CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[300€ - 430€ max][LG G5, ZTE Nubia Z11, ZTE Axon 7,altri?][Fotocamera,Autonomia,...]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300€ - 430€ max][LG G5, ZTE Nubia Z11, ZTE Axon 7,altri?][Fotocamera,Autonomia,...]

    Ciao! Dovrei cambiare telefono ormai da fin troppo tempo, ho un Galaxy S3 che ormai ha fatto il suo corso. Vorrei acquistare un telefono nuovo, ed ero già quasi totalmente proiettata verso l'LG G5 (per via della fotocamera principalmente,che da ciò che ho visto è al livello di S7 se non a tratti anche meglio, almeno da ciò che si vede dalle review online), ma le numerose lamentele riguardo alcuni difetti che caratterizzano veramente tanti di questi device mi hanno frenata, anche perchè non ho la possibilità di cambiare spesso terminale per cui quando faccio un acquisto di certe cifre voglio esserne certa.
    Ciò che cerco in uno smartphone come punti di forza sono: una fotocamera posteriore ed anteriore molto molto performante sia di giorno che con scarsa luce, una autonomia decente (che mi porti almeno a fine serata con un residuo di batteria e non che si spenga a metà pomeriggio), fluidità, audio potente, memoria espandibile, affidabilità nel tempo, possibilmente un bello schermo. Spero di non chiedere troppo
    Non sono una smanettona, lo smartphone lo userei principalmente per le cose basilari (foto, qualche social, chiamate, messaggi, etc.), e cercando in internet ho trovato i nuovi modelli ZTE Nubia Z11 e Axon 7 che sembrano dei buoni terminali a livello dell'LG G5 se non meglio su certe specifiche, ma essendo abbastanza nuovi non ci sono molte review complete su cui basarsi. Ne conoscete altri che potrebbero fare al caso mio? Cosa ne pensate di quelli che ho citato?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Considera il nuovo Honor 8 che puoi acquistare sul sito ufficiale italiano dedicato con € 30 euro di sconto pagandolo quindi € 369.

    Il suo System on Chip non è dei più performanti ma sembra che questo nuovo smartphone vada proprio bene.

    https://www.youtube.com/watch?v=9i6dWha85O0


    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo avevo già visto l'Honor 8, e per quanto esteticamente è veramente molto bello e abbastanza ben fatto per la fascia di prezzo, l'ho "scartato" dalla mia lista perchè come fotocamera mi è sembrato di un livello un pò inferiore anche del P9, che già non è che fa chissà che come prestazioni in questo settore. Ho escluso anche l'OP3 come possibile candidato perchè nonostante in generale era una buona scelta non ha la memoria espandibile. Stando sempre intorno ai 400 euro e rotti se posso vorrei prendere un qualcosa che sia il più performante possibile e che rientri il piu possibile in ciò che cerco come funzionalità, anche se mi rendo conto che la scelta è ardua, non potendo testare i telefoni in prima persona poi. Grazie comunque per il consiglio

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evelyn27 Visualizza il messaggio
    Lo avevo già visto l'Honor 8, e per quanto esteticamente è veramente molto bello e abbastanza ben fatto per la fascia di prezzo, l'ho "scartato" dalla mia lista perchè come fotocamera mi è sembrato di un livello un pò inferiore anche del P9, che già non è che fa chissà che come prestazioni in questo settore. Ho escluso anche l'OP3 come possibile candidato perchè nonostante in generale era una buona scelta non ha la memoria espandibile. Stando sempre intorno ai 400 euro e rotti se posso vorrei prendere un qualcosa che sia il più performante possibile e che rientri il piu possibile in ciò che cerco come funzionalità, anche se mi rendo conto che la scelta è ardua, non potendo testare i telefoni in prima persona poi. Grazie comunque per il consiglio
    Ti rispondo molto semplicemente. Lo smartphone che cerchi tu a 400 € non esiste. Il G5 tra quelli selezionati da te è senza ombra di dubbio quello con la migliore fotocamera, ma come autonomia siamo scarsini. Gli Zte hanno una buona autonomia e una fotocamera ottima, ma siamo sui livelli dei P9 niente di più e niente di meno, inoltre lato software siamo parecchio dietro. A questo punto o scendi a compromessi oppure devi alzare il budget, e di parecchio, e prendere l'unico dispositivo che può accontentarti, ovvero S7 Edge.

    Inviato dal mio PRO 5

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,608

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    straquoto kaiser e Arnolddd
    purtroppo a questa cifra devi relativamente "accontentarti"
    per me (ormai lo ripeto come un mantra) honor 8 è il più equilibrato, anche di p9
    scegli g5 se vuoi una superfotocamera, però il telefono (tra i miei preferiti in assoluto) presenta qualche problemino, da quello che leggo... dimensione-peso non ottimale, ghosting, batteria non fenomenale, ma di contro è espandibile e tra batteria estraibile e powerbank, magari diventerà per te perfetto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che l'honor 8 non mi intrigava perchè principalmente mi sembrava una versione di poco avanzata del p9 lite, e di certo lo è a livello di materiali e di ottimizzazioni per quanto riguarda le foto da ciò che ho visto nelle varie review (nei video insomma, coi cellulari i video sono sempre imprese tranne casi rari), ma non mi sembrava "valesse la pena", anche se ho dovuto ricredermi e in effetti sembra davvero un buon compromesso.
    L'unica cosa che mi ha un pò messa sul chi va là è questa: ho letto in diversi commenti che l'honor quando si fanno le foto tende a scaldare intorno alle fotocamere e la batteria gli diminuisce drasticamente... ecco, chi ha avuto modo di usarlo, ha riscontrato questo problema? Perchè io lo userei anche per fotografare per lunghi periodi (in caso andassi ad una mostra o affini), e quindi lo vorrei sapere in anticipo se fa così davvero. Ad esempio,con un p9 lite di un parente ho fotografato per 5 ore quasi non stop ad una mostra recentemente e dal 98% mi era arrivato al 10% e sono ottime prestazioni, l'honor 8 può arrivare a certi livelli di durata o sarebbe meglio se mi orientassi verso un p9 plus o un nova plus, che hanno batterie un pò piu capienti?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di wallblack


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    evelyn, ciao.
    Secondo me non stai cercando un telefono, tu stai cercando una nikon o una reflex.
    Utilizza il budget del telefono per comprarti una macchina fotografica e fai le foto quando come e dove vuoi.E continui ad usare il tuo s3, magari moddato.

    off-topic sono l'unico che quando compra un telefono lo compra perchè è un telefono e non una macchina fotografica?
    100 opinioni, una sola verità.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, wallblack.
    No beh è normale che un cellulare non potrà mai eguagliare una macchina fotografica seria, lo so benissimo. Forse traspare male quello che intendo perchè sembra che chiedo la luna, mentre invece voglio solo sapere dettagli in più per poi tirare le somme, appunto perchè sono indecisa.
    Probabilmente un giorno mi comprerò una reflex o una nikon o chi per esse, ma fino ad allora se posso ottimizzare il budget essendo che ho un telefono che ormai non va più trovandone uno che sia discreto anche a livello fotografico oltre che per le funzioni base di telefono, perchè no? Ormai con i telefoni si fanno tantissime cose, poi ognuno bada alle proprie priorità.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di wallblack


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ho cambiato da poco il telefono, sono passato da un samsung di fascia medio bassa a un one plus 3.
    Capisco cosa vuoi dire, quindi a meno che tutti i possessori dei telefoni da te indicati nel titolo ti facciano una video guida e te la postino, io ti consiglio di prendere un telefono che faccia le foto in maniera adeguata alla tua richiesta senza tanto badare alla batteria. Power bank in borsetta, essendo tu donna suppongo, e se ti si scarica attacchi il predetto powerbank e continui a fare foto.La mia donna ha il P8 lite e non è malvagio, suppongo p9 sia meglio del p8 a qualità di foto.
    Per quanto concerne un feddback del mio nuovo dispositivo che rientra nel tuo budget ma non hai nominato, il mio voto totale è 9/10. Sulla parte fotografica non posso aiutarti, faccio 30 foto l'anno,incluse quelle di quando si apre la fotocamera da sola.
    100 opinioni, una sola verità.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di GallettoVolder


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se scarti Honor 8 e Op3, a quel prezzo, direi di prendere G5, decisamente migliore degli altri due che hai indicato.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy