CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[€300] [nex 5x vs. oneplus 1 / 2 vs. G4...] [ricezione + hw di qualita + modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [€300] [nex 5x vs. oneplus 1 / 2 vs. G4...] [ricezione + hw di qualita + modding]

    Salve...

    Sto cercando un terminale da usare di preferenza con cyanogenmod, spesa possibilmente 300€ o meno, ottima o almeno buona ricezione come telefono e dati, buone caratteristiche hardware che lo rendano usabile e sufficientemente affidabile per almeno un altro paio di anni...

    In precedenza ho avuto galaxy nexus, che ancora funziona nonostante la vetusta', ed al momento mi trovo piuttosto bene con LG G2 e CM13 (ma vorrei passarlo alla mia compagna)

    Tra i teminali che ho adocchiato:

    OnePlus One: hardware molto simile al mio attuale LG G2 come chipset e scheda grafica, solo una CPU lievissimamente piu' prestante, 3Gb RAM anziche' 2, 64GB come spazio archiviazione anziche' 32, schermo e batteria leggermente piu' grandi, lato fotocamera e audio dovremmo essere allo stesso livello credo. Portato al modding e direi molto ben seguito da cyanogenmod... lo troverei sulla baia a circa 250€ ...che forse non son pochissimi

    Nexus 5X: sulla carta ha un buon chipset, CPU e scheda grafica ma 2Gb RAM e 32Gb di spazio di archiviazione, e pure la batteria da soli 2700mah sono a mio parere ed anche di altri solo sufficienti per non dire un po' precisini ed in ottica futura forse un pelo limitanti... ha la connessione usb C che sara' anche il futuro ma attualmente pare piu' problematica. Il comparto fotocamera ed audio mi sembrerebbe al livello di G2 e di OP-1 ...in compenso ovviamente il supporto dal mondo modding ed anche cyanogenmod credo sarebbe comunque migliore... sulla baia ed in rete in genere lo troverei a circa 270/275€...

    OnePlus 2: chipset CPU scheda grafica RAM e spazio archiviazione migliori, stessa buona vocazione al modding e buon supporto da cyanogenmod (ma inspiegabilmente pare meno di O+ one, O+ 3 ed ovviamente nex 5x) ...ma dovrei prenderlo da sito ufficiale a non meno di 319€ ...e non so se vale la candela, tanti soldi...

    Xiaomi Redmi Note 3 plus: chipset CPU e scheda grafica buoni, se non erro uguali o molto simili al nexus 5x, 3Gb RAM, 32Gb spazio di archiviazione, ma credo possibilita' di montare scheda microSD (slot SIM ibrido, che vuol dire?) generosa batteria, lato fotocamera ed audio boh... supportato da cyanogenmod, anche se ovviamente un po' meno rispetto a nexus e oneplus ...in rete, con un certo impegno per imbroccare la versione giusta, lo troverei a circa 195/200€ e sinceramente lo ho preso in considerazione solo ed esclusivamente per il fattore prezzo perche' per il resto mi convince un pochino meno rispetto gli altri...

    LG G4 h815: inizialmente ad essere sincero mi ero orientato proprio su questo per via delle buone caratteristiche hardware, tra cui chipset, 3Gb RAM, batteria da 3000mah rimuovibile/sostituibile, spazio di archiviazione da 32Gb espandibile con microSD, fotocamera migliore fra i suddutti, bootloader sbloccabile con supporto cyanogenmod anche per android 7...somiglierebbe ad un super-nexus 5x! in rete lo reperirei a circa 300€ che per me non e' pochissimo ...i dubbi riguardano purtroppo la bonta' ed affidabilita' dell' hardware, visto che non ho letto cose proprio tranquillizzanti... e cio' che continuo a leggere al proposito mi porta sempre di piu' ad orientarmi su altro

    Mi sto leggendo di tutto e di piu' in rete ma non riesco a decidermi, sopratutto per il discorso della qualita' ed affidabilita' hardware, visto che se LG G4 pare afflitto tuttora da bootloop hardware, lo stesso problema anche se in maniera molto minore pare essere presente anche su nexus 5X (che come detto ha anche altre caratteristiche precisine se non limitate) ...oneplus one aveva avuto e non ho capito se e' stato risolto, problemi al touch ...onepluis 2 sarebbe fuori del mio budget, e la differenza non so proprio se e' giustificata ...lo xiaomi onestamente non mi ha sedotto, se non giusto per il prezzo inferiore a gli altri...

    ...sapreste chiarirmi le idee e consigliarmi...?

    Grazie
    Ultima modifica di mrx65; 03-12-16 alle 11:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ...

    ...ahemmm...

    ...nessuno...??



    ...xiaomi redmi note 3 pro starebbe riprendendo punti, ammesso e non concesso che riesca a capire alcune cose per le quali ho scritto in apposita sezione

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora io ho avuto lg g4 e mi sento di sconsigliartelo..
    In termini di affidabilità, ricezione e batteria secondo me non vale la pena.
    Iniziava a darmi i primi segni di bootloop, la batteria faceva circa 4 ore di schermo e la ricezione secondo me non era per nulla entusiasmante..p9 lite e moto z play che ho provato sempre con stesso operatore sono almeno 2 spanne sopra per ricezione.
    Intendiamoci, tutt'ora non riesco a trovare un sostituto degno qualità\prezzo soprattutto in relazione alla fotocamera, però aveva questo difetto del bootloop dietro l'angolo che per me è inammissibile.
    Una volta mi è capitato di non riuscire a chiudere la chiamata, ho dovuto togliere la batteria dopodichè al riavvio è entrato in bootloop..
    Con più di 300 euro di spesa per me queste cose non devono esistere punto. Pensa attualmento sto utilizzando un alcatel idol 3 4.7 preso su amazon a 107 euro e va davvero molto bene.

    Detto ciò mettendo un attimo da parte il lato cyanogen, hai valutato xiaomi redmi 4 prime, huawei nova e lenovo p2? Hanno tutti lo snapdragon 625 ed è davvero un ottimo processore, hanno tutti un'ottima autonomia (lenovo, xiaomi e huawei in ordine con 3 giorni di autonomia e 11 ore di schermo acceso per lenovo), e tutti un'ottima ricezione.
    Lenovo ha lo stesso pannello amoled del moto z play, 4 gb di ram e la versione praticamente stock di android.
    Xiaomi invece è il più economico, lo trovi a 180€ circa, autonomia con 9 ore di schermo acceso
    Valuta anche huawei p9 lite

  5. Il seguente Utente ha ringraziato toretto337 per il post:

    mrx65 (29-11-16)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio infinitamente per la risposta e le info, sopratutto per quanto riguarda LG G4 ...per il quale la pensiamo in maniera pressoche' identica, anche se io non ho aavuto esperienza diretta e tu purtroppo si...

    Il discorso cyanogenmod, parra' anche strano, ma per me e' praticamente imprescindibile ...mi son trovato troppo bene usandola, sia sul vecchio galaxy nexus, che con LG G2 ...spererei di poter continuare anche sul prossimo terminale e seppure non cosi' semplicemente come su di un nexus, parrebbe che la cosa possa essere possibile, anche se un po' piu' laboriosa, perfino su Xiaomi Redmi Note 3 Pro kenzo/kate...
    Per la versione Special Edition/kate 3/32Gb di quest' ultimo pero' si comincia a faticare gia' dal momento dell' acquisto, visto che non e' di semplice reperibilita'...

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non sono molto aggiornato sul mondo del modding dai tempi del galaxy note n7000, ma la cyanogen non si basa su android stock? Per questo avevo preso come esempio lenovo.

    Huawei effettivamente lato software siamo un bel po' distanti, anche se una volta abituato inizi ad apprezzarli.

    Xiaomi redmi 4 prime è appena uscito, non so onestamente gli sviluppi perchè non ne ho mai avuto uno.

    Quindi se hai come punto fermo la cyanogenmod, putroppo non saprei cosa consigliarti perchè non sono informatissimo..però se da quel che ricordo l'esperienza è praticamente quella di android stock, oltre a oneplus valuta anche motorola\lenovo.

    per i samsung non c'è CM? Tipo A5?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toretto337 Visualizza il messaggio
    Non sono molto aggiornato sul mondo del modding dai tempi

    ...

    Quindi se hai come punto fermo la cyanogenmod, putroppo non saprei cosa consigliarti perchè non sono informatissimo..però se da quel che ricordo l'esperienza è praticamente quella di android stock, oltre a oneplus valuta anche motorola\lenovo.

    per i samsung non c'è CM? Tipo A5?

    Ora mi prenderai/prenderete per un idiota...

    per scegliere il mio futuro smartphone vado sul sito cyanogenmod poi vedo qualli terminali supportano con la loro ultima e al limite penultima release, ed in base a quello inizio a prendere info...

    Avevo visto anche motorola moto g 2015 e pure asus zenfone 2 ...ma mi sono arreso data la selva di sottoversioni esistenti...
    Ci sarebbe qualche modello HTC, nemmeno ultimissimi, ma sono sempre parecchio fuori budget...
    I samsung hanno troppi problemi e rogne per essere moddati, l' unico interessante, a trovarlo potrebbe essere il galaxy S5, sempre ammesso di volersi rompere il collo a moddarlo, e dovrei farlo, e comunque anche questo ben fuori budget se si trova...

    Ecco perche' mi ero orientato su quella rosa iniziale... ed ora sto tentando di verificare se lo xiaomi redmi note 3 pro (meglio se kate anziche' kenzo) posso riuscire a prenderlo e "farmelo piacere"...

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento...

    il modding su xiaomi redmi note 3 pro mi pare un po' complicato e con poche sicurezze per i miei gusti, anche essendo abituato ad esso con i miei galaxy nexus ed LG G2 ...per cui questo terminale sta un po' scendendo nella mia personale classifica...

    Al momento sto volgendo l' attenzione su oneplus two (oneplus2) ...e' pero' reperibile solo da canale ufficiale ed anche se questo fornisce garanzia e certezza di piena compatibilita' con le reti dati nostrane, ha come contraltare che non lo regalano affatto, anzi...

    Mi prendo il w-end per pensarci...

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Onestamente questa questione della cyanogen ufficiale è limitante e priva di senso..se proprio non ne potessi fare a meno valuterei anche quelle non ufficiali.
    Ma resto dell'idea di guardare altrove.

    Magari interviene qualcun altro per darti qualche altra idea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy