CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[TOP] [mate9 vs Z3deluxe vs OP3T] [fluidità e ottimo display]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Question

    [TOP] [mate9 vs Z3deluxe vs OP3T] [fluidità e ottimo display]

    Salve a tutti,

    dopo anni ho deciso di cambiare il mio Galaxy Note1; anche se a dire il vero sono già un paio di anni che ci penso ma nessun terminale mi aveva convinto e soprattutto i prezzi degli ultimi nexus, che erano diventati il mio obiettivo, mi hanno fatto desistere.

    Posto che cerco uno smartphone top di gamma che abbia un display di ALMENO 5,5" (evitiamo commenti sulla grandezza del display... ci vedo poco, ok? :-P)

    Il mio cruccio sugli attuali top di gamma è la batteria non rimovibile (LG G5 a parte che però ha una batteria con supporto che non è propriamente tascabile); e purtroppo su questo non credo ci sia granchè da fare...sacrificare una opzione così utile come la batteria rimovibile solo per fare un corpo unibody in metallo...boh... vabbè!

    Cmq bando alle chiacchiere: sono indeciso

    - soldi a parte volevo un top di gamma che avesse ottimo display >= 5.5"(che si veda bene in ogni condizione, non mi interessa il QHD o il 2K che a mio parere è solo moda...)
    - fluidità, fluidità, fluidità!
    - 6Gb RAM
    - memoria possibilmente espandibile
    - Snapdragon 820/821
    - buoni aggiornamenti software
    - assistenza decente
    - buon comparto foto

    Scartando Samsung visto il flop di Note 7 ero orientato su:

    mate9 6gb
    Zenfone3 deluxe 6gb
    One plus 3T 6gb

    ... ma ho guardato anche Xiaomi Mi note 2 del quale ho sentito parlare molto bene ma mi preoccupano la garanzia e l'assistenza

    Posto che applico la filosofia del lasciare passare qualche mese dall'uscita del device prima dell'acquisto affinchè si evidenzino le magagne e magari vi si ponga rimedio, spero sia la volta buona per fare l'acquisto.

    sono molto tentato dal oneplus 3T visto il prezzo e le ottime recensioni lette in giro... ma è android o ha un S.O. tutto suo basato su android? quali potrebbero essere le controindicazioni? Come è l'assistenza?

    D'altro canto Zenfone 3 deluxe ha uno schemro leggermente più grande, ha però un 820 invece di un 821 (cambia poco da quanto ho letto in giro) ma ho letto in giro che è un ottimo device anche se è un po'presto per dirlo perchè pur essendo stato presentato mesi fa, in Italia iniziamo a vederlo solo ora!

    Mate9 mi intriga la solidità di Huawei che si sta facendo valere a livello internazionale.


    Inoltre siccome anche mia moglie deve cambiare device pensavo di prenderlo della stessa marca anche per lei così magari da condividere accessori e/o caricabatterie. A lei serve qualcoa si meno spinto in effetti..

    però non sarebbe una idea balzana fare due oneplus3T magari lei da 64 io da 128....

    Orientativamente per entrambi i telefoni vorrei spendere sugli 800-850 euro

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    @alninek
    Se sai metter mano sullo smartphone, io consiglio l'accoppiata Xiaomi Mi Note 2 / Mi5.
    Il Mi Note 2 non ha ancora la ROM Global con GApps, italiano e aggiornamenti OTA "di serie", mentre è presente sul Mi5.

    In alternativa, Huawei Mate 9 + P9 Lite / Honor 8 potrebbe essere una buona accoppiata.

    Io personalmente preferisco l'accoppiata Xiaomi per una questione software e perché adoro il design del Mi5, ma è un parere personale questo

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    alninek (13-12-16)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    @alninek
    Se sai metter mano sullo smartphone, io consiglio l'accoppiata Xiaomi Mi Note 2 / Mi5.
    Il Mi Note 2 non ha ancora la ROM Global con GApps, italiano e aggiornamenti OTA "di serie", mentre è presente sul Mi5.

    In alternativa, Huawei Mate 9 + P9 Lite / Honor 8 potrebbe essere una buona accoppiata.

    Io personalmente preferisco l'accoppiata Xiaomi per una questione software e perché adoro il design del Mi5, ma è un parere personale questo

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App
    Grazie della risposta.

    In effetti con Note 1 ho smanettato parecchio ma sinceramente vorrei essere tranquillo almeno per un paio d'anni ed evitare di metterci le mani.
    come dicevo la cosa che più mi frena è la garanzia e l'assistenza... poi mia moglie non è di certo una che si mette a flashare rom ecc e poi comunque l'epserienza del note 1 mi ha insegnato che comunque vada, anche se il cuoco e ottimo, la rom custom è sempre più instabile di una originale.

    sono molto molto attratto da OP3

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    nessun altro suggerimento...? che faccio vado di Op3T? :-P

  7. Il seguente Utente ha ringraziato alninek per il post:

    dezuha (15-12-16)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alninek Visualizza il messaggio
    nessun altro suggerimento...? che faccio vado di Op3T? :-P
    ciao,
    dove si compra 'Op3T'?

  9. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Come dici tu samsung ha fatto un flop pazzesco con note 7... Note 8 incognita ancora .. Note 5 poco coneeercializaato in europa e note 7 col difetto esplosivo. L ultimo decente rimane note 4 ma a parte la batteria removible e l espandibilità sd è ormai superato dai concorrenti anche se da Felice possessore visti gli aggiornamenti ota che riceva tuttora e la marea di custom rom per esso credo che lo usero ancora qualcge annetto. Se vuoi evitare samsung punta sui cinesi. A me lg piace ma il g5 mi fa ribrezzo quasi meglio g4 per estetica. Con huawei sei sicuro lato garanzia e affidabilità. Con xiaomk hai il miglior supporto software android ma perdi un poco di garanzia e op3 è un mostro si ottimo hardware e software pulito anche se ora si trova solo op3t e il seminuovo op3 lo hanno ritirato dal mercato. Lato modding meglio op3t è proprio per smanettoni il device. Con samsung ormai non si modda sebza alterare il knox a parte certe eccezioni e lg non mi piace manco pii tanto a me se non si rimettono in carreggiata rimaniamo al bel ricordo del g2...ti diro io fra tutti prenderei il mi note 2 😉. Alla lunga il supporto si fa sentire veramente e la miui è pure carina anche se degustibus. Se vuoi garanzia con huawei sei in una botte di ferro è il mate è uno spettacolo. Pure io sotto i 5.5 non scendo più...non oer problemi di vista ma perché proprio mi piacciono i phablet mentre vedo gli smartphone lomitati visivamente

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 18-12-16 alle 16:49

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Come dici tu samsung ha fatto un flop pazzesco con note 7... Note 8 incognita ancora .. Note 5 poco coneeercializaato in europa e note 7 col difetto esplosivo. L ultimo decente rimane note 4 ma a parte la batteria removible e l espandibilità sd è ormai superato dai concorrenti anche se da Felice possessore visti gli aggiornamenti ota che riceva tuttora e la marea di custom rom per esso credo che lo usero ancora qualcge annetto. Se vuoi evitare samsung punta sui cinesi. A me lg piace ma il g5 mi fa ribrezzo quasi meglio g4 per estetica. Con huawei sei sicuro lato garanzia e affidabilità. Con xiaomk hai il miglior supporto software android ma perdi un poco di garanzia e op3 è un mostro si ottimo hardware e software pulito anche se ora si trova solo op3t e il seminuovo op3 lo hanno ritirato dal mercato. Lato modding meglio op3t è proprio per smanettoni il device. Con samsung ormai non si modda sebza alterare il knox a parte certe eccezioni e lg non mi piace manco pii tanto a me se non si rimettono in carreggiata rimaniamo al bel ricordo del g2...ti diro io fra tutti prenderei il mi note 2 ��. Alla lunga il supporto si fa sentire veramente e la miui è pure carina anche se degustibus. Se vuoi garanzia con huawei sei in una botte di ferro è il mate è uno spettacolo. Pure io sotto i 5.5 non scendo più...non oer problemi di vista ma perché proprio mi piacciono i phablet mentre vedo gli smartphone lomitati visivamente

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Grazie per la risposta!

    diciamo che ultimamente mi ha preso la scimmia per op3T perchè ho letto super recensioni e mi pare un terminale affidabile.
    Volevo però capire la qeustione garanzia e assistenza...

  11. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Non sono molto esperto di assistenza e cose varie.. Ho capito solo che oneplus come alrtri buoni marchi cinesi non mette sedi in europa per i soliti motivi manco a dirli...e anche per tenere i prezzi meno alti ..quindi, ho visto da qualche parte che l asssitenza o la garanzia non ricordo costa qualcosa tipo 100 euro e mi pare la vendino per cosi dire sul sito udficiale op.in geberale anche con xiaomi ci possono essere problemi simili .. Ora non so cosa fanno in caso di guasto ma a pensarci trache arriva in Cina lo riparano e tutto a meno che non ci sia un buon tecnico in italia ci vuole pure tabto tempo per questo onde farsi questi problemi opterei per huawei almeno come gia detto ha sede in italia e in europa.a parte le schede tecniche migliori dei cinesi poco consociuti anche rispetto a marchi blasonati è meglio comunque riflettere sulla bontà del materiale usato e li penso che huawei sia un gradino superiore. A meno di non giocare o fare multitasking estremo penso che non si veda manco sto abisso nell uso medio...per come la vedo io 3 gb di ram ora bastano ..forse 2 gb sono pochi nel multiasking ma sono quasi sufficienti.dipende anche dall ottimizazzione del software da parte delle case produttri e dal soc usato. Ti fsccio un esempio pratico il mio g4 va meglio in tutto del mio ex asus 551ml che aveva 4 gb di ram tanto per fare un esempio ed è fluidissimo.la scheda tecnica è qualcosa ok ma non è tutto

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    altri suggerimenti possibilmente suffragati da link? :-)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy