CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Confronto CPU. Consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confronto CPU. Consigli?

    Buona sera forum, sono alla ricerca di un nuovo smartphone e stavo confrontando varie CPU ma non conoscendole tutte mi trovo un pò in difficoltà: allora, in casa Hisilicon mi pare che tra kirin 655 658 e 935 non ci sia quasi differenza ( i primi due sono identici mi pare e l'ultimo leggermente meglio ), quindi tra questi 3 diciamo che vince il 935. In casa Mediatek tra Helio x20 , x25 e P20 qual'è meglio? sia in termini di potenza di calcolo/gpu sia in termini di consumo/surriscaldamento. Arriviamo ora ad Atom Z3580 che non so proprio valutare.. il tutto riferito come base allo SD 625.
    Grazie a chi mi risponderà !

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Non esiste un Kirin 935.

    Esiste invece il Qualcomm Snapdragon 835 che è al momento il System on Chip più performante dell'azienda americana e superiore ai due Kirin citati..



    Dei tre Mediatek il migliore è l'X25.


    La serie P identifica i SoC di fascia media del chipmaker taiwanese mentre la serie X identifica quelli di fascia alta.

    .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulio933 Visualizza il messaggio
    Buona sera forum, sono alla ricerca di un nuovo smartphone e stavo confrontando varie CPU ma non conoscendole tutte mi trovo un pò in difficoltà: allora, in casa Hisilicon mi pare che tra kirin 655 658 e 935 non ci sia quasi differenza ( i primi due sono identici mi pare e l'ultimo leggermente meglio ), quindi tra questi 3 diciamo che vince il 935. In cas Mediatek tra Helio x20 , x25 e P20 qual'è meglio? sia in termini di potenza di calcolo/gpu sia in termini di consumo/surriscaldamento. Arriviamo ora ad Atom Z3580 che non so proprio valutare.. il tutto riferito come base allo SD 625.
    Grazie a chi mi risponderà !

    Ci provo io per quello che so'
    Il Kirin 655 (658 un po' più alta la frequenza) è il processore di classe media mentre il 935 è la classe top precedente al 655(attuale sarebbe 955) ecco perché dici che c'è poca differenza
    In casa Mediatek la serie top ha il suffisso x davanti mentre la classe media ha la p (quindi x 25 superiore a x 20 a sua volta superiore a p 20).
    Invece l'atom z 3580 è uno dei pochi processori della Intel adattati alla telefonia mobile da parte di Asus, è un processore top ,non viene più implementato.
    Chiaramente in casa Snapdragon la serie top è la 800 ,la media é la 600 mentre la base è la 400.
    Oltre alla serie devi tenere presente anche la frequenza(più è alta più è veloce)ed il processo produttivo(più è piccolo e meglio dissiperà il calore favorendo un basso consumo energetico).
    Qual'è meglio?Dipende fa cosa vogliamo ottenere.Se vogliamo un top di gamma come prestazioni ci dobbiamo rivolgere a processori top è dobbiamo accettare il fatto che l'autonomia sarà limitata... ,se invece siamo disposti a ridurre un po' le prestazioni la classe media dei processori è il giusto compromesso tra velocità e consumo energetico...se invece si vuole il massimo dell' autonomia allora è giusto scegliere un processore base ,uno schermo a bassa definizione,una grande batteria ecc.ecc.
    Ultima modifica di Jahk1967; 03-09-17 alle 22:03

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulio933 Visualizza il messaggio
    Buona sera forum, sono alla ricerca di un nuovo smartphone e stavo confrontando varie CPU ma non conoscendole tutte mi trovo un pò in difficoltà: allora, in casa Hisilicon mi pare che tra kirin 655 658 e 935 non ci sia quasi differenza ( i primi due sono identici mi pare e l'ultimo leggermente meglio ), quindi tra questi 3 diciamo che vince il 935. In casa Mediatek tra Helio x20 , x25 e P20 qual'è meglio? sia in termini di potenza di calcolo/gpu sia in termini di consumo/surriscaldamento. Arriviamo ora ad Atom Z3580 che non so proprio valutare.. il tutto riferito come base allo SD 625.
    Grazie a chi mi risponderà !
    Hai un Budget di spesa?
    Capisco che la tua richiesta sia "diversa"... ma ti pregherei di leggere il regolamento e scrivermi un titolo conforme...


    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488



    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Hai un Budget di spesa?
    Capisco che la tua richiesta sia "diversa"... ma ti pregherei di leggere il regolamento e scrivermi un titolo conforme...


    [IMPORTANTE] Regolamento di sezione [LEGGERE PRIMA DI POSTARE!] - Consigli e Confronti tra terminali - Androidiani



    Grazie

    Quote Originariamente inviato da Jahk1967 Visualizza il messaggio
    Ci provo io per quello che so'
    Il Kirin 655 (658 un po' più alta la frequenza) è il processore di classe media mentre il 935 è la classe top precedente al 655(attuale sarebbe 955) ecco perché dici che c'è poca differenza
    In casa Mediatek la serie top ha il suffisso x davanti mentre la classe media ha la p (quindi x 25 superiore a x 20 a sua volta superiore a p 20).
    Invece l'atom z 3580 è uno dei pochi processori della Intel adattati alla telefonia mobile da parte di Asus, è un processore top ,non viene più implementato.
    Chiaramente in casa Snapdragon la serie top è la 800 ,la media é la 600 mentre la base è la 400.
    Oltre alla serie devi tenere presente anche la frequenza(più è alta più è veloce)ed il processo produttivo(più è piccolo e meglio dissiperà il calore favorendo un basso consumo energetico).
    Qual'è meglio?Dipende fa cosa vogliamo ottenere.Se vogliamo un top di gamma come prestazioni ci dobbiamo rivolgere a processori top è dobbiamo accettare il fatto che l'autonomia sarà limitata... ,se invece siamo disposti a ridurre un po' le prestazioni la classe media dei processori è il giusto compromesso tra velocità e consumo energetico...se invece si vuole il massimo dell' autonomia allora è giusto scegliere un processore base ,uno schermo a bassa definizione,una grande batteria ecc.ecc.
    Non capisco quale sia il problema nel titolo del post, non ho indicato il budget di spesa perchè ovviamente non ho intenzione di comprare solo una cpu, volevo solo un parere su questi processori.
    Per quanto riguarda le mie esigenze diciamo che vorrei che il telefono mi arrivasse a fine giornata e che non scaldasse mai troppo. Sono molto confuso tra x20, sd 625 i vari kirin ( che a questo punto sono praticamente equivalenti se ho capito bene) e l'atom

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulio933 Visualizza il messaggio
    ... non ho indicato il budget di spesa perchè ovviamente non ho intenzione di comprare solo una cpu, volevo solo un parere su questi processori.
    Ma dai?!
    Ma immaginavo fosse finalizzato all'acquisto di un Telefono...
    ... e pertanto avessi un budget.
    Anche io sono interessato al motore della Ferrari.... ma se poi non me la posso comprare, cosa chiedo a fare?

    Comunque... Ok...
    .... lo lascio così. Finché si parla di processori.
    Un sano confronto tra di essi

    Appena si farà menzione di un telefono........ lo chiudo
    Perché qui chiedi solo per il processore, giusto?



    Ultima modifica di Varioflex; 04-09-17 alle 18:12
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Parlando di processori...

    Sono curioso di vedere le prestazioni del Kirin 970 !!!
    Processo produttivo a 10 nm !
    (Più stretto é il processo produttivo, più corta é la distanza dei singoli elementi interni del processore e quindi la velocità aumenta di molto... In linea teorica un processore a 30nm é 3 volte più lento di quello a 10nm a parità di core e di clock)

    Ma non é solo quello: tutto l'insieme pare promettere molto bene oltre in fatto di velocità in generale, per le foto ed altro, oltretutto poco "energivoro"...

    Stiamo a vedere perché i Kirin, pur essendo ottimi processori e validi anche dal punto di vista dei consumi, sono sempre leggermente meno performanti dei corrispettivi "coetanei" della famiglia Snapdragon...

    C'è da dire una cosa però:
    Un conto sono i punteggi Antutu dei "celoduristi puri" ...
    Un'altro conto sono le prove dei telefoni in mano agli utenti.
    E qui i possessori dei Kirin sembrano molto contenti delle prestazioni e anche della batteria!

    Dal nostro blog

    https://www.androidiani.com/disposit...ficiale-321446
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Jahk1967 (04-09-17)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulio933 Visualizza il messaggio
    Non capisco quale sia il problema nel titolo del post, non ho indicato il budget di spesa perchè ovviamente non ho intenzione di comprare solo una cpu, volevo solo un parere su questi processori.
    Per quanto riguarda le mie esigenze diciamo che vorrei che il telefono mi arrivasse a fine giornata e che non scaldasse mai troppo. Sono molto confuso tra x20, sd 625 i vari kirin ( che a questo punto sono praticamente equivalenti se ho capito bene) e l'atom

    In base alle tue esigenze la classe media dei processori va bene . kirin650(montato su p9lite) kirin655(montato su p8lite 2017) e kirin658(montato su p10 lite) sono tutti processori della classe media del Kirin mentre il Kirin 935 appartiene alla classe top di due anni fa( lo montava sia l'honor 7 che il p8) mentre l'attuale top è il kirin960 (montato su p10 e Honor 9).Pertanto la serie 6xx è la classe media mentre la serie 9xx e'la classe top.L'atom ha dei consumi da top e non è più montato....se qualcosa non ti è chiara chiedi pure...
    Ultima modifica di Jahk1967; 05-09-17 alle 01:42

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok quindi tra sd 625 e mediatek x25 le differenze quali sono ?

  12. #10
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulio933 Visualizza il messaggio
    ok quindi tra sd 625 e mediatek x25 le differenze quali sono ?
    Qua trovi i confronti in dati tecnici del 2016 ovviamente non solo la CPU fa la differenza su un device.. a volte meglio avere NROM più veloce e meno potenza sul processore.

    https://www.google.it/amp/www.androi...n-2016-732870/

    La tua richiesta non può essere risolta con solo una risposta tipo EYNOX O SNAPDRAGON non funziona come sui PC android é diverso da windows e la struttura stessa della gestione ram clock ecc. cambia.
    Il PC é fatto per essere performante più é potete l hardware più dati macina per smartphone e tablet é diverso devi anche considerare lo spazio che hanno a disposizione e l utilizzo per cui sono progettati.
    Ultima modifica di Vobiscum; 05-09-17 alle 18:00


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy