CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[220€]P9 Lite vs Mi5 [Autonomia] [Prestazioni] [Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [220€]P9 Lite vs Mi5 [Autonomia] [Prestazioni] [Fotocamera]

    Allo stato attuale per poco più di 200€ mi sto orientando verso questi due smartphone
    Cosa cerco:
    Autonomia [Tra le 4h e le 5h di schermo attivo con un autonomia di 16h totali]
    Fluidità e Multitasking [Vorrei che l'apertura delle app sia più veloce possibile, senza che le app in memoria vengano refreshate]
    Fotocamera [Ogni tanto mi capita di fare foto con lo smartphone, anche in condizioni di poca luce o con luci artificiali, quindi i migliori scatti possibili]
    Ui [Miui vs Emui; non mi interessa ricevere l'ultima distribuzione android per primo o che vengano rilasciati aggiornamenti per anni... la cosa importante è l'ottimizzazione del sistema in generale, e come si comporta a distanza di tempo con più applicazioni installate....]
    E' gradito il commento di possessori di uno dei due smartphone citati o chiunque abbia preziose info con pro e contro.
    Ultima modifica di Crashland; 06-01-17 alle 01:58

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho un p9 lite ed il redmi note 3 SD, i sistemi sono speculari e la emui è molto simile alla MIUI. Huawei negli ultimi anni sta facendo molto bene considerando che il p8 lite a distanza di più di un anno dalla messa in vendita ancora sta ricevendo aggiornamenti. Però come supporto direi che con la MIUI avresti vita più lunga.
    L'autonomia del p9 lite è di tutto rispetto e mi garantisce le tre ore di display in due tre giorni di uptime e ciò si traduce in almeno sette ore sulla giornata secca.
    Il mi 5 non so come si comporta a durata, ricordo che stavo per prenderlo ma non convinto dai commenti dei possessori andai di redmi note 3 che è un mostro al riguardo.
    Emui Molto fluida e reattiva, però per esperienza con il p8 lite ti posso dire che il sistema tende a rallentare con gli aggiornamenti di versione e il p9 lite riceverà Android n a breve ( speriamo bene).
    Insomma io mi trovo bene con entrambe le ui ma la MIUI è superiore secondo me, molto seguita e supportata ed avresti un terminale seguito ed aggiornato per molti anni.
    Fotografie decenti su p9 lite ma non sono un fissato quindi magari cerca nelle discussioni dedicate a riguardo. Ricorda che stai paragonando un ex top ad un medio gamma quindi a prestazioni pure il mi5 è di altra categoria.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Concordo con ciò che ti è stato detto e aggiungo che la batteria del mio Mi5 (32Gb) mi fa sempre almeno 6h di schermo acceso su 17-18 totali. Per il resto non vedo motivi per cui preferirgli P9 Lite se non la garanzia ufficiale, per me in tutto il resto non c'è storia.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Beh anche il discorso garanzia è sorvolabile, gli store offrono cmq garanzia di uno due anni in base al negozio che si sceglie. Quindi ufficiale o no l'importante che c'è 😁.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy