CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[600€]Samsung Vs Xiaomi [Batteria, Prestazioni, Software]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[600€]Samsung Vs Xiaomi [Batteria, Prestazioni, Software]

Ciao a tutti...ho un samsung galaxy s5 che purtroppo mi sta lentamente abbandonando quindi ho iniziato a pensare e valutare un possibile e degno sostituto...tenendo conto che ho un gear s 2 praticamente nuovo che vorrei continuare a utilizzare con il futuro cellulare. Io già puntavo il galaxy s7...s8 non è male...ma ha un prezzo troppo esagerato. Poi in molti mi hanno parlato di queste nuove marche, quasi sconosciute di telefoni...xiaomi ecc...descrivendoli come telefoni degni di esser paragonati agli ultimi galaxy...ma con prezzi nettamente inferiori. Mi hanno addirittura parlato di cellulari con 7000mha di batteria...il che sarebbe favoloso visto che il mio cruccio con s5 é proprio la batteria. Ma sono veramente così un affare come li descrivono? Io temo che, siano una bomba all'inizio...ma poi nel lungo termine come hardware e software ho paura che si possa vedere la scarsità della qualità. Anche aggiornamenti software...vengono mantenuti aggiornati come i samsung? avete esperienze in merito? Consigli?
    Ultima modifica di Mordicchio91; 04-09-17 alle 21:35

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mordicchio91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...ho un samsung galaxy s5 che purtroppo mi sta lentamente abbandonando quindi ho iniziato a pensare e valutare un possibile e degno sostituto...tenendo conto che ho un gear s 2 praticamente nuovo che vorrei continuare a utilizzare con il futuro cellulare. Io già puntavo il galaxy s7...s8 non è male...ma ha un prezzo troppo esagerato. Poi in molti mi hanno parlato di queste nuove marche, quasi sconosciute di telefoni...xiaomi ecc...descrivendoli come telefoni degli di esser paragonati agli ultimi galaxy...ma con prezzi nettamente inferiori. Mi hanno addirittura parlato di cellulare con 7000mha di batteria...il che sarebbe favoloso visti che il mio cruccio con s5 é proprio la batteria. Ma sono veramente così un affare come li descrivono? Io temo che, siano una bomba all'inizio...ma poi nel lungo termine come hardware e software ho paura che si possa vedere la scarsità della qualità. Anche aggiirnamenti software...vengono mantenuti aggiornati come i samsung? avete esperienze in merito? Consigli?
    @Mordicchio91

Cortesemente, leggi il regolamento di Sezione...

[IMPORTANTE] Regolamento di sezione [LEGGERE PRIMA DI POSTARE!] - Consigli e Confronti tra terminali - Androidiani

... dopodiché posta qui il Titolo del Thread conforme ad esso.
    Lo editerò io

Grazie

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[600€] samsung Vs xiaomi [durata batteria e buone prestazioni software]

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

[600€] samsung Vs xiaomi [durata batteria e buone prestazioni software]
    Editato...

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

6. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

Mordicchio91 (04-09-17)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti...ho un samsung galaxy s5 che purtroppo mi sta lentamente abbandonando quindi ho iniziato a pensare e valutare un possibile e degno sostituto...tenendo conto che ho un gear s 2 praticamente nuovo che vorrei continuare a utilizzare con il futuro cellulare. Io già puntavo il galaxy s7...s8 non è male...ma ha un prezzo troppo esagerato. Poi in molti mi hanno parlato di queste nuove marche, quasi sconosciute di telefoni...xiaomi ecc...descrivendoli come telefoni degli di esser paragonati agli ultimi galaxy...ma con prezzi nettamente inferiori. Mi hanno addirittura parlato di cellulare con 7000mha di batteria...il che sarebbe favoloso visti che il mio cruccio con s5 é proprio la batteria. Ma sono veramente così un affare come li descrivono? Io temo che, siano una bomba all'inizio...ma poi nel lungo termine come hardware e software ho paura che si possa vedere la scarsità della qualità. Anche aggiirnamenti software...vengono mantenuti aggiornati come i samsung? avete esperienze in merito? Consigli?
    Parlando di marche a mio parere, mettendoli in ordine di prestigio:

1) Samsung è la marca più prestigiosa.

2) Poi vengono gli altri brand più o meno noti (LG, Huawei, HTC, Sony, Google, Oneplus ecc ecc)

3) Poi ci sono i cinesi di qualità (Huawei non lo considero cinese perché é un brand consolidato internazionale. Idem per Oneplus)
    Tra questi Xiaomi, e qualche altro marchio (Nubia...)

4) Poi ci sono i CINESONI, marchi orientali emergenti.

Nel gruppo 3) c'è Xiaomi che fa ottimi telefoni ma con un difetto (sempre secondo il.mio modesto parere): sono pensati per il mercato locale. Quasi tutti non hanno la lingua italiana ma solo inglese e cinese (salvo effettuare del modding o acquistarli già moddato dall'importatore) ed a quasi tutti manca la banda n. 20 di ricezione 4g usata da alcuni operatori italiani (Wind). Poi il supporto e gli aggiornamenti dalla casa madre ci sono.

Nel gruppo 4 si trovano telefoni a prezzi molto bassi ma di qualità comunque buona. Aggiornamenti, assistenza post vendita ecc ecc assenti. Spesso qui la fotocamera é poco più che finta.

Concludendo:

Se vuoi restare con un marchio esclusivo, se ti piace l'ambiente Samsung, se ti piace S7 flat o edge direi che quello può essere il tuo telefono !
    Controlla il budget ... Poco sopra i 400 credo per la versione flat.
    É il top di gamma dell'anno scorso! Fotocamera praticamente non ancora superata ...
    Avrai soddisfazione per lungo tempo come per S5 !
    Purtroppo la batteria non é mai abbondante nei Samsung, comunque sufficiente.

Oppure potresti passare a Oneplus 5 ... Il budget te lo consente...
    Interfaccia android abbastanza stock, prestazioni da urlo, fotocamera buona (credo per certi versi inferiore a S7...) Top del 2017.

Ci sono molti altri telefoni che possono soddisfare le tue aspettative per il budget che hai indicato...

Sinceramente per Xiaomi non andrei a spendere più di 250 €. Ottimi prodotti ma, essendo costruiti per il mercato locale cinese, hanno un po' di limiti di cui ho accennato sopra.
    Ma direi che se cerchi un telefono di lavoro da "battaglia" (visto il modesto investimento) con durata batteria fantastica ti propongo:

- Xiaomi Redmi 4 PRO
    memoria 3/32 schermo 5" batteria 4100 mA

- Xiaomi Redmi Note 4x
    memoria 3/32 schermo 5.5" batteria 4100 mA

- Xiaomi Redmi Note 4
    memoria 3/32 schermo 5.5" batteria 4100 mA

I prezzi variano da 180 a 230 circa a seconda del modello, del negozio e delle offerte al momento.
    Sono medi di gamma mossi da un ottimo processore: snapdragon 625.
    Prestazioni direi analoghe al tuo S5.

Al momento la "serie 4" di Xiaomi, lanciata nel 2016 é in fase di sostituzione, quindi un po' vecchierella... Attesa tra un mesetto la nuova serie 5.

A prezzi simili comunque ci sono i "soliti" Huawei .
    Il p8 lite 2017 per esempio (180/220 € acquistabile anche nei negozi fisici).
    Gli manca solo la batteria da 4A ma la sua da 3A porta a sera tardi in tutta tranquillità.
    E qui zero problemi di frequenza, di lingue ecc ecc.

Per questo non sono troppo amante del marchio Xiaomi... Esiste una concorrenza più blasonata a prezzi simili ma in versione europea con assistenza europea.
    Ultima modifica di gianpassa; 04-09-17 alle 22:50
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Mordicchio91 (10-09-17)

Permessi di invio