CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

[Chiuso] Passare da Motorola Nexus 6 (che dà problemi) ad iPhone SE o altro Android "piccolo".

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    @pierfra, non voglio fare nessuna guerra Apple-Android (ci mancherebbe, del resto - come già scritto - sono moderatore di un forum APPLE, quindi non disdegno i loro prodotti), ma vorrei farti notare che oggettivamente non ha senso spendere 350€ per un telefono ricondizionato, di taglio piccolo, che camperà ancora due anni SOLO perché è piccolo. Con la metà (ma anche meno!) prendi qualcosa che ti dura lo stesso tempo e sicuramente migliore dal punto di vista hardware .
    Ormai non credo che iOS sia così tanto più avanti rispetto ad Android ed l'unico vero motivo OGGI per comprare è iOS è se si utilizza al 100% l'ecosistema Apple.

    Usi iCloud? Reminders? Notes? Apple Keychain? Touch ID? Bookmarks di Safari? Pages? Numbers? Photos? E potrei continuare all'infinito. Se non usi queste cose o se non le hai mai usate in passato non ha senso.

    Ti faccio un esempio facile facile:
    Utente Apple dal 2004, utilizza tutti i programmi del loro ecosistema. In particolare modo iPhoto. Su iPhoto già un decennio fa (prima che uscissero i tag dell'era Zuckerberg) esisteva una voce chiamata "Faces" in cui erano raggruppate tutte le foto (personali) di una singola persona. Questa opzione è stata mantenuta anche sugli iPhone di oggi e quelle persone che nel 2004 avevano, ad esempio, raggruppato sotto una unica faccia tutte le foto del padre (esempio) oggi se la ritrovano pari pari su iPhoto e riescono a godere di quell'ecosistema che funziona assai bene da oltre quindici anni.
    Hai un Mac?
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2.  
  3. #32
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    certo che ho un Mac. ed ho anche un altra macchina con LINUX. hai super ragione. i software di Apple non si discutono nè per qualità nè per supporto. altrimenti di cosa parliamo?? ma credo anche che la nuova utenza possa accontentarsi di molto meno a livello qualitativo. ed avere invece la possibilità di integrare le proprie abitudini con una spesa più piccola. dico a tutti i miei clienti con figli di mettere in mano ai figli o mac o linux. perchè sarà un investimento per il futuro. ma il nostro amico ha bisogno di un terminale che le permette di arrivare a sera con tutte le cose a posto. e credo che Android ormai su questo. ha proposte enormi. poi dai amico. il MAC è una cosa e IPHONE è un altra. ma ripeto che non è una sfida personale. figurati

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    visto che si e' detto che con meno di 300 euro trovi un hardware migliore di un SE, magari e' utile guardarsi qualche dato nudo e crudo

    https://browser.geekbench.com/android-benchmarks

    https://browser.geekbench.com/ios-benchmarks

    utile anche per capire la longevità' di un prodotto

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ormai non credo che iOS sia così tanto più avanti rispetto ad Android ed l'unico vero motivo OGGI per comprare è iOS è se si utilizza al 100% l'ecosistema Apple.

    Usi iCloud? Reminders? Notes? Apple Keychain? Touch ID? Bookmarks di Safari? Pages? Numbers? Photos? E potrei continuare all'infinito. Se non usi queste cose o se non le hai mai usate in passato non ha senso.
    ecco, questo è il tipo di risposta che mi aiuta davvero io ad esempio non ho mai usato tutta questa roba, al massimo dropbox per i file online, o Google Drive (ma più dal PC di casa per sostituire Office che non ho), e tutto il backup di rubrica ed affini lo ho sulle mail di Gmail.

    forse sotto questo punto di vista mi conviene rimanere con Android.

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Visto che t trovavo bene coi Nexus, se condo me cercare un telefono android quanto più stock possibile, sarebbe cosa buona. Quindi tutti gli amati cinesi Xiaomi zuk etc vanno in secondo piano, e pure Huawei, restano i Motorola in primis, il moto g5plus potrebbe fare al caso tuo...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il moto g5plus potrebbe fare al caso tuo...
    in linea teorica era la mia prima scelta, trovato su Amazon a 229 (ora sta a 245, mortacci...), ma mi terrorizza un po' il discorso della presa di corrente, perchè il Moto G4 del mio collega ha lo stesso problema del mio Nexus, con la presa profonda la metà della USB e che si è anche spanata...

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierfra007 Visualizza il messaggio
    in linea teorica era la mia prima scelta, trovato su Amazon a 229 (ora sta a 245, mortacci...), ma mi terrorizza un po' il discorso della presa di corrente, perchè il Moto G4 del mio collega ha lo stesso problema del mio Nexus, con la presa profonda la metà della USB e che si è anche spanata...
    amazon lo devi tenere d'occhio, i prezzi oscillano anche di tanto, puoi farlo usando un tracker che ti avvisa quando scendono sotto una certa soglia

    il g5 plus piace anche a me, ma parte che e' enorme (se puoi vedilo dal vivo) al momento ho dei seri dubbi sulla qualità costruttiva dei moto g, ne ho avuti 4 negli ultimi 3 anni e 2 li ho dovuti buttare, perché' seppur in garanzia non riuscivano ad aggiustarli

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    andiamo bene

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierfra007 Visualizza il messaggio
    andiamo bene
    magari e' sfortuna... di sicuro l'assistenza motorola fa ridere, mi hanno cambiato 2 volte la scheda madre, ma non hanno risolto nulla

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vertumno Visualizza il messaggio
    magari e' sfortuna... di sicuro l'assistenza motorola fa ridere, mi hanno cambiato 2 volte la scheda madre, ma non hanno risolto nulla

    no beh, il mio Nexus è un catorcio per quanto riguarda i componenti... sensore ottico che non va più, presa spanata... la sbarretta di plastica sul microfono storta (da un lato è più rialzata)... lo stesso al mio collega, problemi di questo tipo.

    evidentemente è comune. ma dopotutto offrono prestazioni di un certo tipo ad un prezzo basso.

    se penso all'S3, che se non fosse per la RAM inesistente, andrebbe ancora alla grande... schermo perfetto, funziona tutto, non un difetto di costruzione, e lo ho dal 2012...

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy