ragazzi salve,
lo so, è il terzo thread che apro in poco meno di 3 settimane, vi sto martorizzando i cosiddetti e vi chiedo scusa, ma quello che era quasi un vezzo è diventata una vera e propria necessita: il caro moto x mi ha definitivamente abbandonato, e sono senza telefono da ormai due settimane perchè sono peggio di una quindicenne in piena esplosione ormonale che deve scegliere tra una ciocca di capelli di justin bieber e una presenza come reggi asciugamani ad amici di maria de filippi. Qui, adesso, vi chiedo nn semplicemente di consigliarmi uno smartphone, ma anche e soprattutto di ritrovare la mia dignità
Sono indeciso soprattutto perché nn riesco a capire se sia giusto o meno spendere una certa cifra per un certo telefono: cioè è giusto spendere 470€ per un oneplus 3t o è più giusto spendere 270€ per un redmi note 4? e ci metto dentro anche il discorso della garanzia e delle custom rom/aggiornamenti). voglio dire, sarebbe facile cacciare un sacco di soldi per ritrovarsi con gli ultimi ritrovati della tecnologia ma ne vale davvero la pena?
Non ci sarebbe poi da chiedersi: che bratz, hai speso 500€ per un telefono che tanto tra un anno cambi quando potevi spenderne la metà per un <riempire con modello di smartphone a vostra scelta> che ti faceva le stesse cose...
Allo stesso modo però potrei comprare un cinesone e ritrovarmi poi il mio fruttivendolo pignolo a dirmi: eh però se spendevi 100€ in più per il <riempire sempre con smartphone a vostra scelta> nn dovevi perdere tempo e smadonnamenti per il cambio rom, poi così hai l'assistenza in tibet e nessuna garanzia sugli aggiornamenti...
e quindi dov'è la verità? dov'èèèèèèèè?!? T_____T
scusate lo sfogo, vengo a qualcosa di più concreto:
- display tra 5,5" e 6,0" fullhd
- ottima autonomia
- nn deve scaldare
- buon fix gps
- e poi ovviamente il solito discorso di reattività, fluidità ecc (che per me vuol dire soprattutto non dover aspettare 30\40sec per aprire un'app, fluidità durante l'uso di fb youtube ecc)
io avevo rintracciato candidati interessanti nel nubia z11max, nello xiaomi redmi 4 note, nell'honor 8 note ma sono tutti cinesoni che sembrano avere problemi con gapps, notifiche, custom rom ecc per nn parlare dell'arcano degli aggiornamenti....
insomma, spero in una vostra illuminazione e porgo sentiti ossequi.
ps: il budget è indicativo nel senso che io sarei disposto anche ad arrivare a 400 ma siamo sicuri che ne valga la pena?