CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[400-520€] [equilibrio, reattività,longevità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [400-520€] [equilibrio, reattività,longevità]

    salve ragazzi come da titolo cerco un degno erede del mio note 4..
    cerco un telefono che abbia fluidità e reattività al top (anche nel lungo periodo), per il resto (fotocamera,batteria.etc...) mi basta che siano sopra la media anche se non al top..
    Ho escluso Samsung perchè non amo come gestisce gli aggiornamenti e trovo i telefoni performanti al massimo al momento dell'acquisto, per poi perdere terreno col passare del tempo e ricevendo aggiornamenti corposi (lo dico per esperienza personale, ho sempre avuto Samsung).
    I terminali che avevo scelto, ma sono aperto ad altri suggerimenti, sono i seguenti:

    per 400€:

    - Honor 8
    - LG G5

    per circa 500€:

    - Huawei P9 plus
    - Huawei Mate 9
    - HTC 10

    Soprattutto mi interessa il vostro parere se conviene ad esempio oggi spendere circa 150€ in piu per un p9 plus rispetto ad un honor 8 o circa 100€ in piu per un mate 9 rispetto a un p9 plus ( le dimensioni dello schermo per me contano, amo i phablet).
    Ho escluso dalla lista terminali come xiaomi per il semplice fatto che per me i telefoni di fascia alta dovrebbero già essere pronti all'uso e al top senza dover smanettare tra le varie rom e altro..

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slash7 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi come da titolo cerco un degno erede del mio note 4..
    cerco un telefono che abbia fluidità e reattività al top (anche nel lungo periodo), per il resto (fotocamera,batteria.etc...) mi basta che siano sopra la media anche se non al top..
    Ho escluso Samsung perchè non amo come gestisce gli aggiornamenti e trovo i telefoni performanti al massimo al momento dell'acquisto, per poi perdere terreno col passare del tempo e ricevendo aggiornamenti corposi (lo dico per esperienza personale, ho sempre avuto Samsung).
    I terminali che avevo scelto, ma sono aperto ad altri suggerimenti, sono i seguenti:

    per 400€:

    - Honor 8
    - LG G5

    per circa 500€:

    - Huawei P9 plus
    - Huawei Mate 9
    - HTC 10

    Soprattutto mi interessa il vostro parere se conviene ad esempio oggi spendere circa 150€ in piu per un p9 plus rispetto ad un honor 8 o circa 100€ in piu per un mate 9 rispetto a un p9 plus ( le dimensioni dello schermo per me contano, amo i phablet).
    Ho escluso dalla lista terminali come xiaomi per il semplice fatto che per me i telefoni di fascia alta dovrebbero già essere pronti all'uso e al top senza dover smanettare tra le varie rom e altro..
    Gli Xiaomi, se richiedi al venditore, arrivano con la Global Beta --> pronti all'uso come un altro qualsiasi smartphone commercializzato in Europa. Per di più avresti il top attualmente in circolazione per longevità software.

    Tra quelli che hai citato E per le tue esigenze, io voto LG G5. Unica pecca: autonomia non al top, anche se decente ora che ha ricevuto Android 7.

    Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    slash7 (16-11-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    leggendo in rete ho scoperto che la rom con la quale arrivano è la global di xiaomi (con play store e lingua italiana) però so che quella migliore è una rom internazionale fatta da un gruppo di sviluppatori esterni..forse avrò capito male ma dovendo spendere 400€ non mi piace doverci smanettare (questo lo potrei concepire su uno smartphone di fascia più bassa).
    Per quanto riguarda il g5 mi lascia perplesso la questione moduli, mi sembra un terminale con molto potenziale ma trattato come un esperimento mal riuscito

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slash7 Visualizza il messaggio
    leggendo in rete ho scoperto che la rom con la quale arrivano è la global di xiaomi (con play store e lingua italiana) però so che quella migliore è una rom internazionale fatta da un gruppo di sviluppatori esterni..forse avrò capito male ma dovendo spendere 400€ non mi piace doverci smanettare (questo lo potrei concepire su uno smartphone di fascia più bassa).
    Per quanto riguarda il g5 mi lascia perplesso la questione moduli, mi sembra un terminale con molto potenziale ma trattato come un esperimento mal riuscito
    La ROM Global Beta è una ROM ufficiale rilasciata dalla stessa Xiaomi e non va per niente male, anzi!
    Quella a cui ti riferisci è la xiaomi.eu che una ROM non ufficiale basata sulle due ufficiali China Beta o China Stable.

    Per il G5... lo ha il fratello della mia fidanzata, mai nessun problema con i moduli perché nessuno ti obbliga ad usarli, e non li abbiamo usati/provati --> anche in questo caso hai uno smartphone come un'altro.

    Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Se non hai fretta, perchè non aspettare il Huawei Mate 9?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy