CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Max 250 €]Sostituzione iPhone 5S[Fluidità, Autonomia, Schermo Ampio, Compattezza]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di mattiaJ

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

[Max 250 €]Sostituzione iPhone 5S[Fluidità, Autonomia, Schermo Ampio, Compattezza]

Buonasera a tutti,
    dopo solo un anno da quando ho cominciato ad utilizzare iPhone 5S (primo smartphone non Android) sono in procinto di sostituirlo.
    I motivi sono presto detti:
    - la batteria ha subito un calo drastico negli ultimi mesi, tanto da consentirmi soltanto 3 ore e mezza di schermo, senza un utilizzo particolarmente intenso ( a mio avviso le statistiche al riguardo sono un tantino "gonfiate", o comunque inattendibili);
    - lo schermo si sta rivelando troppo piccolo per il mio utlizzo: discreto numero di mail, soprattutto da leggere, lettura di articoli e altri documenti di lavoro, navigazione web, messaggistica...
    Ad essere sincero, di iPhone 5S ho comunque apprezzato molto la fluidità e la buona fattura del display, almeno a mio avviso.

Chiedo a voi esperti del mondo Android consigli circa quali dispositivi sarebbero in grado di non farmi "rimpiangere" i punti di forza di iPhone che ho elencato.
    Ad oggi ritengo che il nuovo smartphone dovrebbe avere:
    - uno schermo ampio, con ciò intendendo una diagonale di almeno 5";
    - una buona autonomia, che mi permetta di coprire senza alcun problema la giornata;
    - maggiore compatezza a parità di schermo, ovviamente nei limiti del possibile per smartphone con display di dimensioni piuttosto generose come sono quelli sopra i 5".
    Premetto di avere (o almeno di aver avuto in passato) una buona dimestichezza con il modding, almeno per ciò che concerne il flash delle ROM e sblocchi vari, anche se onestamente il tempo da dedicare a queste attività è sempre meno.

A titolo orientativo, ho avuto modo di apprezzare il "vecchio" ZenFone 3, in entrambe le versioni da 5.2" e 5.5", che non mi sembra affatto una cattiva scelta, in linea almeno con il budget che mi sono prefissato.

A voi!

Grazie per l'attenzione,

M.

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Sembra un bel prodotto di sicuro meglio del zenfone 2 551ml che ho avuto w chi mi ha deluso di brutto . Se vuoi evitare cali di batteria guarda la serie j di Samsung in particolare le varianti 2017 che hanno schermo amoled con nuova touchwiz e batteria estraibile .

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Bacchinif

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

Ciao. Il budget è di 250€, giusto?
    Prima di tutto bisogna capire se vuoi acquistare da store fisico (italiano), store fisico online (italiano) o store fisico online (cinese). Con 250€ dal mercato cinese ti porti a casa un signor telefono che non ha quasi nulla da rimpiangere ad un buon nostro top di gamma, anche se in quel caso, forse, dovrai sbatterci un po' più la testa nella scelta del modello ed una volta che lo avrai scelto dovrai attendere il momento propizio per cogliere l'offerta lampo migliore.

Qualora tu voglia acquistare in Italia (Amazon, ad esempio) il campo si restringe, ma ciò non toglie che potrebbero comunque esserci buone offerte lampo o occasioni da prendere.
    Personalmente mi orienterei sulle seguenti marche:

Huawei
    Sony
    Honor
    Xiaomi
    Motorola
    Lenovo

Non ti ho inserito Samsung ed Asus semplicemente per una questione di gusto personale, ed ovviamente nemmeno i vari HTC, LG, Apple o Google che praticamente ormai sfornano solo top di gamma.
    Infine scarterei anche LeTv, Vernee, Dogee, Bluboo, Elephone, Ulefone, e compagnia cantante perché sono tutti marchi non ancora ben importati nel nostro mercato e potrebbero restituirti un feeling troppo "cheap".

Parlando di modelli in maniera più seria:

Honor 6X = Non lo acquisterei mai ora perché è in uscita il 7X. Manca veramente poco.
    Huawei P9 Lite = Non acquisterei nemmeno questo perché è già stato abbondantemente superato dal P10 Lite.
    Huawei P10 Lite = Potrebbe essere una soluzione.
    Sony Xperia XA1 = Potrebbe essere una soluzione.
    Moto G5S (Non Plus) = Da poco aggiornato, se ti piace il design potresti prenderlo. Si trova a prezzi umani anche su siti extra-Amazon.

Onestamente al momento non mi vengono altri terminali, ma qualora tu volessi, invece, orientarti sul mercato cinese potresti valutare:
    Xiaomi Redmi 4X
    Xiaomi Mi 5s
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bacchinif per il post:

gianpassa (05-10-17),mattiaJ (18-10-17)

Androidiano L'avatar di mattiaJ

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Grazie mille per la risposta. Mi scuso in anticipo per averci messo tanto a rispondere.
    In effetti anche io avevo scartato i telefoni cinesi. Ho girato e rigirato per il web, confrontando tra loro i modelli ds te consigliatimi... belli, nulla da dire.
    Ma ce n’è uno, oggettivamente inferiore a tutti questi ( e che tu giustamente tu non menzioni) che mi ha colpito più di tutti, ovvero il Nokia 6. Sarà il marchio, il buon design estetico, ma quel telefono mi ha proprio stregato: schermo ampio, tasto centrale frontale e non posteriore, bello!
    Come ovvio, però, lo Snap 430 fa sentire un po il suo peso a quanto leggo: secondo voi rimpiangerò la fluidità ( passata, visto iOS 11)del mio attuale iPhone 5S?

P.S: non vorrei essere sembrsro troppo superficiale non commentando nulla cieca i modelli indicati. Brevemente:
    - Sony XA1 è veramente molto bello, si tiene bene ad una mano, bel design... ma l’autonomia?! Quei 2300 mah non mi convincono molto, posto che uno dei motivi per cui sostiuisco il mio telefono è proprio questo;
    - Honor 7X aspetto di vederne qualche recensione, ma dopo aver visto LG Q6 con schermo 18:9, questo formsto non mi ha proprio convinto;
    - P10 Lite ce l’ha mia madre, ma non mi dice molto ad essere sinceri, così come non mi piace proprio il G5.
    Ultima modifica di mattiaJ; 18-10-17 alle 23:13

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattiaJ Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta. Mi scuso in anticipo per averci messo tanto a rispondere.
    In effetti anche io avevo scartato i telefoni cinesi. Ho girato e rigirato per il web, confrontando tra loro i modelli ds te consigliatimi... belli, nulla da dire.
    Ma ce n’è uno, oggettivamente inferiore a tutti questi ( e che tu giustamente tu non menzioni) che mi ha colpito più di tutti, ovvero il Nokia 6. Sarà il marchio, il buon design estetico, ma quel telefono mi ha proprio stregato: schermo ampio, tasto centrale frontale e non posteriore, bello!
    Come ovvio, però, lo Snap 430 fa sentire un po il suo peso a quanto leggo: secondo voi rimpiangerò la fluidità ( passata, visto iOS 11)del mio attuale iPhone 5S?

P.S: non vorrei essere sembrsro troppo superficiale non commentando nulla cieca i modelli indicati. Brevemente:
    - Sony XA1 è veramente molto bello, si tiene bene ad una mano, bel design... ma l’autonomia?! Quei 2300 mah non mi convincono molto, posto che uno dei motivi per cui sostiuisco il mio telefono è proprio questo;
    - Honor 7X aspetto di vederne qualche recensione, ma dopo aver visto LG Q6 con schermo 18:9, questo formsto non mi ha proprio convinto;
    - P10 Lite ce l’ha mia madre, ma non mi dice molto ad essere sinceri, così come non mi piace proprio il G5.
    Hai un budget limitato...

Nokia 6 andrebbe bene se... lo avessero presentato nel 2014 !

È nettamente inferiore al tuo iPhone.

Il p10 lite potrebbe andare bene, dovrebbe avere prestazioni simili al tuo e soprattutto una batteria molto buona.... Ma a te non piace...

Sinceramente quando cambio telefono "esigo" che il nuovo abbia prestazioni nettamente superiori: almeno il raddoppio del punteggio benchmark (finora ho sempre triplicato).

Quindi o alzi il budget ed arrivi ad almeno 300 € (Honor 8, meglio ancora Honor 9) oppure rimandi la spesa più avanti.

Nello spoiler i punteggi benchmark dei dispositivi citati.

Spoiler:
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai un budget limitato...

Nokia 6 andrebbe bene se... lo avessero presentato nel 2014 !

È nettamente inferiore al tuo iPhone.

Il p10 lite potrebbe andare bene, dovrebbe avere prestazioni simili al tuo e soprattutto una batteria molto buona.... Ma a te non piace...

Sinceramente quando cambio telefono "esigo" che il nuovo abbia prestazioni nettamente superiori: almeno il raddoppio del punteggio benchmark (finora ho sempre triplicato).

Quindi o alzi il budget ed arrivi ad almeno 300 € (Honor 8, meglio ancora Honor 9) oppure rimandi la spesa più avanti.

Nello spoiler i punteggi benchmark dei dispositivi citati.

Spoiler:
    Sono d'accordo.
    Con quella cifra se vuole un design accattivante può valutare anche:

Sony Xperia XA1 = 215€
    Moto G5S (NON Plus)
    Huawei P10 Lite
    Honor 8 (ma è fuori budget)

Altrimenti ti devi buttare sui cinesi...
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

Metti quel cinquantone in più e prendi Honor 8 Lo trovi venduto e spedito da Amazon a 299 euro.. https://goo.gl/FgTgoZ

Ha tutto quello che ti serve. Non ti farà rimpiangere iPhone per reattività, e l'autonomia è una bomba.
    Inoltre a livello di touch and feel è davvero eccezionale, un lingotto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Metti quel cinquantone in più e prendi Honor 8 Lo trovi venduto e spedito da Amazon a 299 euro.. https://goo.gl/FgTgoZ

Ha tutto quello che ti serve. Non ti farà rimpiangere iPhone per reattività, e l'autonomia è una bomba.
    Inoltre a livello di touch and feel è davvero eccezionale, un lingotto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Altrimenti 60€ in più per prendere Honor 9 su GB...

Permessi di invio