Originariamente inviato da
kevinmask
Ciao a tutti, oltre a confrontare questi 2 modelli vorrei che mi diceste se per voi è giusto o addirittura possibile che possano accadere certe cose:
La mia morosa acquista pochi mesi fa un Huawei y6 II al Mediaworld, sul subito tutto bene finchè a un certo punto smette di funzionare il microfono, e la conversazione diventa possibile solo ed esclusivamente con il vivavoce attivato, se spento l'audio vocale di chi parla dal telefono non viene udito dall'interlocutore.
Lo manda in assistenza in garanzia tramite Mediaworld, che dopo un mese lo riconsegna dicendo che è stato sostituito un pezzo, ma di fatto il problema era rimasto, come se non lo avessero nemmeno guardato, quindi abbiamo provato a portarlo da un negozio di riparazioni famoso qui per fare da tramite con Huawei sempre in garanzia, e qui che succede? che dopo un mese ci contattano per dire che è pronto e che è possibile andare a ritirarlo.
In negozio però poi ci dicono che il danno dell' y6 è irreparabile, e per tanto lo hanno sostituito con un Honor 4x dalle prestazioni e caratteristiche migliori (dicono loro).
Adesso ditemi voi se è normale che uno compra un modello di un telefono e se in caso di difetti l'assistenza senza dire nulla decide di rifilarti un altro modello e con marchio diverso, oltretutto per quel poco che ho potuto vedere, l'Honor 4x non sembra assolutamente migliore come prestazioni, ha installato Android 4 mentre l'Y6 aveva il 6, e anche come prezzi l'Y6 pare avere tuttora un costo più alto, e anche la memoria interna aveva di più rispetto al modello Honor.
Voi che siete più esperti ditemi voi se è possibile che succedano queste cose, e se veramente questo scambio possa essere un affare come dicono loro, o se è il caso di fare un bel reclamo all'Huawei. Grazie mille in anticipo per l'aiuto.