CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[250€][Longevità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250€][Longevità]

    Ciao a tutti, fra qualche mese (circa 2/3) vorrei prendere uno nuovo smartphone e abbandonare il mio Samsung Galaxy S3 mini VE (gti8200). Vedendo la marea di smartphone sul mercato non so veramente quale scegliere e chiedo consiglio alla comunità in quanto sono sicuro sia più esperta di me. Scrivo questo post con largo anticipo perchè credo che i prezzi degli smartphone attuali caleranno da qui a 3 mesi quindi potrò spendere meno nel mio attuale budget che è al massimo 250€.
    Non ho mai speso una cifra simile (per me abbastanza alta) per uno smartphone ma questa volta vorrei fare un investimento (sebbene molto piccolo ma abbastanza grande per le mie tasche).
    Quindi budget: 250€
    Ora, vorrei uno smartphone che duri nel tempo, non 2 anni come i miei passati cellulari. Ho iniziato a scavare sul perchè Android dopo un po' di tempo si mangia memoria, rallenta etc ho trovato poche cose ma penso sia più che altro una trovata del mercato per indurci a comprare ogni circa 2 anni un nuovo terminale.
    Da quello che ho capito , utilizzando sempre Android, una delle caratteristiche che non dovrebbero mancare è una quantità di memoria interna sufficiente (minimo 32 GB) e batteria capiente. Per me è importante anche essere reperibile quindi lo smartphone deve prendere bene e avere una connettività buona. Non mi interessa assolutamente del sensore di impronte.

    Ho visto i terminali della OnePlus, in particolare OnePlus X che non sembra affatto male. Purtroppo però ha 16 GB di memoria interna, su questo ho una domanda:
    - Su questo terminale è possibile spostare tutto ciò che scarico sulla sd esterna? Ho visto che monta un OS tipo CyanogenMod quindi pensavo che avesse già il root quindi potevo cancellare applicazioni (anche quelle di Google) e spostare tutto sulla SD esterna. A quel punto i 16 GB sarebbero sufficienti.

    Esistono terminali venduti già "rootati" dalle compagnie, così che possa fare le azioni sopra citate?

    Ho fatto il root solamente ad un mio vecchio smartphone con Adroid ~2.x quindi non penso di essere in grado di farlo con altri smartphone. Inoltre sorge il problema dell'invalidazione della garanzia. Esistono marchi che non invalidano la garanzia se fai il root su uno dei loro terminali?
    OnePlus era comodo perchè, a quanto so, forniscono sempre aggiornamenti di OS e applicazioni.

    Quale smartphone mi consigliate?

    Grazie delle eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notme Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, fra qualche mese (circa 2/3) vorrei prendere uno nuovo smartphone e abbandonare il mio Samsung Galaxy S3 mini VE (gti8200). Vedendo la marea di smartphone sul mercato non so veramente quale scegliere e chiedo consiglio alla comunità in quanto sono sicuro sia più esperta di me. Scrivo questo post con largo anticipo perchè credo che i prezzi degli smartphone attuali caleranno da qui a 3 mesi quindi potrò spendere meno nel mio attuale budget che è al massimo 250€.
    Non ho mai speso una cifra simile (per me abbastanza alta) per uno smartphone ma questa volta vorrei fare un investimento (sebbene molto piccolo ma abbastanza grande per le mie tasche).
    Quindi budget: 250€
    Ora, vorrei uno smartphone che duri nel tempo, non 2 anni come i miei passati cellulari. Ho iniziato a scavare sul perchè Android dopo un po' di tempo si mangia memoria, rallenta etc ho trovato poche cose ma penso sia più che altro una trovata del mercato per indurci a comprare ogni circa 2 anni un nuovo terminale.
    Da quello che ho capito , utilizzando sempre Android, una delle caratteristiche che non dovrebbero mancare è una quantità di memoria interna sufficiente (minimo 32 GB) e batteria capiente. Per me è importante anche essere reperibile quindi lo smartphone deve prendere bene e avere una connettività buona. Non mi interessa assolutamente del sensore di impronte.

    Ho visto i terminali della OnePlus, in particolare OnePlus X che non sembra affatto male. Purtroppo però ha 16 GB di memoria interna, su questo ho una domanda:
    - Su questo terminale è possibile spostare tutto ciò che scarico sulla sd esterna? Ho visto che monta un OS tipo CyanogenMod quindi pensavo che avesse già il root quindi potevo cancellare applicazioni (anche quelle di Google) e spostare tutto sulla SD esterna. A quel punto i 16 GB sarebbero sufficienti.

    Esistono terminali venduti già "rootati" dalle compagnie, così che possa fare le azioni sopra citate?

    Ho fatto il root solamente ad un mio vecchio smartphone con Adroid ~2.x quindi non penso di essere in grado di farlo con altri smartphone. Inoltre sorge il problema dell'invalidazione della garanzia. Esistono marchi che non invalidano la garanzia se fai il root su uno dei loro terminali?
    OnePlus era comodo perchè, a quanto so, forniscono sempre aggiornamenti di OS e applicazioni.

    Quale smartphone mi consigliate?

    Grazie delle eventuali risposte.
    Titolo editato. La prossima volta leggi il regolamento di con più attenzione.

    Inviato da S7 Edge Kai Edition

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Titolo editato. La prossima volta leggi il regolamento di con più attenzione.
    Scusatemi!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8
    Smartphone
    XPeria M4 - Zenfone 3MAX

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un honor 6x dovrebbe andare bene, anche perchè a quel prezzo il massimo che trovi è 32gb, almenochè non vai su xiaomi...oppure un asus zenfone 3

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio leeco, sono cellulari davvero completi low cost

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi !
    Ti consiglio leeco, sono cellulari davvero completi low cost
    Li vendono nei negozi di elettronica? O solo online?

    Cosa ne pensate del Wileyfox swift 2 plus? Un Nexus 5x o Motorola Moto g4 dovrebbero essere dei buoni terminali ma penso costino ancora tanto.
    Sto cercando appunto smartphone che appunto durino molto nel tempo.
    Esiste uno smartphone nel quale posso cancellare di default tutte le app di Google e tenere solo quelle che mi interessano?

    Grazie ancora dell'aiuto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il sito dove vendono cellulari cinesi è Grossosho. Sito affidabileho già comprato da loro (sono italiani che importano dalla Cina a prezzi molto vantaggiosi) con 3-4 giorni con DHL ti arriva il cellulare .
    Vai su https://www.kimovil.com/it per trovare il cellulare che fa per te in base alle specifiche hardware che vuoi.

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HaawXs Visualizza il messaggio
    Il sito dove vendono cellulari cinesi è Grossosho. Sito affidabileho già comprato da loro (sono italiani che importano dalla Cina a prezzi molto vantaggiosi) con 3-4 giorni con DHL ti arriva il cellulare .
    Vai su https://www.kimovil.com/it per trovare il cellulare che fa per te in base alle specifiche hardware che vuoi.

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
    Messaggio approvato e reso visibile.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte, scusate il ritardo.
    Cosa ne dite dei Motorola/Lenovo? Sembrano molto longevi,robusti e prendono molto bene.
    Avevo visto il moto g4 plus ma non aveva il magnetometro, quindi scartato.
    Ho visto il moto x style nel quale l'unica pecca dovrebbe essere la batteria che è solo sufficiente. Inoltre visto che è un modello del 2015 non vorrei che andandolo a comprare mi ritrovo uno smartphone con ancora meno batteria visto che è rimasto in giacenza in negozio per più di un ann. Secondo voi le batterie si deteriorano anche se il cellulare è nuovo solo restando li fermi?

    Qualcuno che ha il moto x style da più di un anno, mi può raccontare come va?

    Ho visto che la Motorola/Lenovo sta per mettere in commercio il moto g5 e g5 plus, speriamo abbiamo il magnetometro.

    Grazie dell'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy