[Max 250 €]Sostituzione iPhone 5S[Fluidità, Autonomia, Schermo Ampio, Compattezza]
Buonasera a tutti,
dopo solo un anno da quando ho cominciato ad utilizzare iPhone 5S (primo smartphone non Android) sono in procinto di sostituirlo.
I motivi sono presto detti:
- la batteria ha subito un calo drastico negli ultimi mesi, tanto da consentirmi soltanto 3 ore e mezza di schermo, senza un utilizzo particolarmente intenso ( a mio avviso le statistiche al riguardo sono un tantino "gonfiate", o comunque inattendibili);
- lo schermo si sta rivelando troppo piccolo per il mio utlizzo: discreto numero di mail, soprattutto da leggere, lettura di articoli e altri documenti di lavoro, navigazione web, messaggistica...
Ad essere sincero, di iPhone 5S ho comunque apprezzato molto la fluidità e la buona fattura del display, almeno a mio avviso.
Chiedo a voi esperti del mondo Android consigli circa quali dispositivi sarebbero in grado di non farmi "rimpiangere" i punti di forza di iPhone che ho elencato.
Ad oggi ritengo che il nuovo smartphone dovrebbe avere:
- uno schermo ampio, con ciò intendendo una diagonale di almeno 5";
- una buona autonomia, che mi permetta di coprire senza alcun problema la giornata;
- maggiore compatezza a parità di schermo, ovviamente nei limiti del possibile per smartphone con display di dimensioni piuttosto generose come sono quelli sopra i 5".
Premetto di avere (o almeno di aver avuto in passato) una buona dimestichezza con il modding, almeno per ciò che concerne il flash delle ROM e sblocchi vari, anche se onestamente il tempo da dedicare a queste attività è sempre meno.
A titolo orientativo, ho avuto modo di apprezzare il "vecchio" ZenFone 3, in entrambe le versioni da 5.2" e 5.5", che non mi sembra affatto una cattiva scelta, in linea almeno con il budget che mi sono prefissato.
A voi!
Grazie per l'attenzione,
M.