CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[350€]Moto G5 Plus o altro?[Android stock, velocità, massimo 5", 64GB]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Sasuke87


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [350€]Moto G5 Plus o altro?[Android stock, velocità, massimo 5", 64GB]

    Ciao a tutti!

    Possiedo un LG Nexus 5 da quasi 3 anni ed è uno degli smartphone migliori che abbia mai usato. Funziona ancora perfettamente ed è velocissimo, ma ho un piccolo problema: non ho più memoria!
    Lo sapevo che all'inizio dovevo prendere quello da 32 GB, ma ahimè ho optato per la versione più economica da 16 GB e con il senno di poi non rifarei questo errore

    Quindi stò valutando un altro smartphone Android, ma sono un po' disorientato dalle troppe scelte possibili.

    Quindi chiedo a voi un consiglio, considerando che i requisiti che ho sono i seguenti:

    - velocità del sistema operativo: il Nexus 5 che ho, l'ho scelto perchè essendo un telefono Google, ha una versione "pulita e scattante" di Android, senza launcher personalizzati o cazzate simili, che non mi interessano minimamente. Quindi cerco massima velocità e android STOCK.

    - memoria interna da almeno 64 GB o possibilità di montare una scheda micro SD, ma preferisco la memoria interna.

    - dimensione massima del display: 5" o poco poco più.

    - prestazioni più che buone: utilizzo giochi e applicazioni "pesanti" spesso, quindi non pretendo di avere prestazioni al top, ma più che buone.

    - budget massimo: 300-350 euro

    Per ora ho visto il Motorola Moto G5 Plus che non è niente male, ma se trovassi un dispisitivo leggermente più piccolo e con 64 GB di memoria, sarebbe perfetto.


    Scatenatevi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Sasuke87


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Magari sotto i 5".

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Sotto i 5” devi andare su qualcosa di vecchio/usato o Iphone.
    Nuovo e Android stock (o quasi: non so se ha 1 o 2 app al massimo aggiunte) l’hai già trovato: il G5 Plus.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    Sasuke87 (05-06-17)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Sasuke87


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Sotto i 5” devi andare su qualcosa di vecchio/usato o Iphone.
    Nuovo e Android stock (o quasi: non so se ha 1 o 2 app al massimo aggiunte) l’hai già trovato: il G5 Plus.
    Infatti, a parte le dimensioni (mi pare davvero troppo grande) è davvero un ottimo device.
    Però ho letto che tra poco dovrebbero presentare il Moto G5S Plus, che dovrebbe avere scocca totalmente in alluminio e altre migliorie.
    Mi conviene aspettarlo? Basta che non sia ancora più grande...

    PS: sono aperto anche ad altri consigli, l'importante è che siano smartphone veloci e fluidi come un Android stock.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sasuke87 Visualizza il messaggio
    Infatti, a parte le dimensioni (mi pare davvero troppo grande) è davvero un ottimo device.
    Però ho letto che tra poco dovrebbero presentare il Moto G5S Plus, che dovrebbe avere scocca totalmente in alluminio e altre migliorie.
    Mi conviene aspettarlo? Basta che non sia ancora più grande...

    PS: sono aperto anche ad altri consigli, l'importante è che siano smartphone veloci e fluidi come un Android stock.
    Puoi vedere qualche Xiaomi, il Mi5 3/64 o Redmi 4 Pro 3/32.
    Entrambe ottimi, però non hanno banda 20.

    Altrimenti il 4x global 3/32, ritrovi la banda 20 ma meno prestante (fotocamera e SoC) di quelli nominati sopra.
    Quanto a fluidità con la Miui sei comunque in una botte di ferro

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    Sasuke87 (05-06-17)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io propongo poi valuti tu, a parte i sopra citati, vedi Xperia X compact, compatto, buon design e fotocamera e la fluidità dei telefono di oggi non è in discussione (poi basta installare un laucher ad esempio nova laucher)...
    Oppure huawei nova o P10 lite solo che hanno forse una interfaccia troppo personalizzata per te, anche qui un launcher corre in soccorso...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato andreus94 per il post:

    Sasuke87 (05-06-17)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di Sasuke87


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Puoi vedere qualche Xiaomi, il Mi5 3/64 o Redmi 4 Pro 3/32.
    Entrambe ottimi, però non hanno banda 20.

    Altrimenti il 4x global 3/32, ritrovi la banda 20 ma meno prestante (fotocamera e SoC) di quelli nominati sopra.
    Quanto a fluidità con la Miui sei comunque in una botte di ferro
    Sicuro che questa Miui sia alla pari di Android stock come fluidità e velocità?
    Come schermo, luminosità, affidabilità, ecc dici che è meglio del Motorola?


    Quote Originariamente inviato da andreus94 Visualizza il messaggio
    Io propongo poi valuti tu, a parte i sopra citati, vedi Xperia X compact, compatto, buon design e fotocamera e la fluidità dei telefono di oggi non è in discussione (poi basta installare un laucher ad esempio nova laucher)...
    Oppure huawei nova o P10 lite solo che hanno forse una interfaccia troppo personalizzata per te, anche qui un launcher corre in soccorso...
    Interessante il Sony Xperia X Compact... pare molto piccolo e potente! Monta Android stock? Perchè ricordo che gli smartphone Sony avevano una personalizzazione del sistema operativo piuttosto pesante

    Ho visto anche il Sony Xperia X, che rispetto al Compact ha lo schermo Full HD e costa pure meno. Niente male!
    Se monta Android stock potrebbe essere il telefono perfetto!
    Ultima modifica di Sasuke87; 31-05-17 alle 14:00

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Non è android stock (in realtà non tanti hanno android stock), hanno una interfaccia sony, ma ti assicuro che le prestazioni non ne risentono, basta vedere qualche video su youtube per vedere che sono fluidi.... però è una tua scelta ovviamente

  13. Il seguente Utente ha ringraziato andreus94 per il post:

    Sasuke87 (05-06-17)

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di Sasuke87


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreus94 Visualizza il messaggio
    Non è android stock (in realtà non tanti hanno android stock), hanno una interfaccia sony, ma ti assicuro che le prestazioni non ne risentono, basta vedere qualche video su youtube per vedere che sono fluidi.... però è una tua scelta ovviamente
    Il problema è che i rallentamenti nel sistema operativo si notano dopo un po' di tempo, quando la memoria del device comincia a riempirsi. All'inizio sembrano tutti veloci

    Cercando qua e la su Youtube, ho trovato molti video dell'Xperia X che riportano un problema alquanto fastidioso; il surriscaldamento.

    Praticamente, dopo qualche minuto di utilizzo della fotocamera (per fare video penso), compare un messaggio che dice che il device è surriscaldato e interrompe la registrazione del video.

    Uff, non sò cosa scegliere...

    Il Moto G5 Plus, mi pare un po' troppo grande.

  15. #10
    Baby Droid L'avatar di Sasuke87


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho preso il Moto G5 Plus su Amazon, mi arriva domani

    Grazie ad entrambi per i consigli, vi dirò com'è!
    Ultima modifica di Sasuke87; 05-06-17 alle 23:06

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy