Con estremo dispiacere mi trovo a dover sostituire il mio fedele Note 2 causa scheda madre andata.
Dopo molte ricerche sono "inciampato" per caso sul Zenfone 4 MAX 5.5" (ZC554KL) con batteria da 5000 (!!) e almeno sulla carta sembra un buon terminale;
la cosa che un po' mi frena è il processore (Quad-core 1.4 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.1 GHz Cortex-A53) che rispetto agli altri concorrenti sembra avere una velocità limitata; non vorrei trovarmi con un telefono lento e poco fluido (uso parecchie app e giochi pesanti).
Inoltre il prezzo di soli 279€ per un telefono appena uscito mi sembra sospettosamente basso...Cosa mi sfugge?
Ho letto su un blog che viene collocato "nella parte alta della fascia bassa"
Ho trovato anche il riferimento a una versione con 4GB di ram e 64GB di memoria ma sul sito Asus non si capisce quale codice/sigla cercare.
[Edit] la versione 64GB ha lo stesso codice e si trova sullo store Amazon di Asus a 320€.
Avevo pensato eventualmente di spendere qualcosa in più e spostarmi sul Zenfone 3 che a livello di prestazioni sembra essere migliore, però la batteria si ferma a "soli" 3000.
Sono nel pallone...help me![]()