CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[qualsiasi budget] [iPhone VS P10 Plus] [iOS VS Android]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [qualsiasi budget] [iPhone VS P10 Plus] [iOS VS Android]

    Ciao a tutti, sono un "iPhonista" da quasi 8 anni (3Gs, 4, 5 e 6s) ma sono tentato dal nuovo P10 Plus. Mi consigliate di fare il grande passo oppure no? E perché? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, guarda c'è da scrivere delle ore riguardo l'argomento da te posto. Ogni OS ha i suoi pro e contro come ogni cosa nella vita. Provare un nuovo OS non guasta mai, provare un nuovo Device non guasta mai. Comunque credo che, nella tua vita hai già visto/provato un "Android" per qualche minuto, oppure sbaglio?!? Altrimenti prendine uno recente tra le mani per un'oretta giusto per farti un'idea. Solo così puoi effettivamente capire le reali differenze tra iOS è Android. Leggere e vedere recensioni ecc, serve anche, ma tieni conto che, molti sono di parte quando scrivono un articolo, molte cose non vengono scritte, oppure vengono scritte in parte non in modo "chiaro". Infatti, per come la penso io, la teoria conta ma, senza pratica non si va da nessuna parte. Quindi un Device con un nuovo OS bisogna toccarlo con mano.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Scrox (15-04-17)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Io ho esperienza sia con smartphone Android che con uno iOS (uno dei due smartphone che uso è un iPhone 7).

    Se hai usato sempre iPhone potresti trovarti a disagio a passare ad un dispositivo Android.

    Il Huawei P10 Plus a mio parere è ottimo ma ti suggerirei prima di decidere il da farsi di andarlo a vedere in un punto vendita e di smanettarci un po' per vedere come ti trovi ad usare un phablet Android.

    ..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    Scrox (15-04-17)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato sporadicamente qualche Samsung e devo ammettere che non mi piacciono per niente 😁 Comunque proverò di nuovo e poi valuteró. Grazie

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tra i due quale preferisci? Dato che li usi entrambi..

  9. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Da una parte il problema di Android è proprio questo. Ci sono molti brand che non "montano" i propri Device con Android stock "puro" ma, Android viene "personalizzato" con del software "proprietario" tipo EMUI proprio nel caso del P10 Plus di Huawei da te citato. Ripeto, la personalizzazione da una parte è un bene, dall'altra "rovina" Android quando la personalizzazione è troppa e diventa "invadente". Se poi ci mettiamo i centomila vari Device venduti a tutti i prezzi e per tutti i gusti molte volte simili, la frittata è fatta.

    Detto questo, da possessore del P8 Lite 2017 di Huawei con EMUI 5 Nougat (anche di un "vecchio" Huawei G Play Mini EMUI 4 Marshmallow) posso affermare che, la personalizzazione EMUI non è né invasiva, né pesante, anzi, offre funzioni/opzioni interessanti che su altri Device per avere queste funzioni/opzioni bisogna fare il root.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Scrox (15-04-17)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti ne ho sentito parlare bene dell'EMUI, invece per l'esperienza che ho avuto con alcuni Samsung di amici, posso solo dire che non mi piacciono per niente.

  12. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scrox Visualizza il messaggio
    Tra i due quale preferisci? Dato che li usi entrambi..

    Io sono abituato con Android e non sono riuscito in questi mesi di uso dell'iPhone 7 ad adattarmi all'ecosistema iOS.

    Il top smartphone di Apple funziona molto bene ma credo che in autunno, quando scadrà l'anno dell'offerta TIM NEXT con la quale ho preso l'iPhone 7, di sostituirlo con uno smartphone o phablet Android a meno che non mi faccia conquistare da uno dei prossimi iPhone.

    .

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    Scrox (15-04-17)

  14. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Se può interessarti, altra nota positiva sulla EMUI-Huawei/Honor, è l'ottimizzazione software "ottima", gestione della Ram "perfetta", "bassi consumi" specialmente gli ultimi Device abbinati agli ottimi SoC "HiSilicon Kirin". Rari Lag né impuntamenti (ovviamente dipende anche da come noi gestiamo il Device, soprattutto quali applicazioni vengono installate). Gli ultimi SoC "HiSilicon Kirin" di casa Huawei oltre a "potenza" offrono "bassi consumi". Se già è buono il P8 Lite 2017, non oso immaginare il P10 Plus 😉

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Scrox (15-04-17)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le informazioni

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy