Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Devo sostituire il mio smartphone causa problemi di forza maggiore [il mio s7 edge si e' inabissato nelle acque del Lago Maggiore a pasquetta ;(] .
La scelta piu' semplice ricardrebbe sull' S8, ma: punto primo ho ODIATO lo schermo curvo, davvero, la trovo una feature praticamente inutile ma molto noiosa causa tocchi non voluti e riflessi.
E secondariamente il sensore di impronta digitale posteriore non mi convince per nulla. Certo, se la lettura dell'iride funzionasse a dovere non ci sarebbero problemi, ma in tuta onesta' diffido un po'.
Un altro che mi intirga molto e' il Sony Xperia XZ Premium, che sulla carta sembra anche superiore all' S8 in.. bhe quasi tutto.
Personalmente ho quasi sempre avuto samsung, ma il telefono che ad oggi ricordo con maggior piacere e' stato proprio un sony xperia , uno z3 per la precisone: durata della batteria quasi illimitata, ottime prestazioni e quanto altro.
Il problema vero e' stato l'essersi rotto dopo un paio di mesi [sostanzialmente non riconosceva piu' la carica della batteria, la leggeva a caso, passava da 10% a 90% e cosi' via]. mandato in rma, sostituito.
Il secondo esemplare e' durato 5 mesi, dopodiche' ha smesso di accendersi,cosi' sempliciemente.
Ora, mi rendo ben conto che possa essersi trattao solo di sfortuna ma comuqnue sia, non essendo "esperto" di Sony preferisco chiedere un parere.
[Attualmente sto usando un vecchio s5 compact.. quindi diciamo che non sono del tutto senza, un mesetto posso anche aspettarlo].
Grazie a tutti e buona serata.