[400€] [Utilizzo generale] [5 pollici massimo 5.5] [Xiaomi MI5 vs Honor 8]
Innanzi tutto spero di aver scritto per bene il titolo :D
Allora come da titolo sono alla ricerca di un nuovo smartphone budget massimo di 400 euro, devo sostituire il mio s3 che purtroppo 5 giorni fa mi è stato rubato (gli venisse qualcosa), detto questo mi sono guardato un po di video recensioni, di informazioni sul web ecc e diciamo che ero giunto ad una conclusione su 3 tipi di terminali il mi5 3/64, honor 8 da 32gb, il op3 che però è stato tolto dal mercato e la versione aggiornata non posso permettermelo, e sono qui per togliermi tutti i dubbi per poi scegliere tra questi due telefoni ovvero mi5 vs honor 8, ma se eventualmente credete che ci siano altri modelli da valutare sono ben lieto di ascoltare i vostri consigli, parto con la spiegazione di cosa cerco e cosa mi serve.
Allora premetto che come da titolo il telefono lo userò per tutto, foto, video, web, messaggi, telefonate, svago (giochi, film se sono in viaggio ecc), come navigatore... insomma a 360 gradi
1) fotocamera: amo fare foto, principalmente di giorno, quindi cerco una fotocamera buona di giorno e diciamo decente in scarsa luce se poi è buona anche con scarsa luce tanto di cappello :)
2) fluidità: non dico che sia una scheggia ma che non ci metta una vita ad aprire un app e che non abbia eccessivi lag nello scrolling ecc
3) ricezione telefonica: dopo tutto è un telefono se non va bene la ricezione o se non mi sento bene o io non sento bene sono solo soldi buttati
4) batteria: non è tanto importante, tanto giro sempre con un power bank dietro, ovviamente non voglio che si scarichi già a pranzo ma che almeno mi arrivi tranquillo fino alle 18 orario in cui rientro a casa, il power bank di solito lo uso solo in caso di emergenza quando magari in quella giornata ho stressato troppo il telefono
5) affidabilità: attualmente uso un s2 dopo che mi hanno rubato l's3 e devo dire che dopo 5 anni funziona ancora benissimo un po come il mio vecchio s3 che dopo 3 quasi 4 anni era ancora ottimamente funzionante, quindi cerco un telefono che mi duri un po di tempo e non che dopo 2 anni lo debba cambiare
6) gps: non pretendo che si trova il segnale gps in 5 o 10 secondi mi va bene anche se dovesse metterci 1 minuto... però vorrei che fosse abbastanza affidabile
7) affidabilità della garanzia: vorrei stare tranquillo in caso di malfunzionamenti, in poche parole ho paura della garanzia di rivenditori italiani dei telefoni come xiaomi mi5, huawei ha una buona assistenza? cioè sono seri?
8) grandezza: preferisco la maneggevolezza del 5 pollici, ma non nego che un 5.5 ha il suo lato positivo di aver uno schermo più grande, quindi non sarebbe un problema di un eventuale 5.5
9) che sia un minimo resistente e non che si distrugga con una caduta come ad esempio da un tavolo
10) mi stava passando di testa, il discorso banda 20 sono cliente wind e non so come si comporta un telefono che non lo supporta, non ho mai smanettato con il telefono e non ho mai visto un telefono come xiaomi, meizu, leco, zuk ecc quindi se mi potete dare tutti i consigli possibili in materia ne sarei felice, sempre se mi consigliate di prendere il mi5 ad honor 8 o ad eventuali altri device
per ora mi sono venuti in mente solo queste cose per darvi un idea di quello che farò con il telefono e di quello che io cerco
spero di non aver esagerato con le domande e le info :)