CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[300€][Xiaomi Mi5 v Redmi Pro] Prestazioni, autonomia e supporto dal produttore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SFranco


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [300€][Xiaomi Mi5 v Redmi Pro] Prestazioni, autonomia e supporto dal produttore

    Devo prendere un nuovo smartphone dopo i quasi 4 anni di onorata carriera dell S3, inizialmente ero propenso ad un esperienza nexus based, avendo usato l'S3 con le Cyanogenmod 11,12,13, ora però sto valutando di prendere uno smartphone che abbia già dal produttore un concreto supporto software. Gli Xiaomi sono famosi per questo, per cui sarebbero in cima alla mia lista provvisoria di scelte.
    Il tetto massimo è di 300€, e sono indeciso tra Mi5 (quello per cui sono più propenso) e Redmi Pro (costa meno e dicono vada comunque molto bene, poi non so).

    Le mie motivazioni iniziali nella scelta fra i due:

    Mi5 (versione 3/32): esteticamente mi piace di più, display da 5.1" (lo preferisco), ottica stabilizzata, soc Snap 820 (ha anche la Cm13 dalla sua), è della serie Mi quindi penso abbia più rilievo per la casa in quanto ad aggiornamenti futuri (questo lo penso io, correggetemi se sbaglio)

    Redmi Pro (3/64): costa meno, espansione di memoria, display oled, doppia fotocamera (anche se non ci faccio tante foto con lo smartphone), batteria più capiente e 64gb di mem interni (e come già detto espandibili)

    info extra per la scelta: min 3Gb di ram, non ho problemi con la banda 20, la diagonale display ideale sarebbe 5.1/5.2", max 5.5" se ottimizzato
    ora sono indeciso dato che un telefono mi deve durare almeno 2-3 anni
    accetto anche altri consigli se rientrano nei miei criteri di scelta

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Da quel che ho letto la fotocamera del redmi pro pur essendo doppia è abbastanza deludente, alla fine forse meglio andare sul note, risparmi ed hai più o meno le stesse prestazioni
    Direi che come longevità però conviene il mi5.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SFranco


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho letto opinioni favorevoli per il redmi note 4, solo che come ho già detto ambisco ad un supporto software abbastanza duraturo, e la serie note non so se sia al pari della Mi sotto questo punto di vista. Ad essere onesto preferirei il Mi5, visto che ne parlano tutti bene, è anche quello che più mi piace, per il costo leggermente superiore potrei giustificarlo se vale la pena rispetto agli altri, dopotutto deve durarmi un paio d anni, ma giusto per sicurezza volevo sentire qualche altro parere.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFranco Visualizza il messaggio
    Ho letto opinioni favorevoli per il redmi note 4, solo che come ho già detto ambisco ad un supporto software abbastanza duraturo, e la serie note non so se sia al pari della Mi sotto questo punto di vista. Ad essere onesto preferirei il Mi5, visto che ne parlano tutti bene, è anche quello che più mi piace, per il costo leggermente superiore potrei giustificarlo se vale la pena rispetto agli altri, dopotutto deve durarmi un paio d anni, ma giusto per sicurezza volevo sentire qualche altro parere.
    Ciao 😊 se fossi in te, io mi fionderei direttamente sul Mi5. Un po' perché come te sono convinta anch'io che la serie Mi sarà aggiornata più spesso della Redmi (ma stiamo parlando di ipotesi). Un po' perché è un ottimo cellulare, come prestazioni credo anche superiore al Redmi Note 4, e poi soprattutto ti piace, e quello secondo me fa tutto. Io ho preferito un Redmi Note 3 Pro ad un Mi4c per l'estetica, principalmente, nonostante il comparto fotografico del Mi fosse migliore. Cerca anche qualche video recensione di Mi5 e Redmi Note 4, così ti fai un'idea. Poi lascio la parola ai più esperti. 😁

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFranco Visualizza il messaggio
    Ho letto opinioni favorevoli per il redmi note 4, solo che come ho già detto ambisco ad un supporto software abbastanza duraturo, e la serie note non so se sia al pari della Mi sotto questo punto di vista. Ad essere onesto preferirei il Mi5, visto che ne parlano tutti bene, è anche quello che più mi piace, per il costo leggermente superiore potrei giustificarlo se vale la pena rispetto agli altri, dopotutto deve durarmi un paio d anni, ma giusto per sicurezza volevo sentire qualche altro parere.
    Un paio d'anni ti durerà sicuramente qualunque scegli.
    Tra Mi5 e RN4 ovvio meglio il primo, per tutto. Prenderei il Note solo se ti interessa uno schermo più grande.

    Quanto a supporto software, ufficiale e non, ugualmente vince a mani basse il Mi5 che è il top gamma.
    Il note 4, da questo punto di vista, è penalizzato dal Soc Mediatek. Molto meglio il predecessore RN3 Pro che ha SoC SnapDragon:
    difatti per quest'ultimo si trovano anche diverse rom non ufficiali oltre a quella del team CyanogenMod, il che è sentore di device riuscito e seguito.

    Quindi tra i 2 sicuramente Mi5.
    Se volessi risparmiare, punterei il Redmi Note 3 Pro piuttosto che il più nuovo Note 4

  7. #6
    Androidiano L'avatar di SFranco


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Capito, come immaginavo il top di gamma (ora ex) risulta anche il migliore xD. Vada per il Mi5!
    Ma che voi sappiate abilitando i permessi di root si invalida la garanzia ?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFranco Visualizza il messaggio
    Capito, come immaginavo il top di gamma (ora ex) risulta anche il migliore xD. Vada per il Mi5!
    Ma che voi sappiate abilitando i permessi di root si invalida la garanzia ?
    Perchè ex? Il mi5s o il Plus sono più due varianti.
    Quando uscirà il Mi6 sarà ex!

    Per la garanzia dipende dallo shop........Gearbest te la invalida pure se cambi la rom con cui te lo inviano!
    Con Smarty o Grosso, ad esempio, non dovrebbero invalidartela in caso di root (sicuramente non la invalidano con il solo sblocco del bootloader)........ ma sempre meglio chiedere prima

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFranco Visualizza il messaggio
    Capito, come immaginavo il top di gamma (ora ex) risulta anche il migliore xD. Vada per il Mi5!
    Ma che voi sappiate abilitando i permessi di root si invalida la garanzia ?
    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Perchè ex? Il mi5s o il Plus sono più due varianti.
    Quando uscirà il Mi6 sarà ex!

    Per la garanzia dipende dallo shop........Gearbest te la invalida pure se cambi la rom con cui te lo inviano!
    Con Smarty o Grosso, ad esempio, non dovrebbero invalidartela in caso di root (sicuramente non la invalidano con il solo sblocco del bootloader)....... ma sempre meglio chiedere prima
    Aggiungo che Smarty su facebook risponde con grande rapidità parlo per esperienza personale

  10. #9
    Androidiano L'avatar di SFranco


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Conviene chiedere prima allora. Un'ultima cosa, foste al mio posto grosso o smarty ? Mai acquistato smartphone cinesi, sono siti che conosco da poco

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFranco Visualizza il messaggio
    Conviene chiedere prima allora. Un'ultima cosa, foste al mio posto grosso o smarty ? Mai acquistato smartphone cinesi, sono siti che conosco da poco
    Affidabili entrambe, fin'ora io ho sempre acquistato diversi device per me, parenti e colleghi da Smarty e ne sono più che soddisfatto.
    Cambia un po' la garanzia che offrono, leggi sui loro siti quella che soddisfa di più.
    Puoi valutare anche Spe.Mall.

    Smarty, tra le altre, ha di buono un servizio pre e post vendita molto rapido e presente e ti relazioni in italiano.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy