Ave giovini,
il Samsung Galaxy s4 in mio possesso purtroppo oggi mi ha lasciato e mi ritrovo quindi in cerca di un nuovo dispositivo, però questa volta più economico (avendo io le mani di burro).
Ovviamente non voglio andare su qualcosa da € 100, tempo un anno e mi darebbero il benservito, per cui cercavo qualcosa che riunisse longevità, fluidità, una buona durata della batteria e, se ci scappa, una buona fotocamera, ad un prezzo che non andasse oltre i € 270, in quanto i principali utilizzi dello smartphone sono le telefonate, la messaggistica, l'ascolto di musica e scatti fotografici al volo.
Ho avuto modo di fare qualche ricerca, anche grazie ai topic di questo forum, e ho individuato tre dispositivi che più o meno vanno incontro alle mie esigenze:
- Huawei P9 Lite
- Redmi Note 3 Pro
- Asus Zenfone 2
La mia domanda è: su quale orientarsi? Ovviamente accetto suggerimenti su altri dispositivi. Ci tengo a fare un'ultimissima precisazione, in merito al mercato dei telefonini cinesi: mi sembra incredibilmente allettante l'offerta che propongono, soprattutto per qualità/prezzo, ma rimango un po' dubitante in quanto possiedo l'operatore WIND e non so quanto mi convenga cambiare eventualmente operatore per avere accesso a questi telefoni che, comunque, a quanto pare richiedono comunque un pochino di "smanettamento".