Ciao a tutti,
Visto che il mio amato G2 soffre la vecchiaia, lo schermo sta lentamente ingiallendo e non mi va di cambiarlo visto che ormai è anche abbastanza vecchio (3 anni).
Ho avuto una ottima esperienza con questo dispositivo, non ho mai tenuto uno smartphone più di 2 anni, ma quando il supporto al modding è ampio il device assume ogni volta vita nuova, e se non fosse per lo schermo giallo lo terrei almeno fino al prossimo gennaio.
Ho pensato ad Oneplus5 perchè è quello più supportato dalla community, ma accetto altre proposte che siano nel range e che abbiano queste caratteristiche:
- Ampio supporto al Modding
- Banda 20
- Tasto frontale o almeno doppio-tap per il risveglio
- Led di notifica
- Ottimo rapporto schermo-bordi
- Dimensioni non oltre i 14/15cm di altezza (non mi va di non poter sfruttare la parte superiore dello schermo)
- Display FullHD (anche oltre, ma meglio se FHD)
- Batteria il più vicino possibile ai 3000Mah
- Processore Qualcomm (per un più ampio supporto al modding)
- Dispositivo aggiornato per almeno un paio di release Android, o almeno non abbandonato dopo l'uscita
- Altoparlante frontale o laterale (sotto rischia di smorzarsi quando lo poggio)
Cercando un pochino in giro, l'unico che soddisfa tutte queste richieste è l'OneplusOne oppure il G6 (che però costa ancora troppo per i miei gusti).
Altri consigli? posso anche sforare di poco il budget, basta che ne valga la pena.