensato di comprare da loro (ammesso che decida di prendere proprio il mi5, perché lo z11 mi fa impazzire ma costa troppo...).

    Capisco cosa significa incappare nell'assistenza Lg che è pari a fegato spappolato, bestemmie e soldi buttati, perché ho avuto un G4 che ho dovuto regalare (svenduto) dalla disperazione.
    Quindi capisco la tua riluttanza ad andare su store che hanno assistenza dubbie o addirittura farlocche.

    Un altro store (in cui si risparmia parecchio) e che ha una buonissima assistenza e un supporto software egregio è Grossoshop, che però per riparazioni in garanzia di parti più profonde spedisce in Cina (primo anno gratis, secondo a carico ma sempre gratis la sostituzione del pezzo). Da loro ho comprato il Pro 6 che reputo uno dei più bei telefoni sul mercato e che amo... (Costa ancora troppo per il tuo budget la versione internazionale) e un Mx5 e mi sono trovato bene, a parte che i telefoni non hanno avuto bisogno di assistenza. Ma ti posso confermare che chi ha avuto problemi con la loro assistenza si è trovato veramente bene.

    Cosa dire di più? Se ti piace il Mi5, vai su hoborbuy o Grossoshop se vuoi risparmiare e dormi sereno.
    Per quanto riguarda Op3, non ti so dire a livello di rom com'è la situazione. Il mio amico usa quella con cui ha comprato il tekefono (Oxygen os) e si trova bene. Ha messo su Viper Android Fx per l'audio e a parte la fotocamera che non è all'altezza dei top di gamma, il telefono a lui gira benissimo.

    Quindi, che dire? Buona scelta.

    da Meizu Pro 6 - Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    francolol (13-09-16)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francolol Visualizza il messaggio
    Salve dal momento che per la seconda volta ho dovuto mandare il mio LG G3 in garanzia e molto probabilmente me lo sostituiranno vorrei venderlo sperando di ricavarci tra i 160-180 € (si spera ).
    Ora siccome ne ho abbastanza dell'assistenza LG ho scartato a priori di prendere il G4 sebbene avendolo provato mi sia sembrato un gran telefono. Avevo pensato come possibili sostituti al OnePlus 3 sebbene sia molto scettico per quel che riguarda la garanzia ma leggendo recensioni l'assistenza sembra funzionare piuttosto bene. Altri sostituti li ho ritrovati in Honor 8 e soprattutto p9 Lite da acquistare assolutamente dall'amazzone.
    Mi spiego, io non uso praticamente mai il telefono per giochi però essendo in scritto ad ingegneria mi capita in pratica tutti i giorni di aprire pdf belli pesanti e di fare diverse cose contemporaneamente, tuttavia mi chiedevo se valesse la pena spendere questi 200€ oppure prenderesi il p9 lite e tenersi la differenza in saccoccia? Sentirei la differenza prestazionale?

    I punti fissi sono: display tra i 5.2" e i 5.5"(avendo le mandi piccole preferisco telefoni con meno bordi) e una batteria che mi permetta di superare le intere giornate che passo fuori casa.
    Voi cosa mi consigliate?
    Titolo editato. Sappi che non è sufficiente indicare solo il prezzo, ma bisogna aggiungere anche gli eventuali smartphone in ballottaggio, qualora ne avessi alcuni, ma soprattutto una delle caratteristiche fondamentali che cerchi.
    Leggi il regolamento di sezione prima di postare.

    Inviato dal mio PRO 5

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    francolol (13-09-16)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    [...]
    Mi sono informato su hoborbuy e pare di aver trovato finalmente un sito serio dove acquistare terminali asiatici! Grazie di avermelo fatto conoscere. :-)
    Detto questo ho dovuto scartare anche il mi5 per l'assenza della banda 20 che pare essere la più utilizzata nella mia zona e soprattutto tim e vodafone (unici due operatori che posso avere per una copertura decente) o vanno in 4g o in edge.... e non mi sembra il caso di privarmi dell'lte.
    Si accettano a questo punto altri suggerimenti, la ricerca sta diventando davvero più dura del previsto ^^'' . Ma non producono più smartphone decenti? (ovviamente si scherza ahhhaha)
    Ero quasi tentato di aspettare i nuovi nexus, alias pixel ma poi ho visto la notizia sul prezzo e per poco non sputavo un polmone.


    PS. chiedo venia per il titolo

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francolol Visualizza il messaggio
    Mi sono informato su hoborbuy e pare di aver trovato finalmente un sito serio dove acquistare terminali asiatici! Grazie di avermelo fatto conoscere. :-)
    Detto questo ho dovuto scartare anche il mi5 per l'assenza della banda 20 che pare essere la più utilizzata nella mia zona e soprattutto tim e vodafone (unici due operatori che posso avere per una copertura decente) o vanno in 4g o in edge.... e non mi sembra il caso di privarmi dell'lte.
    Si accettano a questo punto altri suggerimenti, la ricerca sta diventando davvero più dura del previsto ^^'' . Ma non producono più smartphone decenti? (ovviamente si scherza ahhhaha)
    Ero quasi tentato di aspettare i nuovi nexus, alias pixel ma poi ho visto la notizia sul prezzo e per poco non sputavo un polmone.


    PS. chiedo venia per il titolo
    Figurati. Se hai il problema della banda lte, ma vuoi un telefono asiatico allora devi andare sui Nubia o Lenovo che hanno la banda 20.

    Come Nubia c'è il fratello piccolo dello Z11, il mini. Non è accattivante come il grande, ma è pur sempre un ottimo telefono. O il MyPrague. Ovviamente accertati di comprare la versione internazionale, altrimenti niente banda 20.

    Lo zuk z2 (versione con banda 20) è un ottimo terminale . Costa relativamente poco ed è interessante, soprattutto perché uscirà a breve una Cyanogenmod ufficiale per questo terminale. Trova uno store che ha quello con banda 20. Non tutti vendono questa versione.

    Anche se è vero che risparmi qualcosa ma a questo punto vai di Op3. Almeno avrai un telefono che ti dura due anni da top e avrà supporto, aggiornamenti e rom cucinate senza problemi. E ha la banda 20.

    Sennò un modello dell'anno scorso ? Tipo un htc One m9? Si trova a questo prezzo... O anche un lg g5? Se giri lo trovi a poco più di 350. Però considera che a livello autonomia è anni luce indietro per esempio a op3....



    da Meizu Pro 6 - Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    francolol (13-09-16)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    ù
    [...]
    Hai nominato LG? vade retro! ahahahah no scherzo ma almeno per il prossimo device voglio cambiare. A questo punto OP3 sia! Anche perchè apprezzo molto il sensore di impronte posto davanti. Spero solo che mi torni presto il G3 riparato per venderlo perchè al momento sto con un nokia lumia 620 e sembra di esser tornato alla preistoria.
    Grazie mille per i consigli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy