CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

ACQUISTO: Sony Xperia XZ Premium vs Galaxy S8 (altri consigli ben accetti)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ACQUISTO: Sony Xperia XZ Premium vs Galaxy S8 (altri consigli ben accetti)

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

    Devo sostituire il mio smartphone causa problemi di forza maggiore [il mio s7 edge si e' inabissato nelle acque del Lago Maggiore a pasquetta ;(] .

    La scelta piu' semplice ricardrebbe sull' S8, ma: punto primo ho ODIATO lo schermo curvo, davvero, la trovo una feature praticamente inutile ma molto noiosa causa tocchi non voluti e riflessi.
    E secondariamente il sensore di impronta digitale posteriore non mi convince per nulla. Certo, se la lettura dell'iride funzionasse a dovere non ci sarebbero problemi, ma in tuta onesta' diffido un po'.

    Un altro che mi intirga molto e' il Sony Xperia XZ Premium, che sulla carta sembra anche superiore all' S8 in.. bhe quasi tutto.

    Personalmente ho quasi sempre avuto samsung, ma il telefono che ad oggi ricordo con maggior piacere e' stato proprio un sony xperia , uno z3 per la precisone: durata della batteria quasi illimitata, ottime prestazioni e quanto altro.
    Il problema vero e' stato l'essersi rotto dopo un paio di mesi [sostanzialmente non riconosceva piu' la carica della batteria, la leggeva a caso, passava da 10% a 90% e cosi' via]. mandato in rma, sostituito.
    Il secondo esemplare e' durato 5 mesi, dopodiche' ha smesso di accendersi,cosi' sempliciemente.

    Ora, mi rendo ben conto che possa essersi trattao solo di sfortuna ma comuqnue sia, non essendo "esperto" di Sony preferisco chiedere un parere.

    [Attualmente sto usando un vecchio s5 compact.. quindi diciamo che non sono del tutto senza, un mesetto posso anche aspettarlo].

    Grazie a tutti e buona serata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Se non ti piacciono gli schermi curvi direi che il Sony Xperia XZ Premium sia ok.

    E' stato anche premiato come miglior smartphone presentato al recente Mobile World Congress.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Sono entrambi ottimi device... considera che s8 è soprattutto s8 plus hanno dalla loro uno schermo che è veramente ma veramente molto bello come colori e definizione. Inoltre infinite display permette di avere un device a tutto schermo senza alcuna cornice. A livello di fotocamera Samsung e Sony sono una garanzia. I Samsung usano sia ottiche isocell (o come si chiamano) e ottiche sony... curiosamente molte persone dopo aver provato i vari device Sony e Samsung hanno trovato le foto scattate con i Samsung migliori ,in quanto parrebbe che la casa sudcoreana abbia ottimizzato meglio il software per la gestione della Camera. Detto questo non saprei aggiungere altro ,in quanto ho provato solo per un tempo sufficiente a capire qualcosa gli Xperia dallo z1 allo z3 ed è parecchio che non seguo più Sony,non perché non mi piaccia,anzi ...ma per alcune mie necessità (che non sto ad elencare gli preferisco Samsung o lg). Concludo dicebdo che anche a me ,almeno inizialmente gli schermi Edge non mi piacevano ma mi sono dovuto ricredere ultimamente!.sull affidabilità dei Sony troverai pareri discordanti...io per esperienza personale ,ho seguito con attenzione la sorte dei Sony che si prendeva un mio amico..purtroppo aveva uno z1 e non passavano 6 mesi che non manifestasse un problema casuale ( linee sullo schermo,problemi alle capsule audio e alla batteria etc...) . Sono chiaramente di parte (soprattutto a me piacciono più o note che la serie s Samsung,ma entrambe hanno sempre avuto una discreta qualità generale. Figurati che prendo device Samsung da quando facevano i primi cellulari classici e o i primi touchscreen e non mi si ne è mai rotto uno (tranne una volta uno per caduta,ma ho cambiato il vetro). ora,dopo aver passato gli ultimi anni a provare a distaccarmi da questo marchio,mi ci trovo quasi più attaccato di prima visto che ho quasi sempre avuto cocenti delusioni con altri marchi illustri (compresa la mela).oltretutto sono tra i pochi che si rivendono bene mentre gli altri perdono velocemente Valore.

    Inviato dal mio SM-N930F usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Difficile paragonarli.Magari un paragone si potrebbe fare con s8+ .
    I samsung comunque van tutti abbastanza bene,tranne quelli che prendon fuoco da soli ... Ma son tutti molto noiosi e sta mania di eliminare quasi completamente le cornici forse peggiora l'uso e la capacità di interazione,almeno finchè si continuerà ad usare le dita un minimo di spazio per reggere lo smartphone,a parer mio,deve rimanere.Un ultimo appunto lo vorrei fare allo schermo dei nuovi galaxy s,bellisimo nei colori e nella fedeltà delle immagini che restituisce, ma che continua ad essere inspiegabilmente convesso dopo quello di s6 ed s7 e che io continuo a non capirne il senso.
    Sul nuovo sony xz premium invece non si posson dare troppe indicazioni al momento dato che è solo stato presentato ed in pochi lo han visto dal vivo e forse solo con un software in fase beta.Sicuramente la casa giapponese non stravolgerà la sua filosofia di interpretare android usando come al solito quasi una versione stock di nuogat e questo è sicuramente un vantaggio su samsung per lo personalizza fortemente.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy