riprovo ricapitolando le notizie ricevute:
cerco un telefono che vada a sostituire il mio jiayu s3 adv (3g ram 32 rom espandibili ) ormai distrutto.
mi serve un telefono che abbia ottima ricezione con wind, che riceva anche con poco segnale (jiayu s3 e thl5000 non avevano problemi nelle zone interessate)
il vernee apollo lite non mi va bene perche' lo ho preso ma, appunto, in fabbrica dove lo devo usare, con wind non prende nemmeno il 3g (pur mostrando 3 tacche...), preso e restituito.
gli LEecoo non li considero perche' il leeco le1pro x800 e' ottimo (ne ho 2 in casa) come hardware , ma manca la banda b20, tutti gli altri leeco non hanno presa auricolari e radio.
lo xiaomi mi note 3 special edition e' l'unico tra quelli proposti che si avvicina ai miei desideri ma, ormai, mi sembra che, a livello dotazioni, inizi a diventare datato, al momento lo vedo sui 180 euro comprese spedizioni da europa, magari con 50 euro di differenza trovo hardware migliore....
diciamo che cerco un telefono con prestazioni simili al vernee apollo lite o leeco le2max ma con banda b20,presa cuffia, radio e, FONDAMENTALE ottima ricezione con wind.
come processori, l'ideale sarebbe il snap 820/821 o , in secondo ordine l'mtk x20/25, ram l'ideale sarebbe 4gb ma valuto anche i 3gb, macchina foto di buona qualita' magari doppia o da 16mpx. so che x 250 forse chiedo troppo ma 2 esistono gia' (apollo lite e le2 max) , magari ne conoscete altri...
su kimovil avevo trovato l'lg g4 a 199 euro su ebay dalla spagna, ma il negozio non vende all'italia e, altri negozi passano i 300 euro...
premetto che se serve un leggero modding, tipo cambiare rom, non dovrei avere problemi, nel caso mi serve un buon supporto dei nostri forum e, comunque una buona stabilita' (lo uso come reperibilita' x lavoro...)