CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[250€] Nexus 5X o...?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    [250€] Nexus 5X o...?

    SAlve,

    devo acquistare un nuovo smartphone per mia moglie; adesso ha un ngalaxy nexus... mi chiedevo se i 2gb di ram siano pochi.... sinceramente vorrei un terminale nexus e stare sulla fascia di prezzo 250... ma il 5X mi pare un po'striminzaito... che dite?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alninek Visualizza il messaggio
    SAlve,

    devo acquistare un nuovo smartphone per mia moglie; adesso ha un ngalaxy nexus... mi chiedevo se i 2gb di ram siano pochi.... sinceramente vorrei un terminale nexus e stare sulla fascia di prezzo 250... ma il 5X mi pare un po'striminzaito... che dite?
    Io aspetterei a vedere cosa succede al prezzo del 5x dopo la presentazione dei nuovi PIXEL... magari un 6P...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  4. #3
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alninek Visualizza il messaggio
    SAlve,

    devo acquistare un nuovo smartphone per mia moglie; adesso ha un ngalaxy nexus... mi chiedevo se i 2gb di ram siano pochi.... sinceramente vorrei un terminale nexus e stare sulla fascia di prezzo 250... ma il 5X mi pare un po'striminzaito... che dite?
    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Io aspetterei a vedere cosa succede al prezzo del 5x dopo la presentazione dei nuovi PIXEL... magari un 6P...
    Per regolamento creo e sposto la discussione in Consigli e Confronti tra terminali.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Non sono pochi 2GB di ram con Android stock, ti assicuro cha va molto meglio di dispositivi con 3 o 4GB fi ram. Se poi devi aprire 20 applicazioni alla volta e ti servono tutte immediatamente disponibili, allora forse ti serve un altro dispositovo

    Nexus H791 using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Se proprio a tutti i costi vuoi un Nexus meglio aspettare i Pixel come ti hanno già detto, altrimenti a poche decine di euro in più ci sono terminali molto migliori.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Se proprio a tutti i costi vuoi un Nexus meglio aspettare i Pixel come ti hanno già detto, altrimenti a poche decine di euro in più ci sono terminali molto migliori.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    E quali sarebbero sti terminali migliori a poche decine di euro? Molto curioso 😂

    Nexus H791 using Tapatalk

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    E quali sarebbero sti terminali migliori a poche decine di euro? Molto curioso 😂

    Nexus H791 using Tapatalk
    Xiaomi Mi5, Zuk Z2, LeEco Le Max 2, ma anche spendendo meno Redmi Note 3 Pro, Mi4C, LeEco Le 2 X520, Coolpad Cool1 e sicuramente me ne sto dimenticando altri. Se poi uno è un utente Nexus non credo proprio che abbia problemi ad installare il PlayStore o una ROM multilingua. Rimanendo in Europa ci sarebbe il BQ Aquaris X5 Plus o un LG G4, anche se il rapporto qualità prezzo così scende. Non dico che il Nexus sia un cattivo smartphone, ma sicuramente si trova di meglio...
    I 2Gb di RAM se attualmente vanno molto bene (e lo posso apprezzare sul mio ex Mi3 ora passato a mio fratello), ma in ottica futura non so quanto possano essere una saggia scelta. Sul fatto che con Android stock rimanga libera più RAM ti posso dare ragione solo in parte, visto che la differenza con una ROM molto personalizzata come la MIUI è molto poca, parliamo di 150-200mb (ovviamente testato in prima persona).
    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 15-09-16 alle 20:24
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Xiaomi Mi5, Zuk Z2, LeEco Le Max 2, ma anche spendendo meno Redmi Note 3 Pro, Mi4C, LeEco Le 2 X520, Coolpad Cool1 e sicuramente me ne sto dimenticando altri. Se poi uno è un utente Nexus non credo proprio che abbia problemi ad installare il PlayStore o una ROM multilingua. Rimanendo in Europa ci sarebbe il BQ Aquaris X5 Plus o un LG G4, anche se il rapporto qualità prezzo così scende. Non dico che il Nexus sia un cattivo smartphone, ma sicuramente si trova di meglio...

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Stai parlando fi prodotti buoni ma a confronto di Android stock, dai un minimo di serietà, Cosa pensi che ho acquistato Nexus 5X alla cieca, prima o vagliato altri prodotti, appunto Mi5, G4 e anche ZuK (il primo zuk, perché ancora non veniva commercializzato quando ho preso il Nexus) gli altri lasciamo perdere a livello software. Per me solo Sony op3 zuk2 sono migliori, ma dolo dal punto di vista Hardware, software con N 5X davvero bene!

    Nexus H791 using Tapatalk

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Io con tutta la sincerità e serietà che ci possa mettere non riesco a trovare un motivo per preferire Android stock a certe interfacce come MIUI, EUI e ZUI (detto da ex utente Nexus 7 2012, Nexus 7 2013 e AOSP su Mi3)... A livello funzionale e grafico lo superano non di una ma di due spanne. Inoltre l'ottimizzazione è a tal punto da non percepire differenze e gli update sono frequenti, patch di sicurezza incluse. Escludo da questo discorso LG perché il software non mi convince ma è comunque una valida alternativa. Ovviamente sono gusti e se tu preferisci l'AOSP non sarò certo io a farti cambiare idea, ma è innegabile che moltissimi smartphone di quest'anno vadano meglio ed offrano di più dei Nexus della scorsa generazione.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Io con tutta la sincerità e serietà che ci possa mettere non riesco a trovare un motivo per preferire Android stock a certe interfacce come MIUI, EUI e ZUI (detto da ex utente Nexus 7 2012, Nexus 7 2013 e AOSP su Mi3)... A livello funzionale e grafico lo superano non di una ma di due spanne. Inoltre l'ottimizzazione è a tal punto da non percepire differenze e gli update sono frequenti, patch di sicurezza incluse. Escludo da questo discorso LG perché il software non mi convince ma è comunque una valida alternativa. Ovviamente sono gusti e se tu preferisci l'AOSP non sarò certo io a farti cambiare idea, ma è innegabile che moltissimi smartphone di quest'anno vadano meglio ed offrano di più dei Nexus della scorsa generazione.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Stiamo parlando di due pianeti differenti, Android stock basta roottarlo per modificarlo, poi se sai smanettare solo un pochino, sbloccarlo è davvero imbarazzante per quanto è semplice. Se usi il dispositivo solo per FB whatApp youtube e altre poche app, piu o meno sono tutti buoni, la cosa cambia quando utilizzi app particolari o non firmate, tipo quelle per chromecast o che modificano il sistema.

    Ognuno ha i suoi gusti, io hi provato tante UI tipo Xiaomi, Huawei, TouchWiz e altre. Sinceramente tutte piene (a mio avviso) ti funzioni inutili e piene di bloatware, invasive nella privacy e che rallentano il dispositivo. Per me è tutta robaccia. Poi se se su questi dispositivi ci metti una CM, allora sono tutta un'altra cosa ; Ripeto ognuno ha i suoi gusti

    Nexus H791 using Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy