CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[Max 300€] Migliori terminali con garanzia Amazon

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [Max 300€] Migliori terminali con garanzia Amazon

    Salve a tutti,

    Sto pensando di pensionare il mio fidato Moto G 2013 8GB e vorrei un vostro parere/consiglio.
    Il fidato motorola va ancora una meraviglia ma soffre degli ovvi limiti di memoria rom e ricaricamenti delle app passando anche dal browser a whatsapp e viceversa a causa del solo 1GB di ram.
    Quando l'età è avanzata ho montato la lineageos, ma ora non basta più. Ho necessità di portare più app installate e di una più rilassata esperienza utente.
    Visto che questo telefono mi ha accompagnato per più di 3 anni vorrei un successore in grado di eguagliarlo per altri 3 .Penso che non valga la pena passare a un prossimo che non presenti sostanziali miglioramenti in ogni campo.

    Caratteristiche minime:
    -Schermo -> Full-HD (se oltre 5.5" minimo 400ppi) di ottima qualità
    -CPU -> Qualcomm serie 62x o superiore (escludo i mediatek)
    -RAM -> 3GB di qualità, non memorie scadenti (non mi interessa il numerone: 16GB di RAM con una latenza da 1998)
    -ROM -> 32GB con una velocità decente (magari espandibile con SD)
    -Perfetta copurtura rete e dati (Ho Wind), parte fonia deve andare come un 3310
    -Fotocamera posteriore -> decente. Non sono un fotografo, mi basterebbe un pelo meglio del mio Moto G 2013
    -Fotocamera anteriore -> adatta a videochiamate skype. Non mi è necessario avere un sensore "da selfie", mi basta poter fare dignitosamente una video-conferenza.
    -GPS -> Perfetto.
    -Wi-Fi -> Che sfrutti una normalissima 100mega e si colleghi senza troppi problemi.
    -Bluetooth -> 4.0 o superiore
    -OTG
    -Aggiornamenti sicurezza e almeno Android attuale ultima versione sicura.

    Tutto il resto è un di più (ben gradito ^^).

    Non mi interessana il peso o far figura.
    Non faccio gran uso di selfie.

    Nice to have:
    -Bussola
    -Un DAC non infimo per il jack cuffie? Forse chiedo troppo XD


    Amo la garanzia e l'assistenza Amazon, quindi escluderei i terminali non venduti su questo portale.


    L'uso che faccio del telefono è piuttosto comune.
    Mail, browser, messaggistica, video, musica, videochiamate, agenda, giochi, app servizi.


    Grazie a tutti per l'aiuto e spero che questo topic possa essere d'aiuto anche ad altri.
    Ultima modifica di KNNS; 06-04-17 alle 15:21

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Con una rapida occhiata su google ho notato

    Lenovo P2
    Moto G5 plus
    Honor 6x

    Sembrano interessanti anche l'axon 7 mini, ma lo snap 617 non mi convince troppo e il P8 Lite 2017 (peccato i 16GB di rom),.

    Ditemi la vostra, se qualcosa non vi torna nei miei ragionamenti/parametri richiesti, sentitevi liberi di farmi cambiare idea.
    Ultima modifica di KNNS; 06-04-17 alle 15:21

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KNNS Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Sto pensando di pensionare il mio fidato Moto G 2013 8GB e vorrei un vostro parere/consiglio.
    Il fidato motorola va ancora una meraviglia ma soffre degli ovvi limiti di memoria rom e ricaricamenti delle app passando anche dal browser a whatsapp e viceversa a causa del solo 1GB di ram.
    Quando l'età è avanzata ho montato la lineageos, ma ora non basta più. Ho necessità di portare più app installate e di una più rilassata esperienza utente.
    Visto che questo telefono mi ha accompagnato per più di 3 anni vorrei un successore in grado di eguagliarlo per altri 3 .Penso che non valga la pena passare a un prossimo che non presenti sostanziali miglioramenti in ogni campo.

    Caratteristiche minime:
    -Schermo -> Full-HD (se oltre 5.5" minimo 400ppi) di ottima qualità
    -CPU -> Qualcomm serie 62x o superiore (escludo i mediatek)
    -RAM -> 3GB di qualità, non memorie scadenti (non mi interessa il numerone: 16GB di RAM con una latenza da 1998)
    -ROM -> 32GB con una velocità decente (magari espandibile con SD)
    -Perfetta copurtura rete e dati (Ho Wind), parte fonia deve andare come un 3310
    -Fotocamera posteriore -> decente. Non sono un fotografo, mi basterebbe un pelo meglio del mio Moto G 2013
    -Fotocamera anteriore -> adatta a videochiamate skype. Non mi è necessario avere un sensore "da selfie", mi basta poter fare dignitosamente una video-conferenza.
    -GPS -> Perfetto.
    -Wi-Fi -> Che sfrutti una normalissima 100mega e si colleghi senza troppi problemi.
    -Bluetooth -> 4.0 o superiore
    -OTG
    -Aggiornamenti sicurezza e almeno Android attuale ultima versione sicura.

    Tutto il resto è un di più (ben gradito ^^).

    Non mi interessana il peso o far figura.
    Non faccio gran uso di selfie.

    Nice to have:
    -Bussola
    -Un DAC non infimo per il jack cuffie? Forse chiedo troppo XD


    Amo la garanzia e l'assistenza Amazon, quindi escluderei i terminali non venduti su questo portale.


    L'uso che faccio del telefono è piuttosto comune.
    Mail, browser, messaggistica, video, musica, videochiamate, agenda, giochi, app servizi.


    Grazie a tutti per l'aiuto e spero che questo topic possa essere d'aiuto anche ad altri.
    Con 30€ in più prendi Honor 8 su Amazon, che è di tutt'altra categoria!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Molto molto bello non c'è che dire.
    Ma in che modo può migliorare la mia esperienza utente rispetto ai citati?

    Pensi ad esempio che le cpu del 6x e la snap 625 mi possano creare problemi che quella dell'honor 8 non darebbe?

    (Vedo il p2 a 249 euro, il g5 plus a 279, l'honor 6x a 213, honor 8 315.)


    Ti ringrazio per la risposta
    Ultima modifica di KNNS; 06-04-17 alle 17:11

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KNNS Visualizza il messaggio
    Molto molto bello non c'è che dire.
    Ma in che modo può migliorare la mia esperienza utente rispetto ai citati?

    Pensi ad esempio che le cpu del 6x e la snap 625 mi possano creare problemi che quella dell'honor 8 non darebbe?

    (Vedo il p2 a 249 euro, il g5 plus a 279, l'honor 6x a 213, honor 8 315.)


    Ti ringrazio per la risposta
    Qui siamo ad un livello superiore. Mi chiedi se nell'utilizzo quotidiano le differenze sono abissali? La risposta è no, e infatti i dispositivi di fascia più alta servono soprattutto per la parte multimediale. Se vuoi sempre in questa sezione, trovi le recensioni degli utenti, con la mia Review su HONOR 6x, S7 Edge e oggi anche Moto Z Play. Dagli uno sguardo, così forse puoi capire anche il tipo di esperienza!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    KNNS (06-04-17)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 59 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Sforando un pochino il budget, anche il Z Play, lo trovi a 348 venduto e spedito da Amazon
    Non ho avuto modo di provarlo ma mi attira molto e le recensioni sono tutte piuttosto buone, credo un pensierino lo avrai fatto venendo dal Moto G...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato rockstarblu per il post:

    KNNS (06-04-17)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Qui siamo ad un livello superiore. Mi chiedi se nell'utilizzo quotidiano le differenze sono abissali? La risposta è no, e infatti i dispositivi di fascia più alta servono soprattutto per la parte multimediale. Se vuoi sempre in questa sezione, trovi le recensioni degli utenti, con la mia Review su HONOR 6x, S7 Edge e oggi anche Moto Z Play. Dagli uno sguardo, così forse puoi capire anche il tipo di esperienza!
    Ho letto le tue recensioni, quindi dici che il kirin 655 e la ram DDR3 causano dei lag nell'uso.
    Cosa mi dici dello snap 625 invece?

    Sforando un pochino il budget, anche il Z Play, lo trovi a 348 venduto e spedito da Amazon
    Non ho avuto modo di provarlo ma mi attira molto e le recensioni sono tutte piuttosto buone, credo un pensierino lo avrai fatto venendo dal Moto G...
    Sinceramente no, non mi attira. Ha anche lui il 625, la ram e lo schermo del lenovo P2 ma costa 70 euro in più con meno batteria.

    Non sono nel target di utenza che vuole spendere più di 300 euro per lo smartphone, il mio "g" lo pagai 130 da amazon.fr. 300 euro sono un tetto massimo, non una cifra che Voglio spendere per forza ^^.

    Di quelli citati cosa mi dite? C'è di meglio in questa fascia?
    Ultima modifica di KNNS; 06-04-17 alle 21:25

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KNNS Visualizza il messaggio
    Ho letto le tue recensioni, quindi dici che il kirin 655 e la ram DDR3 causano dei lag nell'uso.
    Cosa mi dici dello snap 625 invece?



    Sinceramente no, non mi attira.

    Non sono nel target di utenza che vuole spendere più di 300 euro per lo smartphone, il mio "g" lo pagai 130 da amazon.fr. 300 euro sono un tetto massimo, non una cifra che Voglio spendere per forza ^^.

    Di quelli citati cosa mi dite? C'è di meglio in questa fascia?
    Lag è esagerato! Quelli possono capitare anche sulla fascia Top. Il mio discorso è molto semplice: 6x è ottimo se vuoi stare sui 200,ma se puoi spingerti sui 300, allora devi optare per Honor 8 che è di fascia medio-alta, ed è anche più ergonomico

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Capisco il tuo punto di vista, io sono più un tipo "se posso risparmiare senza sostanziali rinuncie".

    Curiosità, visto che il p2 ha il tasto funzione fisico, si possono disabilitare i tasti a schermo?

    Ci sarebbe anche il p10 lite che vedo sugli stockisti a 279 e quindi presumo presto su amazon.
    Ultima modifica di KNNS; 06-04-17 alle 22:06

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 59 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KNNS Visualizza il messaggio
    Capisco il tuo punto di vista, io sono più un tipo "se posso risparmiare senza sostanziali rinuncie".

    Curiosità, visto che il p2 ha il tasto funzione fisico, si possono disabilitare i tasti a schermo?
    Mancano i tasti capacitivi attorno al tasto home...
    riesci comunque a disabilitare i tasti a schermo ed usare il tasto home per aprire il multitasking con una pressione prolungata e tornare indietro con una pressione breve.
    L'unico difetto potrebbe essere la fotocamera che "sembra" essere piuttosto deludente e per alcuni la ricezione, per il resto nulla da dire...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato rockstarblu per il post:

    KNNS (06-04-17)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy