[250-300] Affidabilità, autonomia e modding
Il mio caro Galaxy S3 ormai non riesce a tenere il passo col tempo, e stavo pensando ad un sostituto non troppo costoso ma che possa darmi le stesse soddisfazioni dell S3.
In particolare mi riferisco al supporto modding, l'S3 ha ormai 4 anni, ma con la CM13 che attualmente monto non sembra portarseli poi così male.
Il sostituto ideale dovrebbe avere lo stesso supporto per le custom rom, ad esempio fra 2 anni vorrei poterci far girare almeno la penultima versione di android (sono un sognatore xD). Per l'autonomia mi basta che riesca a fare almeno 3h di display acceso con uso non troppo intensivo, diciamo chiamate, fb, whatsapp, spotify e poco altro (no giochi), con l'S3 attualmente ne faccio in media 3.5h. Optional graditi sarebbero almeno 3gb di ram e l'espansione di memoria, ma comunque 32gb mi bastano.
Come si sarà capito dalla mia attuale situazione non sono uno che cambia telefono con le stagioni (perciò punto molto sul modding) :laughing:
Ho scartato il Nexus 5X per via dei 2gb di ram (in previsione futura vorrei averne almeno 3). Mi fa gola il Nexus 6P, ma al momento è fuori budget. Sul mercato dell usato ho trovato diversi OP2 tra i 250/280€, ma vorrei qualche parere esterno.
Ogni consiglio è ben accetto.