CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[300-400€] [Mi5s+ vs Axon 7 vs Leeco pro 3 vs ??? ] [ Audio/autonomia/schermo ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[300-400€] [Mi5s+ vs Axon 7 vs Leeco pro 3 vs ??? ] [ Audio/autonomia/schermo ]

Salve a tutti

sto cercando uno smartphone da 5.5"/max 5.7" che abbia le seguenti caratteristiche :

le 3 più importanti :

-Autonomia: che mi permetta di fare almeno 5-6ore di screen on time
    -Audio : possibilmente stereo, possibilmente con speaker frontali ( di sicuro non dietro ), che sia anche ottimo per l'ascolto in cuffia
    -schermo : colori precisi e relativamente saturi ( come riferimento : per gli amoled un samsung dei recenti serie A ed S, per gli ips sono rimasto colpito dallo schermo del mi5 )

le altre :

-performance : abbastanza per uso generalista, non sono un fan del gaming 3d su telefono ma vorrei poterlo comunque fare se necessario senza surriscaldamenti
    -temperature : possibilmente basse in modo da massimizzare l'uso della batteria
    -dual sim
    -memoria : almeno 64gb/128gb
    -gps affidabile
    -rom decente/eventualmente moddabilità del terminale
    -design : che sia bello da vedere, non un pugno in un occhio come certi terminali con finta pelle o tamarrate del genere
    -quick charge

cosa non mi interessa :

-schermo 2k : per quanto mi sforzi non noto la differenza, se non nei consumi /performance
    -fotocamera : la uso davvero pochissimo
    -banda 20 : non mi serve e non la ritengo utile, soprattutto con la 3

sono quindi giunto a valutare questi terminali nuovi o usati ( prezzo fra parentesi )

Axon 7
    370 € ( 330 € )
    pro :
    +schermo amoled
    +audio
    +memoria espandibile

contro:
    - software
    - batteria che non fa miracoli
    - ricezione ( da quel che ho letto )

Mi5s Plus 64gb
    330 €

pro :
    +batteria
    +schermo , ottimo ips con colori saturi
    +miui, la conosco e mi ci trovo bene(ino)

contro :
    -totale assenza sviluppatori rom
    -di importazione senza garanzia
    -qualità costruttiva non convincente

Leeco pro 3
    290 €

pro:
    +BATTERIA
    +speaker stereo, audio cdla
    +kernel libero e lineage in arrivo
    +prezzo

contro:
    -cornicioni dello schermo
    -assenza di jack audio
    -lo schermo sembra di qualità inferiore rispetto ai precedenti ma non ho trovato recensioni precise in merito

sto valutando anche i seguenti terminali :

-Lenovo p2 ( 260€ )
    -Leeco Lemax 2 (in straofferta ultimamente) ( 200€ )
    -Xiaomi Redmi pro 5.5" da 128gb (250€ )
    -Meizu pro 5 ( 280€ )
    -vernee mars ( mi ha colpito per la qualità costruttiva e schermo ) ( 160€ )
    -leeco s2/s3 con snapdragon 652 ( ottimo rapporto qualità prezzo ) (140€ )

lascio altri eventuali consigli a voi

concludo nel dire che ogni considerazione sullo smartphone sarà da fare in correlazione al prezzo "è ovvio che un redmi pro con helio x25 non fa quanto un Axon 7.... ma vale la pena se poi Axon 7 costa il doppio?" , cose così

grazie in anticipo per i consigli
    Ultima modifica di parroz; 13-02-17 alle 01:00

2.  
    Senior Droid L'avatar di Salistrari

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

Ho il Le Pro 3 e il Mi5. Ti posso dire che risponde a tutte le tue esigenze. Autonomia mostruosa con 6h30 di schermo facili su almeno 18h di autonomia.
    Ricezione top con la doppia antenna e la banda 20.
    Audio stereo molto corposo e definito da speaker, ottimo in cuffia grazie al protocollo cdla e Dolby Atmos nativo. Perfetto per ascoltare musica.
    Prestazioni da top top. Velocissimo. Mai un lag. Sempre fluido e pronto anche nel multitasking più spinto . Grande processore.
    Schermo? Ho sia il Mi5 che questo e a parte le cornici (a cui ti abitui in fretta) sia a livello di colori (taratura ottima), sia a livello di bellezza dello schermo è superiore a quello del Mi5 che ha bianchi troppo viranti al giallo e colori in alcune tonalità troppo smorti. Mentre i bianchi del Pro 3 sono quasi perfetti e i colori nonostante non saturi come un Amoled, sono belli vivi. I neri di taglio come tutti gli LCD virano, ma niente di drammatico. Rispetto al Mi5 i neri sono comparabili. Luminosità massima dello schermo superiore di un filo quella del Mi5, ma anche le Pro 3 a sole si difende benissimo. In definitiva, un ottimo ottimo pannello di qualità e tarato benissimo. Se non ci fossero le cornici nere (scelta costruttiva che va molto in Cina, anche il Mi5 le ha e non si notano solo nella colorazione nera) sarebbe perfetto.
    Camera ottima con buona luce. Foto spettacolari. Soffre con poca luce, ma riesci comunque a tirare fuori bellissimi scatti anche di sera, basta sapere quello che si fa e gli ISO non vengono sparati al massimo (cosa che fa il Mi5) generando rumore.

In sostanza un telefono che è superiore praticamente in tutto al Mi5, un telefono quest'ultimo che amo, per estetica, peso e software.
    I punti deboli del le Pro 3 possono essere le dimensioni generose e il peso non indifferente. Perché anche a livello estetico è motlo molto bello e curato. Tenerlo in mano con il suo metallo spazzolato è una bellissima sensazione. Insomma un gran gran telefono davvero. Te lo posso garantire .
    Il software non è per niente male. Ottimizzato al massimo. Ottima davvero la gestione della RAM. Cmq in arrivo decine di custom rom basate sulla Lineage. Ci sono già la Slim 6 del team superluminal, alcune custom basate sulla stock e un porting della MIUI. Presto ce ne saranno altre.
    Insomma anche lato software non ci sia annoia.
    Io personalmente ho lasciato la rom stock in quando va talmente bene ed è minimale quel tanto che mi piace. Bella ed essenziale senza fronzoli. Tutto a portata di mano e con qualche chicca tipo la possibilità di disattivare app di sistema (come quelle inutili cinesi) senza bisogno di fare il root. Ottima gestione delle notifiche (già con filosofia Nougat) è davvero buonissima gestione del background e dell'ottimizzazione energetica.
    Insomma...Vai tranquillo, se lo prendi non te ne pentirai.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Salistrari per il post:

Amidaraxar (13-02-17),parroz (13-02-17)

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Due screen dei consumi. Uso su quasi 17h almeno 12 sono in 4g. Il resto sotto wifi.
    Uso abbastanza intenso soprattutto lato fotoz social, navigatore GPS, video YouTube

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Salistrari per il post:

Amidaraxar (15-02-17),parroz (13-02-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

sembra davvero ottimo!

come ti trovi con l'assenza del jack? è scomoda come cosa ?

8. Il seguente Utente ha ringraziato parroz per il post:

Salistrari (13-02-17)

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da parroz Visualizza il messaggio
    sembra davvero ottimo!

come ti trovi con l'assenza del jack? è scomoda come cosa ?
    Mah, all'inizio un po' era seccante, ma poi alla fine metti l'adattore e via.
    Cmq per provare a fondo l'audio ho comprato le cuffia type C originali Leeco e quindi non ho più il problema adesso.... E bisogna dire che le cuffie sono ottime, e la qualità ne guadagna un po' rispetto a cuffie normali.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

E per quanto riguarda il comparto fotografico?

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Amidaraxar Visualizza il messaggio
    E per quanto riguarda il comparto fotografico?
    Non eccellente con poca luce, ma nemmeno così pessima come altri "cinesi", anzi. Anche con poca luce si riescono a fare ottimi scatti.
    Con buona luce le foto sono spettacolari. Nel vero senso della parola.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

Amidaraxar (16-02-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao, forse è chiedere troppo, ma riusciresti a paragonare lo schermo del Leeco Pro 4 a quello del LG G3? Io ho proprio il G3 che però mi sta abbandonando e vorrei sostituirlo con un terminale che abbia uno schermo di qualità almeno paragonabile a quella del G3, che per me è ancora oggi eccezionale Thanks!

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brutsalvadi Visualizza il messaggio
    Ciao, forse è chiedere troppo, ma riusciresti a paragonare lo schermo del Leeco Pro 4 a quello del LG G3? Io ho proprio il G3 che però mi sta abbandonando e vorrei sostituirlo con un terminale che abbia uno schermo di qualità almeno paragonabile a quella del G3, che per me è ancora oggi eccezionale Thanks!
    Il G3 non l'ho mai visto dal vivo. Ma ho avuto un G4. A parte le cornici (i bordi neri), che non sono esteticamente il massimo reputo lo schermo del Le Pro 3 di livello simile a quello del G4 (senza i problemi di costruzione che alcuni hanno avuto). È luminoso. Ha colori tarati benissimo e bianchi quasi perfetti.
    I neri sono da IPS e schermi come LG 5 gli sono superiori usando una tecnologia migliore, ma rispetto alla vecchia generazione di IPS di LG è paragonabile se non superiore nella correttezza (naturalezza) dei colori.
    Esistono terminali con schermo migliori sul mercato, questo è sicuro. Ma considerandolo nel complesso lo schermo di questo Leeco non è per niente male.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Il G3 non l'ho mai visto dal vivo. Ma ho avuto un G4. A parte le cornici (i bordi neri), che non sono esteticamente il massimo reputo lo schermo del Le Pro 3 di livello simile a quello del G4 (senza i problemi di costruzione che alcuni hanno avuto). È luminoso. Ha colori tarati benissimo e bianchi quasi perfetti.
    I neri sono da IPS e schermi come LG 5 gli sono superiori usando una tecnologia migliore, ma rispetto alla vecchia generazione di IPS di LG è paragonabile se non superiore nella correttezza (naturalezza) dei colori.
    Esistono terminali con schermo migliori sul mercato, questo è sicuro. Ma considerandolo nel complesso lo schermo di questo Leeco non è per niente male.

OK, grazie mille per il feedback! Adesso sono seriamente tentato ti chiedo ancora una cosa: il sensore di luminosità funziona bene? è rapido ad adattarsi alla luce ambientale? e la luminosità minima è sufficientemente bassa? te lo chiedo perchè ogni tanto mi capita di usare il telefono al buio e in questi casi lo schermo del G3 praticamente si spegne e a me va benissimo così
    ho poi notato che c'è anche il modello Le Max 2, che è molto simile al Le Pro 3 ma ha lo schermo più grande e con risoluzione 2K, e per di più si trova a buoni 60€ in meno, se non avesse quella orrenda colorazione rosa ci farei un pensierino

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio