CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[300-425] ottima fotocamera, fluidità, affidabilità nel tempo, più piccolo possibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ema88lele Visualizza il messaggio
    Leggevo qua
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-galleria.html

    che comunque 'sta fotocamera, se uno volesse ogni tanto stampare gli scatti e/o vederli su grande tv, non sarebbe proprio il massimo...addirittura c'è chi dice sia meglio s6. A quel punto, mi vien da dire che forse son meglio anche sony, lg, asus, etc, che abbinino buon sensore a mpixel superiori ai 12 (pur Dual) di S7 (e vi confesso che effettivamente era questo il dubbio che mi era sorto ingrandendo le foto sul S7 edge dell'amico..).

    A proposito di Asus, ho letto (usciamo dalle piccole dimensioni) di un certo Asus Zenfone 3 Zoom: con addirittura zoom ottico, e focale a 1,7 come l'S7 (e 16 mp x le foto). Dovrebbe esser strepitoso per le foto!
    Guardando i tutorial su youtube dell's7 camera comparison mi sembra tuttavia che l's7 e il g5 stiano avanti a tutti, credo sia difficile trovare di meglio tra i telefoni in circolazione. te hai trovato qualcosa di migliore?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ema, in realtà l'apertura della fotocamera principale è 2. (qualche sito riporta 2,2 ma non so perchè). 2,2 è quello della fotocamera anteriore. L'asus credo gli stia davanti per via dello stabilizzatore e il laser, ma monta su un un sensore Sony IMX318 ( da 22.5 mega-pixel ) e un IMX298 in quello anteriore. Lo zenfone ha proprio quest'ultimo invece nella fotocamera principae. Quindi direi non mae il nubia z11 mini S (credo che sia inferiore nei video per la mancanza di stabilizzazione ottica).
    Proprio su questo sono combattuto. Vorrei usare il telefono per fare anche dei video da condividere su facebook e sono un po' in lotta. Sto aspettando che esca ufficialmente anche da noi per vedere se fanno un confronto diretto proprio tra zenfone e nubia

  4. Il seguente Utente ha ringraziato passaone per il post:

    ema88lele (13-01-17)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da passaone Visualizza il messaggio
    ema, in realtà l'apertura della fotocamera principale è 2. (qualche sito riporta 2,2 ma non so perchè). 2,2 è quello della fotocamera anteriore. L'asus credo gli stia davanti per via dello stabilizzatore e il laser, ma monta su un un sensore Sony IMX318 ( da 22.5 mega-pixel ) e un IMX298 in quello anteriore. Lo zenfone ha proprio quest'ultimo invece nella fotocamera principae. Quindi direi non mae il nubia z11 mini S (credo che sia inferiore nei video per la mancanza di stabilizzazione ottica).
    Proprio su questo sono combattuto. Vorrei usare il telefono per fare anche dei video da condividere su facebook e sono un po' in lotta. Sto aspettando che esca ufficialmente anche da noi per vedere se fanno un confronto diretto proprio tra zenfone e nubia
    figo allora 'sto nubia! Però come fai a dar per certi i parametri che dici tu?

    per Hasked, eh.. "trovato" di meglio, no: stiam discutendo qui proprio per capire se c'è, però come scrivevo sopra nell'area del forum dedicata all's7 ho trovato qualche critica significativa alla sua fotocamera (risoluzione, in particolare, ma anche luci), quindi il vero "plus" assoluto della fotocamera dell's7 mi sembra di capire sia la resa al buio (che mi sembra comunque molto) e - in proposito - non ho ancora trovato veri competitor (potrà diventarlo forse questo nuovo asus zenfone 3 zoom che sta uscendo ora, con focale altrettanto da 1,7 un sacco di ottime feature fotografiche e addirittura lo zoom ottico; ma parliamo - sembra - di nuovo di 500 euri e di telefoni grandicelli)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comunque su youtube c'è proprio una camera comparison fatta molto bene che confronta il nubia con l's7 il g5 e il p9, anche in quel caso mi sembra che g5 e s7 ne escano meglio. Oltre alla capacità tecnica aiuta a comprendere anche la reale efficienza del comparto fotografico. Non ti nego che anche io mi aspettavo qualcosa di migliore sull's7 (e anche sul g5) ma forse non ci dovremmo scordare che si tratta sempre di telefoni!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato hasked per il post:

    ema88lele (13-01-17)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hasked Visualizza il messaggio
    Comunque su youtube c'è proprio una camera comparison fatta molto bene che confronta il nubia con l's7 il g5 e il p9, anche in quel caso mi sembra che g5 e s7 ne escano meglio. Oltre alla capacità tecnica aiuta a comprendere anche la reale efficienza del comparto fotografico. Non ti nego che anche io mi aspettavo qualcosa di migliore sull's7 (e anche sul g5) ma forse non ci dovremmo scordare che si tratta sempre di telefoni!
    Grazie Hasked, quindi nubia non comparabile, di fatto, con quelli discussi? Mi vedrò il video, ma che il p9, malgrado Leica, non fosse eccezionale già lo sapevo e il g5 è troppo grosso; quindi comunque il video mi interessa solo per nubia e s7. Forse però il video che hai visto è con il Nubia non Mini S, quindi magari su quest'ultimo che esce a distanza di mesi dal grande, magari sono riusciti a implementare qualcosa per le foto...sarebbe da verificare!

    Detto questo, ok che sono sempre telefoni; ma, se devo accettare compromessi, mi compro un telefono da 100 eu con buona connettività e una fotocamera compatta ottima: se voglio stampare/vedere su video sono a posto; se voglio averle su cell/condividerle online, con moduli nfc o simili le scambio e basta. Il telefono da 100 sarebbe pure più piccino e nello spazio recuperato infilo la fotocamera...

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ema88lele Visualizza il messaggio
    figo allora 'sto nubia! Però come fai a dar per certi i parametri che dici tu?

    per Hasked, eh.. "trovato" di meglio, no: stiam discutendo qui proprio per capire se c'è, però come scrivevo sopra nell'area del forum dedicata all's7 ho trovato qualche critica significativa alla sua fotocamera (risoluzione, in particolare, ma anche luci), quindi il vero "plus" assoluto della fotocamera dell's7 mi sembra di capire sia la resa al buio (che mi sembra comunque molto) e - in proposito - non ho ancora trovato veri competitor (potrà diventarlo forse questo nuovo asus zenfone 3 zoom che sta uscendo ora, con focale altrettanto da 1,7 un sacco di ottime feature fotografiche e addirittura lo zoom ottico; ma parliamo - sembra - di nuovo di 500 euri e di telefoni grandicelli)
    Mi sono semplicemente informato :P è da 6 mesi che sono senza smartphone e sto monitorando costantemente il mercato in modo ossessivo per cercarne uno di dimensioni non enormi (vengo da un s4 mini) e allo stesso tempo performante. La pecca (se proprio la si vuole vedere) di zenfone 3 e nubia z11 mini S sono lo snap 625 vs 820-821 dei top gamma (samsung, zuk z2/ xiao mi 5-5s). E comunque il 625 sembra essere molto performante, oltre che ottimizzato bene anche per il consumo della batteria.

    In ogni, ho guardato le recensioni nel web su vari fonti e soprattutto ho letto bene sia i parametri dello zenfone che del nubia sui rispettivi siti pr essere sul sicuro.
    Per quanto riguarda la fotocamere...si, l's7 mi sembra migliore con la luce, ma secondo m ezenfone e nubia si difendono ottimamente (soprattutto per essere dei medio-gamma in teoria) nelle altre condizioni. Anzi...con i megapixel in più credo colgano più dettagli con lo zoom

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    già: ma comunque piccole dimensioni nubia mini, asus 3 e - per molti versi - lo stesso s7, non le hanno. Il grosso peccato è che sony di recente abbia fatto solo l'Xcompact che non è al livello degli altri top; ma valutare anche lui? la fotocamera dovrebbe essere molto buona, a sua volta con sensore migliore del s7 (e con un filo peggiore apertura focale...), l'incognita (mia) è la resa che non tutti sono convinti spicchi sui sony (ma potrebbe anche esser un problema di display, no? magari visualizzate su pc si rivelano migliori? la butto lì: i galaxy con l'amoled hanno anche il contributo visivo del display...).

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ema88lele Visualizza il messaggio
    già: ma comunque piccole dimensioni nubia mini, asus 3 e - per molti versi - lo stesso s7, non le hanno. Il grosso peccato è che sony di recente abbia fatto solo l'Xcompact che non è al livello degli altri top; ma valutare anche lui? la fotocamera dovrebbe essere molto buona, a sua volta con sensore migliore del s7 (e con un filo peggiore apertura focale...), l'incognita (mia) è la resa che non tutti sono convinti spicchi sui sony (ma potrebbe anche esser un problema di display, no? magari visualizzate su pc si rivelano migliori? la butto lì: i galaxy con l'amoled hanno anche il contributo visivo del display...).
    si, purtroppo dico "piccole dimensioni per modo di dire". Ormai compatti tipo l's4 mini o dimensioni simili (non guardo al processore che in compenso era un catorcio rispetto l'S4 normale) non ne fanno più (almeno di decenti).
    tutte dimensioni da xiaomi mi5 in su, ormai...

    l'unico è lo z5 compact che mi viene in mente, già nominato. L'ho avuto per 3 giorni quest'estate e poi l'ho ridato indietro perchè mi era arrivata la versione telekom tedesca e colore corallo che non mi piaceva. E aveva un bel po' difetti a partire dallo snap810 che surriscaldava da matti, al fatto di essere un mattoncino ecc...

    comunque io non vado più sui top di gamma per il semplice fatto che dopo aver speso l'adolescenza a cercare sempre l'ultimo modello (nokia 3510i, nokia 6600, nokia n70) e all'epoca spendendo 500 mila lire o 500-600€ per questo modelli ho capito poi che la tecnologia va avanti a livelli impressionanti e il gioco non vale troppo la candela (almeno per me che con un telefono ci vado su internet, chiamate, qualche foto e ora vorrei usarlo per i video). Il top di gamma preso oggi tra 2-3 anni sarà una cosa antiquata (basta vedere un s3-s4 in confronto del prossimo s8 o xiaomi mi6...quando era uscito l's3 sembrava una cosa fenomenale...ora è uno smartphone come tanti e ormai obsoleto). Quindi su queste basi preferisco un medio-gamma che abbia una ottima fotocamera o un cinesone topgamma che viene quanto un medio-gamma "nostro".

    Quindi personalmente mi orienterei comunque su zenfone 3, nubia z11 mini S o xiaomi mi5. Se però li consideri troppo grossi (e ti capisco) di alternative di livello non ne vedo così tante.

    L'S7 comunque nel dubbio credo sia un buon acquisto nonostante i 500-550€ minimo richiesti, se non vuoi correre rischi poi di restar deluso da altri smartphone

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da passaone Visualizza il messaggio
    si, purtroppo dico "piccole dimensioni per modo di dire". Ormai compatti tipo l's4 mini o dimensioni simili (non guardo al processore che in compenso era un catorcio rispetto l'S4 normale) non ne fanno più (almeno di decenti).
    tutte dimensioni da xiaomi mi5 in su, ormai...

    l'unico è lo z5 compact che mi viene in mente, già nominato. L'ho avuto per 3 giorni quest'estate e poi l'ho ridato indietro perchè mi era arrivata la versione telekom tedesca e colore corallo che non mi piaceva. E aveva un bel po' difetti a partire dallo snap810 che surriscaldava da matti, al fatto di essere un mattoncino ecc...

    comunque io non vado più sui top di gamma per il semplice fatto che dopo aver speso l'adolescenza a cercare sempre l'ultimo modello (nokia 3510i, nokia 6600, nokia n70) e all'epoca spendendo 500 mila lire o 500-600€ per questo modelli ho capito poi che la tecnologia va avanti a livelli impressionanti e il gioco non vale troppo la candela (almeno per me che con un telefono ci vado su internet, chiamate, qualche foto e ora vorrei usarlo per i video). Il top di gamma preso oggi tra 2-3 anni sarà una cosa antiquata (basta vedere un s3-s4 in confronto del prossimo s8 o xiaomi mi6...quando era uscito l's3 sembrava una cosa fenomenale...ora è uno smartphone come tanti e ormai obsoleto). Quindi su queste basi preferisco un medio-gamma che abbia una ottima fotocamera o un cinesone topgamma che viene quanto un medio-gamma "nostro".

    Quindi personalmente mi orienterei comunque su zenfone 3, nubia z11 mini S o xiaomi mi5. Se però li consideri troppo grossi (e ti capisco) di alternative di livello non ne vedo così tante.

    L'S7 comunque nel dubbio credo sia un buon acquisto nonostante i 500-550€ minimo richiesti, se non vuoi correre rischi poi di restar deluso da altri smartphone
    io invece ho seguito la strada opposta: sono sempre stato su medio-bassi bestbuy e ora avrei la possibilità, anche qualificandolo "acquisto x lavoro", di spender un po' di più. Ma non vorrei rischiare: non sono sicuro di non rimanere deluso dal s7 e rimanere deluso avendo speso di più che per altri (e aver pure un robone grosso in mano) mi disturberebbe alquanto.

    Cmq l's7 io l'ho visto online a 450 circa... (così come z5compact a 410 circa, asus 3 e nubia mini a 320; mi5 a 250; tra i citati qui su, non ricordo solo il nova)

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ema88lele Visualizza il messaggio
    io invece ho seguito la strada opposta: sono sempre stato su medio-bassi bestbuy e ora avrei la possibilità, anche qualificandolo "acquisto x lavoro", di spender un po' di più. Ma non vorrei rischiare: non sono sicuro di non rimanere deluso dal s7 e rimanere deluso avendo speso di più che per altri (e aver pure un robone grosso in mano) mi disturberebbe alquanto.

    Cmq l's7 io l'ho visto online a 450 circa... (così come z5compact a 410 circa, asus 3 e nubia mini a 320; mi5 a 250; tra i citati qui su, non ricordo solo il nova)
    mi5 al momento e mi5s, €235, €254

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy