CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[€600]Xiaomi MI Mix Vs Huawei Mate 9 Vs Meizu Pro 6 Plus Vs Huawei P10 Vs.. altri [Autonomia,WiFi,Ricezione,Durabilità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    LeTv x600

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    [€600]Xiaomi MI Mix Vs Huawei Mate 9 Vs Meizu Pro 6 Plus Vs Huawei P10 Vs.. altri [Autonomia,WiFi,Ricezione,Durabilità]

    Cosa mi consigliate fra:
    - oneplus 5
    - honor 9
    - Samsung s8
    - xiaomi mi note 2
    - XIAOMI MI MIX
    - MEIZU PRO 6 PLUS
    - XIAOMI MI6
    - huawei p10
    - huawei p10 plus
    - ZUK EDGE
    - ZUK Z2 Pro Exclusive Edition?
    Come materiali preferirei il vetro dietro (ma non è fondamentale). Per le dimensioni preferirei un 5,5 ma ho notato che la differenza con schermo da 5,15 o 5,20 è quasi irrisoria e allora propenderei per un cellulare più sottile e "tascabile". Ho confrontato ad esempio p10 ed s8 e devo dire che quest ultimo mi ha ben impressionato. Ho bisogno di una buona autonomia (o in assenza di essa per me è necessaria la ricarica rapida), per le prestazioni non ho bisogno del top (snap 835 o kirin 960) ma ho bisogno di uno smartphone che mi duri almeno 3 anni e le certificazioni IP et simila non sono fondamentali. Per la fotocamera non è fondamentale che sia il top ma che almeno faccia scatti veloci e video "stabili" (mi accontento di qualcosa di anche poco migliore a samsung s4 che lo reputo un ottimo cellulare sul comparto fotografico per i suoi tempi e che ancora regge sotto stress ma si riscalda e consuma molta batteria). Non gioco mai a nessun tipo di gioco ma faccio (credo al massimo) 3 ore di schermo acceso e quando lo uso controllo mail, navigo "pesantemente" su siti a mio parere pesanti quali: testate giornalistiche, bloomberg, sito università e simili. Uso chat e social (Fb e instagram). Pochissime chiamate ma necessito di un'ottima ricezione e che mi sentano bene al telefono (e viceversa). Per le connessioni 2g, 3g e 4g oltre che per GPS e wifi preferirei avere il massimo possibile, mentre per nfc, bluetooth e simili mi accontento. Non ho bisogno di uno speaker top per ascoltare la musica. Per la godibilità d'uso non ho preferenze grafiche o roba simile ma preferirei un launcher pulito e veloce (se proprio non mi dovesse piacere userò nova launcher e abbasso le animazioni a 0,5x, ad esempio S8 non mi ha convinto molto sul sistema e launcher ma per il resto lo reputo eccellente). Per capienza del HDD anche 32 gb bastano, ovviamente l'espansione con sd sarebbe un plus e cosa importante la velocità di scrittura e lettura deve essere sui massimi livelli. Budget max 600 euro ma potrei pensare anche a rateizzare o prendere lo smartphone con offerte telefoniche ricaricabili.
    Grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione! Accetto tutti i consigli! Anche quello di aspettare lo snap 660 che dovrebbe essere magari meno performante ma che risponda comunque alle mie esigenze alla grande e che penso possa mantenersi "in forma" per 4 anni pieni. Sono sicuro che ci saranno altri profili come me che necessitano di supporto.

    EDIT: aggiungo leEco le pro3! Non mi piace il sensore delle impronte digitali dietro e i bordi neri sullo schermo (ma magari potrei prendere la colorazione nera). Come pro ha snap 821, autonomia e prezzo!
    Ultima modifica di dadde95; 21-08-17 alle 14:48

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy