CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[250€] Nexus 5X o Huawei P9 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Getaway


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [250€] Nexus 5X o Huawei P9 Lite

    Buonasera a tutti,
    ieri sera il mio caro s4 mini mi ha lasciato definitamente (guasto alla scheda logica) e quindi sono costretto a mio malgrado ad acquistare un nuovo smartphone. Volendo spendere non più di 250€ mi ero orientato sul Nexus 5X 32GB o Huawei P9 Lite; il primo lo trovo in vendita a 239€ e il secondo a 229€.
    Ognuno dei 2 cellulari ha qualcosa che non mi piace.. il Nexus perché non ha la memoria espandibile, ha solo 2gb di ram e usa l'usb type c, mentre del Huawei la mancanza del giroscopio e del supporto otg.

    Tenendo conto che uso lo smartphone molto spesso per giocare e per guardare social ed email, quale tra questi è più indicato per il mio utilizzo?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Getaway Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ieri sera il mio caro s4 mini mi ha lasciato definitamente (guasto alla scheda logica) e quindi sono costretto a mio malgrado ad acquistare un nuovo smartphone. Volendo spendere non più di 250€ mi ero orientato sul Nexus 5X 32GB o Huawei P9 Lite; il primo lo trovo in vendita a 239€ e il secondo a 229€.
    Ognuno dei 2 cellulari ha qualcosa che non mi piace.. il Nexus perché non ha la memoria espandibile, ha solo 2gb di ram e usa l'usb type c, mentre del Huawei la mancanza del giroscopio e del supporto otg.

    Tenendo conto che uso lo smartphone molto spesso per giocare e per guardare social ed email, quale tra questi è più indicato per il mio utilizzo?
    Il Nexus 5x ha un gpu più che buona per giocare, ma sotto sforzo scalda e soprattutto l'autonomia cala che è una bellezza. Il P9 Lite invece non ha una gpu di primo livello, ma ha dalla sua un'ottima autonomia e soprattutto riesce a contenere fortemente le temperature. In termini prestazionali il Nexus è sicuramente più reattivo e aggiornato, ma nel complesso il P9 Lite risulta essere molto più equilibrato, partendo dall'autonomia fino ad arrivare alla ricezione!

    Inviato dal mio PRO 5

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Getaway


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Il Nexus 5x ha un gpu più che buona per giocare, ma sotto sforzo scalda e soprattutto l'autonomia cala che è una bellezza. Il P9 Lite invece non ha una gpu di primo livello, ma ha dalla sua un'ottima autonomia e soprattutto riesce a contenere fortemente le temperature. In termini prestazionali il Nexus è sicuramente più reattivo e aggiornato, ma nel complesso il P9 Lite risulta essere molto più equilibrato, partendo dall'autonomia fino ad arrivare alla ricezione!

    Inviato dal mio PRO 5
    Ti ringrazio per la cortese risposta, aggiungo per completezza di informazione che per giochi non intendo cose "pesanti", ma giochi tipo clash of clans. Comunque se prendessi il p9 lite la versione brandizzata com'è?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Getaway


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessun altro ha consigli da darmi? eventualmente il Samsung A5 com'è rispetto il p9 lite e nexus 5x?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Getaway Visualizza il messaggio
    Nessun altro ha consigli da darmi? eventualmente il Samsung A5 com'è rispetto il p9 lite e nexus 5x?
    Da regolamento sono vietati gli up dopo meno di 24h.
    Per quanto riguarda il p9 lite , non credo che il fatto che sia brandizzato comporti grossi problemi nell'utilizzo; piuttosto gli aggiornamenti di sistema dipenderanno a quel punto dall'operatore, per cui arriveranno sicuramente dopo!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Getaway Visualizza il messaggio
    Nessun altro ha consigli da darmi? eventualmente il Samsung A5 com'è rispetto il p9 lite e nexus 5x?
    Guarda anche nella discussione che ho aperto io, che riguarda proprio questi device

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Sono interessato alla discussione:

    stesso budget ma vorrei uno smartphone dual sim, possibillmente display non più di 5", 3 meglio 4 gb di ram, buon comparto fotocamera

    ero orientato sullo zenfone 2 deluxe... ma ha 5.5 di display

    attrorno a questa cifra, cosa posso trovare?
    Ultima modifica di alninek; 14-09-16 alle 18:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy