CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[250€] 5'', dual sim, BUONA fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [250€] 5'', dual sim, BUONA fotocamera

    EDIT: ridotta all'indecisione fra Honor 6x, Wiko Fever e P8 Lite.

    Si accettano eventuali pareri per aiutare nella scelta calcolando che l'honor costa comunque ben più degli altri (rispettivamente 229, 167, 160 su amazon)


    Sto cominciando a prendere in considerazione l'ipotesi di recuperare uno smartphone nuovo, o perlomeno guardarmi in giro, e chiedo il vostro consiglio

    Al momento giro con un doogee x5 preso come rimpiazzo provvisorio durante una sostituzione e poi rimasto come telefono ufficiale. Pessima esperienza precedente con Huawei ma temo fosse solo sfiga (tre volte in assistenza per lo stesso problema), avendo in casa un altro Huawei che funziona senza guai. Un'assistenza sul territorio non mi farebbe schifo, ma non escludo a priori cinafonini o altro. Nessuna predilezione vincolante per marche "famose".

    Essenziali:
    - dual sim, imprescindibile avendo sim dati e sim voce separate (dati tim e voce wind, nel caso servisse per le frequenze)
    - fotocamera. Dopo anni che la uso solamente come mezzo per prendere appunti (è il comparto che ho sempre sacrificato per abbassare il prezzo) vorrei una fotocamera buona!
    - batteria. Mi sono abituata bene con il vecchio Huawei che teneva un giorno e mezzo con connessione internet, e anche il doogee fa il suo lavoro, quindi qualcosa che non mi costringa alla powerbank sempre in borsa. Se poi fosse removibile, sarei ancora più felice.
    - 5''. più grande non mi ci sta né in mano né in tasca (sì, pretendo ancora di tenere il cellulare in tasca, e ho le mani piccole)
    - ...un po' resistente. Che sono pessima e mi cade, quindi qualcosa di comprovata robustezza non farebbe schifo

    Nessun interesse per gaming e modding, né per una ram esagerata (anche 2 è ok).
    Non ho particolare fretta, quindi posso aspettare eventuali abbassamenti di prezzo se ne vale la pena.

    Grazie a chiunque abbia voglia di darmi una mano!
    Ultima modifica di BlaBlaCat; 20-03-17 alle 15:02 - Motivo: identificate due possibili alternative fra cui scegliere

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ormai le batterie removibili o meglio estraiibli non le mette più nessuno o quasi (lg con g6 ė toranta alla integrata e samsung ė dai tempi di s5 e note 4 che non fa top con batteria removibile.ci sono i galaxy serie j ma,a parte la batteria estraibile non sono granchė .ora ,parliamo dello schermo ... diffficile trovarlo proprio da 5 pollici ..ormai li fanno da 5.1 o 5 .2 in corpi da 5 polllici quindi ben venga una fettuccina di display in più. Quel che conta ė l'ingombro totale. per quanto concerne la resistenza del vetro non esiste tuttora un device con vetro infrangibile ..ovviamente ci sono device più o meno resistenti. in generale ,anche quelli più resistenti sono perlomemo soggetti a graffietti secondo come cadono o come sono usati ... pertanto ,se come dici ogni tanto ti cadono (a chi nom ė successo almeno una volta) compra un vetro esterno proteggi schermo e in abbinamento una cover posteriore per non rovinare la scocca posteriore (ci sono in vari materiali io mi trovo bene con quelle in gel ). sui 5 pollici ,a parte device con cornici e dimensioni eccessive quasi tutri i device sono concepiti per essere tenuti con una mano sola e comodamente in tasca. Approvo il tuo non interesse per gaming e modding ( dopo aver smanettato per anni su vari galaxy vi ho rinunciato come pure i giochetti che sono pure carini ... per quello ci sono le console 😆. per la ram posso dirti che uso tuttora un galaxy note 2 ... 2 gb di ram... e va benino ovviamente non bisogna esagerare ad aprire applicazioni e schede sul browser. però ti posso dire che già avere 3 gb di ram da un bel boost al sistema (prendo come riferimento il note 3 ). Per me ,almeno per l 'uso che faccio dello smartphone , non ė necessario avere piu di 3 gb di ram (in passato ho avuto uno zenfone 2 551ml con 4 gb di ram e non trovavo paericolare giovamento dalla ram extra ,im quanto più o meno usp al massimo 2.8 gb in multitasking)bisogna anche contare l'ottimizazzione del firmware e del soc in generale e soprattutto la personalizazzione android da parte del produttore ( a meno di non volere una esperienza stock dei nexus). Le fotocamere ormai scattano bene le foto a livello di medio bassa intensità quindi a meno di non fare foto di notte non vedrai molta differenze. per quanto riguarda la powerbank ,purtroppo se si usa MOLTO lo snartphone anche una batteria da 3.000 mah ben ottimizzata con il sistema può far fatica a superare le sette di sera. Sforando leggermente in ot ti consiglio di usare sempre powerbank di un certo livello come anker o ravpower e diffidare d altre semisconosciute ,possono fare decisamente male allo smartphone...infine,parlando di ricezione, qualità audio in chiamata e dual sim di qualità ė difficile trovare meglio di un huawei . oltretutto ė uno dei relativamente pochi cinesi (insieme a meizu ,oppo,opo,zte e xiaomi) che produce prodotti di una qualità comparabile a marchi più famosi e blasonati (samsung,lg,apple) e l'unico con un 'assitenza affidabile in Italia( mi sembra che il centro sia a Milano ..comunque in Lombardia)e il device lo puoi tranquillamente prendere nei negozi o sul web. il software a differenza di altri ( in particolare xiaomi ordinati da certi e-shop ) già pronto all 'uso e pensato per il mercato europeo. io punterei a p9 lite o p8 lite 2017 ,soprattutto se non vuoi salire troppo di prezzo e dimensioni . Spero di essere stato utile .

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    BlaBlaCat (28-02-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Rispondo per punti, così è un po' più comodo:

    - batteria estraibile: me ne farò una ragione, se non ci sono alternative...
    - dimensioni: le mie erano relative all'ingombro totale e non al display in senso stretto, come hai intuito quanto al "sono concepiti per stare comodamente in tasca" ti posso solo dire che... evidentemente non sei una donna e non hai dimestichezza con le ridicole dimensioni delle tasche di qualsiasi indumento femminile. Ciò detto, non sono fiscale sul 5'' ma niente cose enormi. Ho le mani piccole e un 5'' già per me è problematico da gestire con una mano sola, ahimé.
    - resistenza: sì, ho trascurato di specificare che intendo comunque mettere cover e vetro protettivo. Che si righi il display mi interessa il giusto, più che altro non vorrei oggetti tipo iphone che dopo una caduta sono andati. Per dire, l'attuale scassino (doogee x5) quando cade si comporta come un 3310: si apre come una cozza, sgancia la batteria, si segna appena il guscio... e basta, per il resto è perfetto.
    - ram: 2gb mi va bene per l'uso che ne faccio, ma ovviamente dipende da quanto aumenta nel tempo il consumo di ram delle app...
    - batteria: 3000 va benone. Con gli attuali 2100 (dichiarati 2300, ma lasciamo perdere) campo abbastanza decentemente.

    - assistenza huawei: portato in centro riparazioni autorizzato, che a sua volta ha spedito in casa-madre a Milano. Tre volte. Ogni volta tenuto un mese, e ogni volta il problema si è ripresentato identico (smetteva di riconoscere le sim). So che magari è sfiga ed era il mio ad essere fallato, ma... diciamo che ho il dentino avvelenato a causa della pessima esperienza. Darò comunque un occhio ai due che mi hai consigliato! Grazie mille

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Up che qui l'attuale smartphone seguita a far capricci, e dovrei cercarmene uno nuovo...

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    se puoi arrivare a schermo di 5.5 allora honor 6x (ti assicuro cheal secondo giorno già non te ne accorgi... e poi non tornerai più indietro)
    altrimenti asus zenfone 3 max, zte axon 7 mini oppure wiko fever se
    fabio

  8. Il seguente Utente ha ringraziato FerraristaXXL per il post:

    BlaBlaCat (14-03-17)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il problema della dimensione non è accorgersene più o meno... ma che già col 5 non mi ci sta in tasca XD ad averlo in mano posso anche abituarmici, ma la dimensione delle tasche (specie nell'abbigliamento femminile) non cambia.

    ciò detto, avevo letto bene anche di xiaomi - ci sono un paio di post in cui si citano in confronto con alcuni huawei (p8, p9)...

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlaBlaCat Visualizza il messaggio
    il problema della dimensione non è accorgersene più o meno... ma che già col 5 non mi ci sta in tasca XD ad averlo in mano posso anche abituarmici, ma la dimensione delle tasche (specie nell'abbigliamento femminile) non cambia.

    ciò detto, avevo letto bene anche di xiaomi - ci sono un paio di post in cui si citano in confronto con alcuni huawei (p8, p9)...
    per gli xiaomi fai attenzione perchè non tutti hanno la banda 20 (800Mhz)
    p8 e p9 sono ottimi device compreso il reparto foto e credo (verica sempre se sia vero) che siano dsfa = dual sim full active cioè le due sim sempre attive e quando stai usando una sim l'altra risulta libera e potresti passare da una conversazione all'altra
    fabio

  11. Il seguente Utente ha ringraziato FerraristaXXL per il post:

    BlaBlaCat (17-03-17)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    l'honor 6x è molto interessante, sinceramente. al momento su amazon è a 229€ spedito - prezzo interessante, non lo trovo a meno nemmeno su altri siti (ovvero: lo trovo a dieci euro di meno ma ci sono da aggiungere le ss, quindi è uguale) e avere la garanzia amazon è allettante.
    è dual sim senza sd utilizzabile anche come monosim a cui aggiungere la sd... non ho così tanti contenuti da richiedere una sd, sinceramente (e di base il telefono ha 32gb di memoria).

    per contro, ho buttato un occhio al wiko fever, che è a sua volta interessante (non ultimo per il prezzo: 167 su amazon, a meno altrove).

    modifico il topic in tal senso

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Come fotocamera honor vince a mani basse, inoltre dovrebbe arrivare nougat, coi tempi di huawei, ma dovrebbe, mentre il fever si ferma a android 6, e come fotocamera resta accettabile, ma il 6x è meglio.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    BlaBlaCat (20-03-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy