CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[300€][Foto, GPS, autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [300€][Foto, GPS, autonomia]

    Salve a tutti, provengo da un huawei ascend P1, tutto sommato soddisfacente se non fosse per l'ambito aggiornamenti in cui huawei ha fatto davvero pena. Per questo motivo vorrei evitare di ricomprare se possibile da una azienda di questo tipo...

    Detto ciò sto cercando un telefono non troppo grande, meno di 5pollici, con una buona anzi ottima fotocamera, GPS ed autonomia.
    Il budget è di circa 300 euro, anche meno se si trova qualcosa, ma potrei valutare di spendere un po' di più se ne valesse la pena.
    Di recente in questa fascia conosco solamente il samsung A5, sembra un buon terminale ma preferisco affidarmi a voi per avere una scelta più ampia ma soprattutto chiara.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Guarda mi dispiace che hai avuto brutta esperienza con Huawei per colpa degli aggiornamenti, ma effettivamente ai tempi del p1 era davvero penosa, al pari di LG se non peggio, per fortuna le cose sono cambiate sia per LG ma soprattutto per Huawei che segue molto di più i suoi smartphone ed aggiorna alle ultime versioni android anche i suoi non top di gamma, ad esempio il p9 lite riceverà Android 7 ed emui 5, detto questo, dato che cerchi un'ottima fotocamera ti consiglio Honor 8, che come bensai Huawei ed Honor sono pressoché la stessa azienda, intorno alle 320 euro online comprerai un telefono che è praticamente un top di gamma in tutto ed ha la doppia fotocamera montata anche sul p9 e p9 plus (manca solo la scritta Leica per ovvi motivi commerciali ma ti assicuro che è la stessa), quindi avrai la garanzia di fare ottime foto, di avere una durare della batteria mostruosa che quasi tutti gli altri top di gamma si sognano, p9 compreso, è di una bellezza unica perché ha un design molto ricercato, non è molto grande, benché sia 5.2 pollici è molto ottimizzato ed è praticamente uguale se non più piccolo di alcuni 5 pollici, c'è già la beta di Android 7 ed emui 5 alla quale sono iscritto e che uso dal 6 dicembre e migliora ancora di più il già ottimo lavoro fatto su questo telefono con android 6 e praticamente non ha difetti, se proprio vogliamo attribuire un difetto a questo smartphone, è che è molto scivoloso, però non in mano, perché al tatto ha un feeling ottimo dato la lavorazione del vetro posteriore e della cornice in alluminio, però aihmè sulle superfici con un po' di pendenza scivola parecchio, per dare un esempio se lo si appoggia su di una sedia con un po' di pendenza questo scivolerà sicuramente per terra se non si è attenti, ma il problema si risolve facilmente con una cover tpu da pochi euro, cover che ormai bene o male tutti mettiamo sul nostri telefoni, scivolosi o meno li proteggiamo, io l'ho risolto prendendo una cover in tpu sottilissima e trasparente a soli 3 euro che non va a rovinare minimamente il design stupendo di questo Honor 8, anche se avrei preferito non metterla perché mi piace usare i miei smartphone senza cover ne pellicola, infatti quando sono a casa la tolgo e la metto solo in giro, in conclusione, fino ad oggi ho sempre comprato smartphone ben più costosi, come quelli della serie note e della serie s di Samsung o quelli della serie g di LG, ad oggi sono contento di avere preso per la prima volta un telefono Honor/Huawei, perché con un costo quasi dimezzato rispetto ai telefoni che compravo prima,mi sono ritrovato con uno smartphone di tutto rispetto senza dissanguarmi, anche se sei scontento di Huawei, ti consiglio di guardare qualche video recensione in rete, ce ne sono tantissime e vedrai che ha pochi difetti e tantissimi pregi, scusami se ti bk scritto un messaggio così lungo e noioso, ma volevo esporti bene quello che questo smartphone ha da offrire ad un prezzo tutto sommato accessibile e comunque sembra costare molto meno di quello che ha da offrire e ciò non può far che avere a questo smartphone un rapporto qualità/prezzo che pochi, o addirittura nessun altro smartphone può offrire

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio innanzitutto per l'esauriente risposta!
    La fotocamera di Honor 8 quindi è la stessa del p9? Come autonomia mi dici che è ottimo.. invece come GPS (velocità di aggancio dei satelliti e stabilità e precisione) come se la cava?

    Purtroppo sono ancora molto scettico.. Anche il P1 sulla carta era ottimo, ed effettivamente le prestazioni erano per il prezzo eccezionali, ma trovo ridicolo che un terminale uscito a ridosso di jellybean e con la promessa di essere aggiornato abbia ricevuto solo aggiornamenti beta ed un paio più stabili ma solo per il mercato cinese (io al momento ho ancora ICS........)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Se vuoi rimanere entro i 300, il samsung galaxy a5 2016 è ancora una buona scelta.
    Ottimo terminale ancora oggi, nonostante non sia recentissimo.
    Se permetti un consiglio, ed arrivi a 330 euri, io prenderei l'Honor 8.
    Forse la camera è la stessa del p9, sicuramente il software di gestione no.
    Quindi non fanno le stesse foto, ne gli stessi video.
    Visto quanto invasivo il software del p9, forse è meglio...

    Come hardware sono simili, come prestazioni se ne avvantaggia l'Honor.
    E se temi per futuri aggiornamenti, tranquillo che Huawei supporterà come si deve Nougat.

    Se, come sembra, vuole sorpassare Samsung, mi sembra il minimo da farsi....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli..! Eeffettivamente il ricordo del P1 brand tim che non si poteva aggiornare senza fare il debrand mi aveva parecchio scioccato all'epoca.
    Devo pensarci un attimo..

    Ma non esistono alternative valide all'honor 8 (e P9) di case più "famose"? LG per esempio?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Famose in quale senso?
    Se tu, adesso, navighi su internet, quasi sicuramente attraversi un dslam o altro apparato Huawei.
    Fai tu, ma Huawei non faceva mangime per polli.
    Sistemi di telecomunicazioni che usa TIM, Fastweb, Vodafone.
    Ultimamente anche smartphone.
    Vedi tu..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy