CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Xiaomi Mi Pad 2][WiFi stabile, touch reattivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di guz92


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Xiaomi Mi Pad 2][WiFi stabile, touch reattivo]

    Ciao a tutti. Premessa, son nuovo del forum, mi son presentato, ho dato una lettura al regolamento e spero di non sbagliar niente xD
    - Premessa: ho 2 robot radiocomandati usati per fare combattimenti. Siccome li ho pagati parecchio, a settembre ad ALEcomics, fiera locale di cui sono parte dell'organizzazione, ho intenzione di organizzare un'arena dove farli provare a tipo 2/3 euro ad incontro per rientrare almeno in parte della spesa e ripetere la cosa negli anni.

    - Il problema: questi robot si comandano tramite un'app da smartphone o tablet e non ci sono mosse pre-registrate ma vanno quindi create da ognuno. Quindi se tipo arrivano 100 persone a giocare, tempo che tutte si programmano le proprie mosse finisco la giornata che han giocato in 2 xD Quindi volevo mettere a disposizione 2 tablet con tutto già settato senza però spender cifre astronomiche.

    - Il tablet: un amico mi ha consigliato questo xiaomi mi pad 2 [https://goo.gl/zcIiQu] ma ha comunque detto di chiedere a voi consigli più dettagliati.

    - Requisiti: le mie necessità sono la presenza di un wifi stabile in quanto i robot si connettono e ricevono i comandi tramite quello; un touch screen reattivo per non dar ritardo ai comandi del robot e android minimo 2.3 (che ho visto il mi pad 2 ha 4.4.4 quindi è a posto).
    Altra cosa, il mio amico mi ha parlato di ROM cinese o inglese, quindi italiano non incluso. C'è un modo per mettere l'italiano (non ci capisco niente di ste cose xD).

    Qualora potessero servire a farvi un'idea metto qui il link dell'applicazione in questione [https://play.google.com/store/apps/details?id=in.ganker] per comandare i robot che è abbastanza leggera ed una videorecensione [https://youtu.be/imkyC1hoeLc] dei robot fatta da me (sono il pirla con gli occhiali).

    Ringrazio in anticipo tutti se anche solo leggete la pappardella xD
    PS: mi diceva che non potevo inserire url quindi spero che scritti così funzionino uguale. A me vanno, spero non abbiate problemi ad aprirli.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione resa visibile e titolo modificato in conformità al regolamento di sezione.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io ho il tablet in questione, android 5.1, schermo da 8 pollici bello reattivo e wifi ottimo, mai avuto problemi. Devo fare Delle considerazioni, il prezzo a cui si trova ora è relativamente basso, ma è cinese d'importazione, che vuol dire 1 anno di garanzia e se hai problemi devi rispedire in Cina. Secondo punto critico e la rom con cui arriva, se sei fortunato cinese inglese,altrimenti taroccata dal rivenditore, con pubblicità e altro dentro, serve farsi una cultura x metterlo a posto, ci sono Delle guide online, facili ma occorre perderci un po' di tempo. Se decidi di acquistarlo, devi essere consapevole di queste cose, per il resto, una volta configurato, non avrà difficoltà a svolgere i compiti che vuoi.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di guz92


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Io ho il tablet in questione, android 5.1, schermo da 8 pollici bello reattivo e wifi ottimo, mai avuto problemi. Devo fare Delle considerazioni, il prezzo a cui si trova ora è relativamente basso, ma è cinese d'importazione, che vuol dire 1 anno di garanzia e se hai problemi devi rispedire in Cina. Secondo punto critico e la rom con cui arriva, se sei fortunato cinese inglese,altrimenti taroccata dal rivenditore, con pubblicità e altro dentro, serve farsi una cultura x metterlo a posto, ci sono Delle guide online, facili ma occorre perderci un po' di tempo. Se decidi di acquistarlo, devi essere consapevole di queste cose, per il resto, una volta configurato, non avrà difficoltà a svolgere i compiti che vuoi.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Ottimo, buono a sapersi. Per la ROM posso cambiarla anche fosse taroccata dal venditore? Tanto prima di comprare chiedo cosa ha sù però giusto per curiosità. Per il tempo da dedicare a sistemarla non è un problema, basta trovare delle guide passo passo e poi vado dietro xD

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Si puo cambiare senza problemi, visto ora la versione da 64bit a poco piu di 180€, con win10 sopra, e si puo cambiare con android pure quella

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di guz92


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Si puo cambiare senza problemi, visto ora la versione da 64bit a poco piu di 180€, con win10 sopra, e si puo cambiare con android pure quella

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Eh 180 siam già troppo alti. Siccome devo pigliarne 2 cercavo roba da star sui 100 o meno e questo qui che ho linkato ha quel costo quindi sarebbe ideale. Me l'ha consigliato un amico. Poi su Aliexpress ho visto anche altre cose a molto meno ma con tipo 3000 di batteria che non dura granchè

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy