CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[1000€] Samsung S7 Edge Vs S8 Vs S8+ [Autonomia , Prestazioni , Longevità ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [1000€] Samsung S7 Edge Vs S8 Vs S8+ [Autonomia , Prestazioni , Longevità ]

    Buongiorno a tutti,
    dopo qualche anno lontano dal mondo Android e deluso dagli ultimi modelli Apple (personalmente li ritengo sempre uguali a se stessi è sempre meno affidabili), ho deciso di tornare convinto soprattutto da una stabilità finalmente migliorata del sistema operativo.
    Causa lavoro vivo praticamente con il telefono in mano: whatsapp, mail, telefonate, Office, ecc quindi è molto importante l’autonomia ma anche le prestazioni perché non posso perdere tempo ad aspettare che il telefono si decida a farmi avere dei dati.
    Fatta questa premessa la mia scelta era ricaduta su questi 3 modelli che mi sembra rispondano bene alle caratteristiche che cerco, da quelle che ho capito leggendo qui e la l’S7 edge dovrebbe essere il più adatto (ed il mio portafoglio ringrazierebbe) ma non vorrei che a breve venisse abbandonato a se stesso come aggiornamenti rendendolo obsoleto data la spesa che comunque ritengo impegnativa per uno smartphone
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,940 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy8711 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    dopo qualche anno lontano dal mondo Android e deluso dagli ultimi modelli Apple (personalmente li ritengo sempre uguali a se stessi è sempre meno affidabili), ho deciso di tornare convinto soprattutto da una stabilità finalmente migliorata del sistema operativo.
    Causa lavoro vivo praticamente con il telefono in mano: whatsapp, mail, telefonate, Office, ecc quindi è molto importante l’autonomia ma anche le prestazioni perché non posso perdere tempo ad aspettare che il telefono si decida a farmi avere dei dati.
    Fatta questa premessa la mia scelta era ricaduta su questi 3 modelli che mi sembra rispondano bene alle caratteristiche che cerco, da quelle che ho capito leggendo qui e la l’S7 edge dovrebbe essere il più adatto (ed il mio portafoglio ringrazierebbe) ma non vorrei che a breve venisse abbandonato a se stesso come aggiornamenti rendendolo obsoleto data la spesa che comunque ritengo impegnativa per uno smartphone
    Grazie
    Il supporto software delle case costruttrici è di circa 2 anni scarsi dalla data di commercializzazione.
    Di solito comprende una major release di android e, con molta fortuna, qualche volta anche 2.

    S7 è uscito nel 2016 ad inizio anno.

    S8 è uscito ad inizio 2017.

    S7 edge € 470
    punteggio Antutu 137 mila

    S8+ € 600
    punteggio Antutu 174 mila


    Se la tua esigenza primaria è la velocità, S8 di sicuro non ti deluderà....
    Ma anche S7 non è male...

    L'autonomia di questi super top di gamma purtroppo non è un granché...

    Per me o prendi S8+ che ha un'autonomia discreta (migliore di S8 e S7 edge) oppure io proverei a guardarmi intorno ...

    Segnalo per esempio:

    Oneplus 5 € 500
    Giugno 2016
    punteggio Antutu 184 mila


    A livello batteria sembra essere migliore dei Samsung.

    Ovviamente il design Samsung è un'altra cosa.

    Edit

    Valuta anche Huawei Mate 10 pro.
    Questo ha una batteria da 4A ... Tanta roba!
    Uscito in questi giorni...
    punteggio Antutu 154 mila
    Ultima modifica di gianpassa; 25-10-17 alle 22:54
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    willy8711 (26-10-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Il oneplus non lo prendo nemmeno in considerazione data la pessima esperienza con il one.
    L’huawei mate 10 pro potrebbe essere una soluzione interessante, non ho ancora avuto occasione di vederlo dal vivo e soprattutto non vorrei fare da beta tester come mi pare succeda sempre più spesso nel mondo della tecnologia.
    A livello autonomia pensavo resistesse di più il Samsung s7 edge dopo aver guardato qualche confronto on line ma se mi dici il contrario è un altro punto in più per il nuovo
    Ultima modifica di willy8711; 27-10-17 alle 11:49

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Cagliari ITA - London UK
    Messaggi
    516
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ma a cosa serve guardare il punteggio se poi i samsung scattano dopo un po? Ho avuto un Galaxy S e S5 e sono stati i peggiori telefoni mai usati dal punto di vista software.
    Lista Trattative Current : LG G4 - Galaxy Tab S2
    Previous
    : LG Nexus 5 - Galaxy Note 10.1 Samsung Google Galaxy NEXUS - Asus TF300
    Google NEXUS S i9020 amoled - Asus TF201
    Galaxy S -- Nokia N95 - N70 --Panasonic GD65 - GD 90

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Boh ragazzi, io non so cosa ci fate, con stì telefoni, ma io da un anno sono un soddisfatto possessore di un S7 edge, con cui mi trovo benissimo! Navigo, wzappo, acquisti online, controllo mail e home banking, no social! Mai avuto problemi fino ad ora era Tim e l'ho sbrandizzato, perché gli aggiornamenti per i no brand, sono più recenti!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy8711 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.
    Il oneplus non lo prendo nemmeno in considerazione data la pessima esperienza con il one.....
    ........
    Diversamente da te ho da due anni e qualche mese l'One+2 (che sto usando in questo momento) e ne sono totalmente soddisfatto, al punto che sto aspettando il 5T in uscita presumo e spero per Natale, ma - e lo dico sommessamente - lo cambio per buttare un po di soldi, non per una reale esigenza: ha funzionato e funziona tutt'ora perfettamente, in tutti i comparti, con autonomia giornaliera, senza mai un lag, torture ed "esperimenti genetici" (modding) compresi a non finire, peraltro senza perdere la garanzia e senza perdere un colpo. Gli rimprovero in ordine d'importanza una fotocamera solo buona e non ottima, la mancanza di radio FM, un solo diffusore audio (mono) la mancanza di NFC.
    Purtroppo la sezione hardware FM è stata abbandonata dai maggiori produttori, gli stessi sembrano non interessarsi per la maggior parte all'audio stereo dal dispositivo e non solo dalle cuffie, ma la sezione fotografica da Oneplus è stata molto migliorata con la serie 5 che credo implementi anche l'NFC. Ciò premesso, anche se non dovesse interessarti il modding, ma quantomeno prolungare la vita del tuo dispositivo quando il produttore cesserà di aggiornarlo, cosa che accade sempre dopo due anni o prima, mi sento di consigliarti spassionatamente e con cognizione di causa l'ONE+ 5 o il 5T che dovrebbe uscire probabilmente prima di natale.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    furettolo (02-11-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy