[Chiuso] [250] primo smartphone, panico
E' arrivato il momento di prendere il mio primo smartphone quindi potete immaginare il caos che ho in testa dopo le prime ricerche che ho fatto.
Principalmente mi serviranno bluetooth, wifi e sensori perchè dovrò usarlo soprattutto per interfacciarmi e gestire schede elettroniche di mia progettazione (sistemi linux embedded ma anche dispositivi con semplici microcontrollori). Anche se non ho molte pretese, il sistema deve rispondere bene. Fin'ora ho continuato ad usare un samsung da 15€ perchè uso veramente poco il cellulare tradizionale, non ne sono mai stato schiavo.
Come ben capite ho il mondo da scegliere e vorrei tenere limitato il budget perchè in fondo non dovrei farne un uso scellerato, oltre a gestire le mie schede mi bastano giusto un pò di web e qualche giochino non avido di prestazioni.
Ero orientato verso un P9 lite ma poi ho visto che non ha il giroscopio, e sinceramente mi dispiacerebbe non averlo.
Secondo voi un datato Galaxy S4 sarebbe ancora valido? Nuovo lo trovo sui 200 o poco più e dispone di un bel mix di sensori, in più è anche compatibile con cyanogenmod.
Se sapete altri modelli da consigliarmi, magari ne esistono più performanti di un S4 e a minor prezzo...
Grazie