Salve a tutti,
dopo una terribile esperienza col peggior terminale che abbia mai provato (Asus zenfone 2 5,5" - sia maledetto per l'eternità!) voglio tornare a Samsung e buttarlo (anzi in realtà spedirlo in garanzia per poi magari rivenderlo). Ora sono indeciso se comprare un S7 edge o un S8. Non guardo tanto alla differenza di prezzo tra i due dispositivi che alla fine sono un centinaio di euro. Allora prendi l'S8 che è più recente direte voi... Forse...!
L'S8 è sicuramente preferibile perché è più recente, ha uno schermo più grande (probabilmente migliore) e nello stesso tempo addirittura dimensioni totali più contenute!, un hardware e prestazioni presumibilmente migliori.
Ma dal canto suo l'S7 edge ha, secondo me due elementi a suo favore; il primo è il fatto che è un terminale più "collaudato" e quindi meno soggetto a presentare "sorprese" (e anche questo precipitare del prezzo dell'S8 da quando è uscito mi preoccupa un po', ma vabbé).
L'altro, per me sicuramente più importante, è che da quanto ho capito la batteria dell'S7 edge dura di più (anche perché è una 3600 mAh vs 3000 mAh). Ora per me la batteria è importantissima perché faccio un uso molto intenso del telefono e con quello attuale sono fortunato se arrivo ad ora di pranzo il che è una vera seccatura. Non chiedo tanto ma almeno arrivare a fine giornata (lo so oggi sembra quasi un miraggio ma se ci riflettiamo un attimo dovrebbe essere il minimo sindacale! ma sto divagando...)
Mi sarebbe quindi utilissima la testimonianza magari di chi abbia posseduto sia l'S7 edge che l'S8 e mi sappia dire che differenza di autonomia c'è della batteria a parità di anzianità del telefono!
Nota: escludo a priori l'S8+ perché mi sa troppo grande e non mi sembra abbia caratteristiche hardware molto migliori dell'S8 a parte lo schermo più grande. Ero anche innamorato dell'S6 edge+ ma ritengo ormai sia un pochini troppo datato e poi è intollerabile l'assenza dell'SD esterna.
Grazie per i consigli che vorrete darmi