-
attorno 300 euro - Honor 8 vs Asus Zenfone 3 vs P10 Lite
Un saluto a tutti.
Sarei interessato a sostituire il mio terminale, per voglia di cambiare e non per necessità : il mio Z3C funziona a meraviglia.
I candidati sono quelli nel titolo, con una leggera preferenza per Honor 8 che è pur sempre un ex top di gamma. La cifra disponibile è nell'intorno dei 300 euro
Ciò che maggiormente mi interessa :
-display NON oltre 5,2 e dalla buona resa cromatica e luminosa
-buona autonomia
-buona fotocamera
-scheda SD
-ergonomia
-terminale durevole come aggiornamenti e supporto dalla casa
Quello che invece NON mi interessa : modding, terminali cinesi acquistabili solo on-line.
Avete esperienze da riferire o suggerimenti di scelta fra questi 3 ? Ce ne sono altri simili che non ho citato ?
Grazie in anticipo!
-
-
-
Androidiano di Riferimento
Considerando quello che cerchi in uno smartphone forse lo smartphone per te più indicato è l'Asus Zenfone 3, che tra l'altro, ha un'ottima autonomia ed una buona fotocamera.
-
-
-
Grazie della risposta.
Dimenticavo fra le caratteristiche che mi interessano di più alcune cose che dò per scontate :
-ottimo funzionamento come telefono (fonia e dati)
-aggancio wi-fi veloce
Lo Zenfone 3 è fra i papabili ma fra i 3 è quello con la batteria meno "capiente" : 2650 mA contro i 3000 mA degli altri 2. Ovvio che il consumo di un dispositivo dipende molto dalla ottimizzazione del sw e dal tipo di hardware...ma partire con oltre il 10% in meno mi lascia un po' titubante. Hai esperienza diretta con Zenfone 3 ? Con un uso normale : in una giornata mediamente faccio telefonate x 1 ora complessiva, un oretta di giochi e mezzora su internet...cosa mi posso attendere dallo Zenfone 3 ?
-
-
Androidiano di Riferimento
Se dai un'occhiata alla recensione che segue potrai notare che, nonostante la batteria non grandissima, lo Zenfone 3 ha avuto il voto più alto proprio per quanto riguarda l'autonomia. 
https://www.youtube.com/watch?v=7RkjHuQ9bKY
.
-
-
Androidiano
Ciao! Anche io sono indeciso tra Honor 8 e Zenfone 2, guardando anche altre recensioni ho trovato 2 cose che vorrei che qualcuno mi confermasse o smentisse:
Su Honor 8 la batteria dura meno dopo l'aggiornamento a Nougat
La qualità audio dalla capsula auricolare di Zenfone è scarsa
Che mi dite?
PS: il P10 lite lo avevo scartato perché ho visto che la qualità delle foto lascia a desiderare
-
Permessi di invio