CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Circa 250] [Vari modelli, vedi post][Miglior rapporto qualitá/prezzo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Circa 250] [Vari modelli, vedi post][Miglior rapporto qualitá/prezzo]

    Ciao a tutti, dopo tanti anni ho deciso di mandare in pensione il mio Samsung Galaxy Advance, principalmente perché é diventato oramai troppo lento.
    Avrei bisogno di qualche consiglio sul prossimo smartphone da comprare. Di seguito metto un elenco il più esaustivo possibile delle caratteristiche/uso che dovrei farne.

    - Budget intorno ai 200 euro ma potendo preferirei spendere anche meno, cosí come potrei spendere anche piú se non ci fossero smartphone in quella fascia capaci di soddisfare le caratteristiche che desidero.
    - Uso principale, telefonate, app di sport tracking (Runtastic, JeFit), liste (whunderlist, Bing), Navigazione GPS(Here), chat (Whatsapp), ed ovviamente un media player.
    - Buona connettivitá GPS e Bluetooth (almeno 4.1)
    - Stabilitá del sistema operativo sia nella gestione dei dispositivi (capacitá di connettere piú dispositivi bluetooth come auricolari e cardiofrequenzimetro senza mettere in difficoltá il telefono) sia nella gestione delle app (possibilitá di gestire con fluiditá le app di sport tracking/GPS ed in contemporanea il media player etc)
    - Buona reattivitá nel passaggio da una app all'altra e nell'apertura di una app/scorrimento dei menu.
    - Autonomia decente, sto tantissimo al computer per lavoro ed il cell é spesso collegato in carica quindi non importa che sia estrema ma allo stesso tempo non deve spegnersi mentre faccio sport perché con GPS, Bluetooth ed applicazioni di tracking/mediaplayer non regge 3 o 4 ore (o arriva proprio al limite).

    - NON uso mai lo smartphone per giocare quindi non mi interessa potenza bruta per 3d o simili.
    - Navigo pochissimo tramite smartphone, sempre per poco tempo e solo in casi eccezionail (es sono in vacanza e devo controllare al volo gli orari dei treni/prenotazione albergo o leggere al volo info sulla localitá)
    - NON mi interessa la fotocamera. Non faccio mai foto con lo smartphone.
    - NON mi interessano le connessioni dati, mi connetto solo tramite WiFi.

    Facendo qualche ricerca ho trovato una marea di smartphone consigliati tra i 150 ed i 250 euro. Ecco il lunghissimo elenco:

    1. LG Nexus 5X
    2. Xiaomi Mi5
    3. Samsung Galaxy A5
    4. Lenovo/Motorola Moto G4 Plus
    5. Samsung Galaxy J7 (2016)
    6. Huawei P9 Lite
    7. Samsung Galaxy A3 (2016)
    8. Alcatel Idol 4
    9. Meizu M3 Note
    10. Honor 5C
    11. Acer Liquid Z630s
    12. Huawei P8 Lite
    13. Meizu M3s

    Vorrei qualcosa di bilanciato, vorrei spendere il meno possibile visto che non sono un fanatico di telefoni, ma al contempo non vorrei buttare i soldi acquistando una patacca plasticosa inutilizzabile dopo un paio di mesi. Quindi l'ultima e piú importante caratteristica é probabilmente:
    - Deve avere il miglior rapporto qualitá/prezzo possibile.

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

    PS: Se volete consigliare un modello che non é nella lista va bene, non sono un esperto é possibile che abbia tralasciato qualcosa di importante, inoltre se volete SConsigliare per qualche motivo uno o piú modelli in lista fatelo pure, almeno sfoltisco un po' le possibilitá e mi concentro su quei 3 o 4 modelli che dovrei prendere in considerazione.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato SamGal per il post:

    parisacu (19-11-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    M3 note, p9lite, mi5.

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AM77 per il post:

    parisacu (19-11-16),SamGal (22-11-16)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie del parere.
    Mi accodo al 3d perché ho le medesime esigenze di SamGal.
    Aggiungo solo:
    - che, potendo, cercherei di stare sui 32 Gb di memoria;
    - che mi serve una fotocamera buona (uso molto la modalitù scansione),

    Il P9Lite sarebbe perfetto se non fosse appunto che temo che 16 GB siano pochi (a meno che mi diciate che con la memoria esterna si risolve, ma molte app stanno solo sull'interna).

    Attendo Vs graditi pareri!

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    tra il mi5 e il p9 lite cosa consigliate?
    pro e contro?

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Assolutamente Mi5 (anche in versione 32Gb volendo risparmiare), surclassa in tutto l'Huawei. L'unico pro a favore di P9 Lite è la garanzia italiana, ma ci sono molti store che la offrono anche per gli Xiaomi.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    AM77 (27-11-16),parisacu (27-11-16)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quoto

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato AM77 per il post:

    parisacu (27-11-16)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Assolutamente Mi5 (anche in versione 32Gb volendo risparmiare), surclassa in tutto l'Huawei. L'unico pro a favore di P9 Lite è la garanzia italiana, ma ci sono molti store che la offrono anche per gli Xiaomi.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Molte grazie, scusa se approfitto della tua esperienza per farti un paio di domande:
    - il MI5 si trova anche in versione italiana/internazionale con il play store e le Gapp installate o bisogna fare modifiche software (come ho letto per altri telefoni)?
    - mi confermate che è senza radio FM (carenza per me grave, la uso moltissimo, la web radio non è minimamente paragonabile per praticità/fruibilità)?

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parisacu Visualizza il messaggio
    Molte grazie, scusa se approfitto della tua esperienza per farti un paio di domande:
    - il MI5 si trova anche in versione italiana/internazionale con il play store e le Gapp installate o bisogna fare modifiche software (come ho letto per altri telefoni)?
    - mi confermate che è senza radio FM (carenza per me grave, la uso moltissimo, la web radio non è minimamente paragonabile per praticità/fruibilità)?
    Il Mi5 lo puoi trovare da diversi store con ROM Global Beta preinstallata (principalmente in quelli italiani), altrimenti devi farlo tu. Confermo la mancanza della radio FM, non so perché sia stata esclusa dai SoC della serie 820

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Assolutamente Mi5 (anche in versione 32Gb volendo risparmiare), surclassa in tutto l'Huawei. L'unico pro a favore di P9 Lite è la garanzia italiana, ma ci sono molti store che la offrono anche per gli Xiaomi.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    bene bene,
    su geekbuying ho trovato il 3/32 a 215$ in preordine che mi sembra ottimo per la GLOBAL OFFICIAL ROM che comprende anche l'italiano.
    Poi però c'è anche la INTERNATIONAL EDITION che in preordine viene 290$ pari caratteristiche.
    che differenza c'è?

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parisacu Visualizza il messaggio
    bene bene,
    su geekbuying ho trovato il 3/32 a 215$ in preordine che mi sembra ottimo per la GLOBAL OFFICIAL ROM che comprende anche l'italiano.
    Poi però c'è anche la INTERNATIONAL EDITION che in preordine viene 290$ pari caratteristiche.
    che differenza c'è?
    Guardando la scheda tecnica sono identici. Probabilmente è la versione per l'India con confezione in inglese e Global preinstallata, quindi vai su quello cinese e risparmia.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy