CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Budget 300€ con banda 20 - NO G4 o P9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Budget 300€ con banda 20 - NO G4 o P9

    Salve.
    Ho bisogno di un VS consiglio.

    Ho un Huawei P9 che non mi soddisfa e quindi lo vorrei vendere per passare ad altro.
    In precedenza avevo un LG G4 che ho dovuto rendere ad Amazon in quanto non si sentiva più l'audio e che non ho riacquistato solo perché ho saputo dei famosi problemi di bootloop che potrebbero capitare. Per me era un smartphone perfetto (a meno dell'autonomia).
    Mi aiutate?

    Di seguito i requisiti principali:
    - min 5.2 max 5.5 inch
    - min 3gb di ram
    - min 32Gb di memoria
    - max 300 euro (ovvio 15-20 euro in più non fa nulla...)
    - FHD o superiore
    - fotocamera a livello di LG G4 o P9
    - buon audio per ascolto musica in cuffia (tipo LG G4, viceversa per me il P9 è mediocre)
    - anche cinesi ma di qualità
    - banda 20 presente

    Grazie in anticipo e buona serata.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    La fotocamera a livello LG G4.......
    Honor 8?

    Altrimenti sarebbe ottimo, e risparmieresti parecchio, lo Xiaomi Redmi note 4 versione 3/32 o 4/64.
    Però la fotocamera è solo discreta.

    Un'altra alternativa può essere il Lenovo Moto G5 plus

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    Salve.
    Ho bisogno di un VS consiglio.

    Ho un Huawei P9 che non mi soddisfa e quindi lo vorrei vendere per passare ad altro.
    In precedenza avevo un LG G4 che ho dovuto rendere ad Amazon in quanto non si sentiva più l'audio e che non ho riacquistato solo perché ho saputo dei famosi problemi di bootloop che potrebbero capitare. Per me era un smartphone perfetto (a meno dell'autonomia).
    Mi aiutate?

    Di seguito i requisiti principali:
    - min 5.2 max 5.5 inch
    - min 3gb di ram
    - min 32Gb di memoria
    - max 300 euro (ovvio 15-20 euro in più non fa nulla...)
    - FHD o superiore
    - fotocamera a livello di LG G4 o P9
    - buon audio per ascolto musica in cuffia (tipo LG G4, viceversa per me il P9 è mediocre)
    - anche cinesi ma di qualità
    - banda 20 presente

    Grazie in anticipo e buona serata.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Cosa non ti é piaciuto del P9?
    Perché con quel budget se vuoi puntare sulla fotocamera almeno simile al P9 non credo riuscirai a trovare qualcosa...

    Honor8 é uno dei miei preferiti per un budget di 300 €
    ma...
    É quanto di più simile al P9 che non ti piace !
    E la fotocamera probabilmente un filo sotto...
    Lo schermo poi é un FHD e non un QHD come vorresti...

    Ci sono molti altri ottimi device sui 300 € ma... Non tali da scambiare un P9...

    Secondo me per le tue esigenze dovresti alzare il tiro :

    Samsung S7 !
    Però sei a 400 euri.
    Interfaccia Samsung sempre moto criticata ma alla fine forse la più bella.

    Schermo QHD
    Fotocamera top
    Prestazioni ottime
    Batteria sufficiente.
    Design oggettivamente ancora bello anche nella versione flat.

    Ti piace il mondo LG?
    Purtroppo il g5 secondo me soffre di una batteria davvero troppo piccola per cui non te lo consiglierei anche se le altre caratteristiche ci sono tutte per un top di gamma compreso la parte fotografica...
    Ma se ne prendi un'altra di riserva, essendo facilmente rimuovibile, potresti ritrovare l'autonomia che ti mancava col g4.

    Sei sui 400 € + la seconda batteria...

    Oppure c'è LG V20 !
    Un ottimo terminale non commercializzato direttamente in Europa, quindi sconosciuto ai più.

    Sei un po' sotto i 400 € e lo schermo é un QHD da 5.7" quindi forse fuori misura per te ...

    Batteria: sufficiente...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per i consigli.
    Col P9 ho diversi problemi che ho elencanto nella discussione dei problemi software della sezione Huawei P9.

    Honor 8 lo escludo in quanto troppo simile al P9 e troppo delicato. Il fatto che non è QHD non sarebbe un problema. Mi basta FHD.
    S7 lo escludo a priori visto che non mi piace l'interfaccia samsung e siamo anche fuori budget.
    Il mondo LG mi piace (vengo da G2 e G4). Però G5 è fuori budget, stessa cosa LG V20.

    A questo punto, escludendo Samsung, Huawei/Honor e Asus a priori, mi resta LG, Lenovo/Motorola e cinesi con banda 20.

    Un buon compromesso potrebbe essere il G5se visto che, seppur depotenziato rispetto a G5, potrebbe andarmi bene visto che non ci gioco.
    Magari avendo un processore meno performante potrebbe avere anche un'autonomia superiore.
    Peccato per il sensore impronte posteriore ma lo valuto.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per i consigli.
    Col P9 ho diversi problemi che ho elencanto nella discussione dei problemi software della sezione Huawei P9.

    Honor 8 lo escludo in quanto troppo simile al P9 e troppo delicato. Il fatto che non è QHD non sarebbe un problema. Mi basta FHD.
    S7 lo escludo a priori visto che non mi piace l'interfaccia samsung e siamo anche fuori budget.
    Il mondo LG mi piace (vengo da G2 e G4). Però G5 è fuori budget, stessa cosa LG V20.

    A questo punto, escludendo Samsung, Huawei/Honor e Asus a priori, mi resta LG, Lenovo/Motorola e cinesi con banda 20.

    Un buon compromesso potrebbe essere il G5se visto che, seppur depotenziato rispetto a G5, potrebbe andarmi bene visto che non ci gioco.
    Magari avendo un processore meno performante potrebbe avere anche un'autonomia superiore.
    Peccato per il sensore impronte posteriore ma lo valuto.
    Cinesi con banda 20?

    LeEco LePro3
    Un top di gamma !

    La fotocamera non é come quella del p9, ma inferiore.

    No sapendo cosa non ti va del p9, difficile anche dirti se quei problemi li potrai avere su altri telefoni...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Cinesi con banda 20?

    LeEco LePro3
    Un top di gamma !

    La fotocamera non é come quella del p9, ma inferiore.

    No sapendo cosa non ti va del p9, difficile anche dirti se quei problemi li potrai avere su altri telefoni...
    Penso che il LeEco è troppo un mattone. È pesantuccio.
    Dei problemi col p9 ho scritto nella sezione apposita (problemi software p9) per non andare OT qui.
    Comunque si tratta di 6/7 problemi... touch-screen molto meno reattivo del LG G4, app che vengono killate nonostante iperprotette (di fatto ha reso inutilizzabile la smartband), notifiche scure che non si leggono, bluetooth che non si disattiva del tutto, rubrica che improvvisamente non sincronizza più, imposto suoneria mp3 e dopo qualche ora ritrovo quella di default ed ultimamente lentezza del tracking GPS.
    In questi giorni dovrebbe arrivare Nougat, poi vado di reset e se non risolvo almeno in parte i suddetti problemi, lo vendo.


    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io rilancio di moto g5 plus, estetica magari datata rispetto agli altri, ma il resto è ottimo, fotocamera buona, aggiungerei anche il g5se, Cher resta almeno lato fotocamera veramente ottimo, la batteria imho non è proprio il max, ma cmq ci può stare se t piace LG. Sui Samsung, anche io non amo l'interfaccia, ma ho visto che con nougat qualche passo avanti c'è, e i vari a5 o a7, anche se non fanno le foto come s7, sono veramente buoni terminali, anche belli da vedere, rispetto ai Motorola g che sono un tuffo nel passato. L'a5 2017 rientra nel tuo budget, e merita un'occhiata...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Anche io ti consiglierei un motorola moto g plus oppure (se ti interessa la fotocamere) per il tuo budget potresti puntare ad un lg g5se. Magari non avrà un hardware al top ma si difende abbastanza bene, mentre le fotocamere sono le stesse del g5, quindi top.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per i consigli.
    Col P9 ho diversi problemi che ho elencanto nella discussione dei problemi software della sezione Huawei P9.

    Honor 8 lo escludo in quanto troppo simile al P9 e troppo delicato. Il fatto che non è QHD non sarebbe un problema. Mi basta FHD.
    S7 lo escludo a priori visto che non mi piace l'interfaccia samsung e siamo anche fuori budget.
    Il mondo LG mi piace (vengo da G2 e G4). Però G5 è fuori budget, stessa cosa LG V20.

    A questo punto, escludendo Samsung, Huawei/Honor e Asus a priori, mi resta LG, Lenovo/Motorola e cinesi con banda 20.

    Un buon compromesso potrebbe essere il G5se visto che, seppur depotenziato rispetto a G5, potrebbe andarmi bene visto che non ci gioco.
    Magari avendo un processore meno performante potrebbe avere anche un'autonomia superiore.
    Peccato per il sensore impronte posteriore ma lo valuto.
    del P9, dal momento che se ne parla bene, potresti dare un sunto dei problemi o un copia incolla di ciò che hai scritto in quella sezione?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    Salve.
    Ho bisogno di un VS consiglio.

    Ho un Huawei P9 che non mi soddisfa e quindi lo vorrei vendere per passare ad altro.
    In precedenza avevo un LG G4 che ho dovuto rendere ad Amazon in quanto non si sentiva più l'audio e che non ho riacquistato solo perché ho saputo dei famosi problemi di bootloop che potrebbero capitare. Per me era un smartphone perfetto (a meno dell'autonomia).
    Mi aiutate?

    Di seguito i requisiti principali:
    - min 5.2 max 5.5 inch
    - min 3gb di ram
    - min 32Gb di memoria
    - max 300 euro (ovvio 15-20 euro in più non fa nulla...)
    - FHD o superiore
    - fotocamera a livello di LG G4 o P9
    - buon audio per ascolto musica in cuffia (tipo LG G4, viceversa per me il P9 è mediocre)
    - anche cinesi ma di qualità
    - banda 20 presente

    Grazie in anticipo e buona serata.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    A me è arrivato il volantino unieuro e Honor8 è in offerta a 299 €



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy