CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[250 €] [Compatto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250 €] [Compatto]

    Buongiorno a tutti, sto per cambiare telefono e ho deciso di iscrivermi per ricevere consigli da chi è più esperto di me in questo campo.

    Attualmente ho un Samsung s4 mini, la batteria non tiene più e il telefono è diventato lentissimo, per il prossimo telefono vorrei avere una durata sicuramente più lunga, senza trovarmi dopo un anno con un telefono lentissimo, inoltre non vorrei avere un dispositivo di dimensioni troppo elevate.
    Cercando sui vari siti ho trovato molti telefoni che soddisfano queste mie richieste, tra cui Nubia n1, Asus zenfone max, Meizu m3, Lg x power, Motorola moto x e Samsung galaxy j7.
    Sapete indicarmi il migliore tra questi o eventualmente anche altri telefoni considerando un budget massimo di 250euro?
    Grazie mille
    Fabio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ASUS personalmente te lo sconsiglio, non è il mestiere di ASUS quello di fare smartphone.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora uno lo elimino dalla lista! Ahahahah

    Inviato dal mio GT-I9195I usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Asus i telefoni li sa fare benissimo.
    Ho avuto uno Zenfone 5 per 2 anni e mezzo e, contrariamente a tutti i telefoni di fascia sotto i 200€ avuti prima, che dopo 6mesi/1anno volevi tirare contro il muro, dopo 2 anni e mezzo va ancora benissimo e senza rallentamenti, se non fosse per la batteria che accusa i suoi 2 anni e mezzo (e non era un campione di autonomia nemmeno da nuovo - unica pecca del telefono) l'avrei tenuto ancora: mi pare ottimo per un telefono che costava 179€ euro (mentre vorrei vedere se dopo 2 anni e mezzo sono ancora soddisfatti quelli che si son presi telefoni con 1 solo gb di ram perché gli avevano sconsigliato Asus - che allora era l'unico a darti 2gb di ram sotto i 200€).

    Detto ciò, visto che il telefono hai intenzioni di tenerlo a lungo, io cercherei di stare almeno sulle 3gb di ram e 32gb di memoria interna (ora 2gb/16gb vanno bene, ma tra 1 anno o 2?).
    Se non ti spaventa andare sui cinesi (e la mancanza della solita banda che può rompere le scatole se hai Wind) di certo puoi trovare ottime cose sotto i 200€ (soprattutto Xiaomi), ma sui "cinesi" non so consigliarti granché.
    Altrimenti, se vuoi andare al risparmio (ormai si trova sui 150/160€) Zenfone 3 Max, ma tieni conto che il processore non è il massimo.
    Potendo spendere (visto che puoi) io darei un'occhiata a Honor 6X, che mi pare che su Amazon si trovi sui 230/240€.
    Poi magari aspetta anche pareri di altri (che ultimamente non sto seguendo molto il mercato degli smartphone).

    AGGIORNAMENTO:
    Se come me sei in Wind da più di 1 anno (e non hai intenzione di cambiare operatore): io proprio oggi ho preso un Huawei P9 a 250€, di cui 100€ subito e 150€ in 30 rate da 5euro.
    Ultima modifica di zebaldo; 16-02-17 alle 17:03

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babu1992 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sto per cambiare telefono e ho deciso di iscrivermi per ricevere consigli da chi è più esperto di me in questo campo.

    Attualmente ho un Samsung s4 mini, la batteria non tiene più e il telefono è diventato lentissimo, per il prossimo telefono vorrei avere una durata sicuramente più lunga, senza trovarmi dopo un anno con un telefono lentissimo, inoltre non vorrei avere un dispositivo di dimensioni troppo elevate.
    Cercando sui vari siti ho trovato molti telefoni che soddisfano queste mie richieste, tra cui Nubia n1, Asus zenfone max, Meizu m3, Lg x power, Motorola moto x e Samsung galaxy j7.
    Sapete indicarmi il migliore tra questi o eventualmente anche altri telefoni considerando un budget massimo di 250euro?
    Grazie mille
    Fabio
    Titolo editato . Leggi il regolamento di sezione prima di postare la prossima volta

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488

    Inviato da S7 Edge Kai Edition

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babu1992 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sto per cambiare telefono e ho deciso di iscrivermi per ricevere consigli da chi è più esperto di me in questo campo.

    Attualmente ho un Samsung s4 mini, la batteria non tiene più e il telefono è diventato lentissimo, per il prossimo telefono vorrei avere una durata sicuramente più lunga, senza trovarmi dopo un anno con un telefono lentissimo, inoltre non vorrei avere un dispositivo di dimensioni troppo elevate.
    Cercando sui vari siti ho trovato molti telefoni che soddisfano queste mie richieste, tra cui Nubia n1, Asus zenfone max, Meizu m3, Lg x power, Motorola moto x e Samsung galaxy j7.
    Sapete indicarmi il migliore tra questi o eventualmente anche altri telefoni considerando un budget massimo di 250euro?
    Grazie mille
    Fabio
    Del Nubia N1 ne parlano bene in molti, anche se io prenderei altro.
    Come scritto anche sopra, Xiaomi può offrirti il meglio per qualità/prezzo e longevità se l'assenza della banda 20 non ti infastidisce. Dai uno sguardo al Redmi 4 Prime.
    Nel mercato europeo c'è meno scelta: Huawei P9 Lite (o anche il nuovo P8 Lite 2017) è il meglio che puoi trovare tra i 200 ed i 300€.

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo xiaomi l'ho visto anche io ma ho letto che dovrei fare qualcosa sulla rom, e in materia sono assolutamente ignorante..

    Inviato dal mio GT-I9195I usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babu1992 Visualizza il messaggio
    Lo xiaomi l'ho visto anche io ma ho letto che dovrei fare qualcosa sulla rom, e in materia sono assolutamente ignorante..

    Inviato dal mio GT-I9195I usando Androidiani App
    Se ordini dallo shop giusto, arriva pronto all'uso.
    Poi ci sono belle e semplici guide anche qui sul forum, non è complicatissimo

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy