Originariamente inviato da
Vsmolsky
Buongiorno a tutti ragazzi,
mi serve un aiuto per scegliere un tablet da 7" economico (non più di 150€) da affiancare al mio attuale LG G4. Non mi interessano prestazioni da fulmine di guerra o fotocamera ad alti livelli, perchè per quelli ho già il G4. Vorrei piuttosto qualcosa che non vada oltre i 7" in cui posso inserire una SIM card, in modo da usarlo anche come telefono, e soprattutto con un display decente. Si, perchè ieri ho provato in negozio un Mediacom smartpad7 i2 (79€) e un Asus Zenpad C 7.0 (129€), ma entrambi con un display penoso, specie quello del Mediacom. Appena l'ho acceso ho avuto le lacrime agli occhi....e non dalla gioia :laughing:
La differenza rispetto al display di un modesto Galaxy Tab A 7" è abissale. Il problema è che questo tab, se ho ben capito, esiste solo in versione WiFi. Per avere la SIM card devi andare sui tab di punta di casa Samsung, ma oltre a crescere il prezzo, crescono pure le dimensioni (10").
Mi ha positivamente impressionato invece il Lenovo Tab3 710F, 7" con 3G e WiFi, quadcore MediaTek 1,3GHz, 1GB RAM, non ricordo se 8 o 16GB di memoria fissa, a 119€. Non ha il display superfigo di un Galaxy Tab, ma è comunque definito, con colori ricchi e piacevole da usare.
Qualche modello da consigliare? Eventualmente un vecchio Galaxy Tab da prendere anche usato, ma che abbia le caratteristiche da me richieste (max 150€, 7 pollici, 3G, buono schermo) ?