CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[€400]S7 (No Edge) - Zenfone 3 - P9 Lite [Led - Doppio Tap - Root]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [€400]S7 (No Edge) - Zenfone 3 - P9 Lite [Led - Doppio Tap - Root]

    Ciao il mio g2 dopo anni di servizio ha perso la funzionalità del gps
    E penso di cambiarlo.

    BUDGET 400euro circa - Schermo 5.2" circa

    Terminali proposti:
    -samsung S7 (no edge)
    -asus zenfone 3 ze520kl
    -huawei p9 lite

    del mio G2 le caratteristiche che mi piacciono e mi piacerebbe avere sono:

    - il doppio tap per accendere e spegnere il display a cui non vorrei rinunciare
    -led notifica colorato che si può associare ad ogni applicazione con il colore
    - l'interfaccia con il menù app che racchiude tutte le app installate ed il desktop in cui metto solo i collegamenti a quelle più frequenti o i widget
    -eventuale possibilità di avere i permessi di root

    Mi chiedevo dei tre telefoni sopra indicati quale mi consigliate per avere queste caratteristiche?

    elenco dalle info che ho raccolto:

    S7 (non erge) / contro:
    il prezzo che è il massimo in linea con il budget
    root invalida la garanzia

    / pro:
    fa ottime foto
    interfaccia simile al g2 con menù app

    P9lite / contro:
    interfaccia stile miui senza menu che racchiude le app, ma le mette tutte sul desktop stile iphone
    / pro:
    non eccelle in nulla costa 200euro la metà di s7 e non ha grossi demeriti
    le foto non sono come s7 ma sicuramente migliori del g2.
    Il root è facile è non mi sembra invalidi la garanzia

    Zenfone3 / contro:
    interfaccia zenui anche lei senza menu che racchiude la app (???) nono sono sicuro però
    il root mi sembra sia impossibile, molti utenti lamentano l'impossibilità ed il blocco del telefono nel tentarlo con android 7.0
    pare abbia anche difetti al led che non lo faccia integrare bene con il funzionamento delle varie app (non sono sicuro, ma sono info che ho trovato)
    / pro:
    ottime foto paragonabili ad s7 se non migliori
    prezzo che è una via di mezzo
    connettore USB tipo C che mi costringe a cambiare tutti i cavi lunghi 2metri (viaggio parecchio e sono comodi per hotel e connessioni in ufficio riunioni)



    capitolo autonomia:
    tutti e tre mi sembrano paragonabili come durata, giusto?

    Voi cosa mi consigliate?

    Le info che ho raccolto sono corrette?


    richiesta aggiuntiva per Cavi USB:
    per avere su g2 tempi di ricarica simili all'originale con cavi lunghi 2m ho dovuto provarne diversi fino a trovare quelli con alta qualità costruttiva che abbinati ad un alimentatore aukey da 2a con quickcharge 3.0 finalmente mi fa caricare il telefono in due ore scarse e misurando con la app ampere vedo che carica con 1600ah
    Ora se acquisto questi 3 CELL andrà tutto bene usando questi cavi ed alimentatore?
    GRAZIE!!
    Ultima modifica di megamarco83; 13-07-17 alle 10:35

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    Ciao il mio g2 dopo anni di servizio ha perso la funzionalità del gps
    E penso di cambiarlo. Adoro il doppio tap per accendere e spegnere il display a cui non vorrei rinunciare, il per colorato che si può associare ad ogni applicazione con il colore, adoro l'interfaccia con il menù app che racchiude tutte le app installate ed il desktop in cui metto solo i collegamenti a quelle più frequenti o i widget
    Mi chiedevo dei tre telefoni sopra indicati quale mi consigliate per avere queste caratteristiche?
    Mi piacerebbe anche avere il root (possibilmente)
    S7 (non erge che é troppo grosso) ha di contro il prezzo, ma fa ottime foto, ha una interfaccia simile con menù app, ma il root invalida la garanzia
    P9lite non eccelle in nulla costa 200euro la metà di s7 e non ha grossi demeriti e le foto non sono come s7 ma sicuramente migliori del g2. Il root è facile, ma ha l'interfaccia tipo miui che mette le icone tutte sul desktop stile iPhone che odio è mi sembra di aver capito che non si può avere un louncher in cui metta un menù per tutte le app e lasci il desktop solo per widget ed app frequenti
    Zenfone3 (quello con lo schermo piccolo da 5.2) costa 290euro...una via di mezzo,fa foto molto belle e sarei orientato su questo se non per:
    Esiste la possibilità sulla zenui di avere un menù app?
    Il root mi sembra che comporti molte difficoltà su Android 7 e molti lamentano di non riuscire proprio e di aver bloccato il telefono
    Infine ha il connettore usb nuovo e mi toccacambiare tutti i cavi uso spesso cavi lunghi 2metri poiché viaggio molto per lavoro
    Mi sembra abbia anche diversi bug per il led cosa a cui tengo molto

    L'autonomia dei tre mi sembra paragonabile
    Voi cosa mi consigliate?
    Le info che ho raccolto sono corrette?

    Infine una richiesta a riguardo dei cavi, per avere su g2 tempi di ricarica come l'originale con cavi da 2m ho dovuto provarne diversi fino a trovare quelli con alta qualità costruttiva che abbinati ad un alimentatore aukkey da 2a con quickcharge 2.0 finalmente mi fa caricare il telefono in due ore scarse e misurando con la app ampere vedo che carica con 1600ah
    Ora prendendo questi 3 CELL andrà tutto bene?
    La sezione di un terminale (la G2 in questo caso) é dedicata ad esso e non al confronto con altri.
    Ne verrebbe una baraonda...

    Per questo ti sposto nella sezione di confronto terminali.

    Attenzione però: questo thread non é conforme al regolamento di sezione che ti consiglio di leggere.

    Dovrai meglio precisare il budget, le caratteristiche di base che richiedi, le dimensioni dello schermo e quanto altro prescritto dal regolamento stesso.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7493899
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie, modifico il primo post aggiustandolo!
    grazie ancora per la cortesia

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    ciao e grazie, modifico il primo post aggiustandolo!
    grazie ancora per la cortesia
    Bene
    Editato titolo per conformità al Regolamento
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy