CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[€400 Max]LG G5/G5 SE Vs Moto G5 Vs Honor 9 [AMOLED, RAM]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [€400 Max]LG G5/G5 SE Vs Moto G5 Vs Honor 9 [AMOLED, RAM]

    Il mio Z10 inizia a fare fatica e le app Android non posso farci conto per lavoro, lo uso solo per lavorare.

    Con varie app BB posso riprodurre quello che mi interessa di BB10, ma gli smartphone BB DTEK non mi sembra valgano il costo.

    Vorrei stare sotto i 400€, avere display AMOLED o IPS, autonomia fino a sera, 3GB RAM (o meglio 4?) per essere sicuro con prossime release Android, potere fare i futiri aggiornamenti.

    Fatte un po di ricerche sarei su LG G5/G5 SE oppure Moto G5/G5 Plus per quelli con batteria cambiabile, Honor 9 oppure ZUK Z2 con batteria non sostituibile.

    Volevo sapere quale potrebbe essere meglio, difetti (letto di bootloop e problemi vari di LG), se ce ne sono altri che valga la pena valutare.
    Ultima modifica di davide445; 15-07-17 alle 19:50

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Sistemato titolo per renderlo idoneo al Regolamento (che ti invito a leggere)

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide445 Visualizza il messaggio
    Il mio Z10 inizia a fare fatica e le app Android non posso farci conto per lavoro, lo uso solo per lavorare.

    Con varie app BB posso riprodurre quello che mi interessa di BB10, ma gli smartphone BB DTEK non mi sembra valgano il costo.

    Vorrei stare sotto i 400€, avere display AMOLED o IPS, autonomia fino a sera, 3GB RAM (o meglio 4?) per essere sicuro con prossime release Android, potere fare i futiri aggiornamenti.

    Fatte un po di ricerche sarei su LG G5/G5 SE oppure Moto G5/G5 Plus per quelli con batteria cambiabile, Honor 9 oppure ZUK Z2 con batteria non sostituibile.

    Volevo sapere quale potrebbe essere meglio, difetti (letto di bootloop e problemi vari di LG), se ce ne sono altri che valga la pena valutare.
    Sui 400 troveresti

    Honor 9
    Unieuro 399 €

    Oppure

    http://www.ebay.it/itm/like/37196277...&ul_noapp=true

    LG g6 eBay 407 €

    Ottimi top di gamma 2017.
    Ultima modifica di gianpassa; 16-07-17 alle 08:09
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sui 400 troveresti

    Honor 9
    Unieuro 399 €

    Oppure

    SMARTPHONE LG G6 4GB RAM 32GB FOTO 13MP BLACK NERO GARANZIA ITALIA 24M BRAND | eBay

    LG g6 eBay 407 €

    Ottimi top di gamma 2017.
    Sono entrambi belli ma al massimo del budget mentre potendo vorrei stare sotto.
    Cambia molto rispetto lo Honor 8 oppure il LG G5.
    Ho anche il dubbio se devo puntare su quelli con 4GB RAM in previsione di tenerlo altri 3-4 anni oppure 3GB bastano.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide445 Visualizza il messaggio
    Sono entrambi belli ma al massimo del budget mentre potendo vorrei stare sotto.
    Cambia molto rispetto lo Honor 8 oppure il LG G5.
    Ho anche il dubbio se devo puntare su quelli con 4GB RAM in previsione di tenerlo altri 3-4 anni oppure 3GB bastano.
    Se le tue intenzioni sono quelle di tenere un dispositivo per 3/4 anni sicuramente il mio consiglio é quello di stare su prodotti recenti e di fascia alta.

    LG g5 non riesco a digerirlo per la scarsissima autonomia.
    Dovresti procurarti una batteria aggiuntiva ma, a quel punto, il costo complessivo ti porta ad acquistare prodotti più recenti.

    Honor8 é un ottimo prodotto. Si trova ad un prezzo molto conveniente ora.

    Però é un telefono del 2016: tieni conto che i top di gamma vengono supportati dalle case produttrici al massimo 2 anni. Con Honor 8 ne é già passato uno... Comunque é un ottimo device.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se le tue intenzioni sono quelle di tenere un dispositivo per 3/4 anni sicuramente il mio consiglio é quello di stare su prodotti recenti e di fascia alta.

    LG g5 non riesco a digerirlo per la scarsissima autonomia.
    Dovresti procurarti una batteria aggiuntiva ma, a quel punto, il costo complessivo ti porta ad acquistare prodotti più recenti.

    Honor8 é un ottimo prodotto. Si trova ad un prezzo molto conveniente ora.

    Però é un telefono del 2016: tieni conto che i top di gamma vengono supportati dalle case produttrici al massimo 2 anni. Con Honor 8 ne é già passato uno... Comunque é un ottimo device.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Moto G5 plus? Ho un dubbio sul modello da 3GB RAM, ma quello da 4GB/64GB non lo trovo in Italia. Pensi che mi servono o mi serviranno 4GB RAM?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Con 3gb vivi benissimo, rispetto ai 4gb, salvo app particolari(giochi), il multitasking va bene anche con 3. Imho x quel che serve, potresti valutare anche il Huawei p9, che al prezzo a cui si trova ora è ottimo, anche se come supporto probabilmente non avrà un grosso seguito, android 7 e punto... Oppure valutare anche il Samsung s7, che è ancora un signor telefono. Un terminale che reggae 3 4 anni sempre al top e impossibile, però anche spendere tanto per un top di gamma va considerato, conviene pensare anche ad ex top d gamma, che restano sempre buoni, Costando meno...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Con 3gb vivi benissimo, rispetto ai 4gb, salvo app particolari(giochi), il multitasking va bene anche con 3. Imho x quel che serve, potresti valutare anche il Huawei p9, che al prezzo a cui si trova ora è ottimo, anche se come supporto probabilmente non avrà un grosso seguito, android 7 e punto... Oppure valutare anche il Samsung s7, che è ancora un signor telefono. Un terminale che reggae 3 4 anni sempre al top e impossibile, però anche spendere tanto per un top di gamma va considerato, conviene pensare anche ad ex top d gamma, che restano sempre buoni, Costando meno...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    La questione del supporto é un aspetto che faccio fatica ad inquadrare.
    Per capire I top di gamma sono supportati e gli altri no? Oppure a seconda delle marche ci sono quelle più o meno attente. Quali sono le migliori da questo punto di vista se si può fare una classifica.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Da contratto i terminali dovrebbero essere supportati, cioe ricever aggiornamenti di sicurezza e passaggi di versione android, almeno 18 mesi. Google fa android, ed e quella che piu regolarmente aggiorna i terminali. E li supporta per almeno 24mesi. Gli altri sulla carta sono cosi, poi sulla frequenza degli stessi fanno un po come gli pare. I top d gamma dell'anno scorso hanno ricevuto o stanno ricevendo android 7, con le patch di sicurezza variamente aggiornate, ma non s sa quanto ancora verranno supportati,e con che frequenza. La certezza ce l'hai solo con google, ma i pixel costano piu del tuo budget, e forse non valgono cosi tanto... alternative valide sono oneplus, forse motorola, la giovane spagnola bq aquaris, e tutti gli altri, compresa huawei che dice di supportare per 24mesi, ma fa un po come gli pare, 1 passaggio d versione e qualche aggiornamento x le patch di sicurezza.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Facendo un giro, prendendo in mano i terminali e guardando i costi sarei rimasto con due alternative: Motorola Moto G5 Plus, LG G6.

    Aspetto ancora fine agosto che G6 diminuisca di prezzo e vedo cosa prendere, il mio dubbio di entrambi è l'autonomia della batteria non proprio grandina. Peccato che del G5 Plus non si trova la version 64GB con 4GB RAM.

    Per questo stavo pensando al limite al Motorola Moto Z Play dello scorso anno con batteria bella grande.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy