CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[850€]Galaxy Note 8 Vs Huawei Mate 10 Pro Vs LG V30 Vs Consigli [Uso Lavoro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    samsung Note 8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [850€]Galaxy Note 8 Vs Huawei Mate 10 Pro Vs LG V30 Vs Consigli [Uso Lavoro]

    Purtroppo da un paio di giorni il mio amatissimo Galaxy Note 2, dopo 5 lunghissimi anni di onoratissimo servizio, è venuto tristemente a mancare ...
    Ovviamente sono alla furiosa ricerca del suo sostituto e sono quasi giunto alla conclusione che sarà il Samsung Galaxy Note 8 il degno successore.
    So che ha dei difetti quali la batteria non eccelsa e gli sblocchi non impeccabili, però, ha il display grande e più bello di tutti, un comparto video-fotografico di primissimo livello, un hardware da paura e ... chi più ne ha più ne metta. Oltretutto conserva l'adoratissimo jack per le cuffie del quale ancora non riesco a fare a meno
    Tuttavia, devo riconoscere che sebbene sia sempre stato un grande estimatore della serie Note, ho vacillato al cospetto di device quali LG V30, lo stesso S8 Plus, il Mate 10 PRO ... e perchè no, l'imminente, fantomatico, OnePlus 5T.
    Più di tutti il Mate 10 PRO è il dispositivo che ha retto il confronto con il Note 8, ma poi da questo testa a testa è uscito vincitore il phablet Samsung.
    Voi cosa ne pensate del Note 8?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Webbisto Visualizza il messaggio
    Purtroppo da un paio di giorni il mio amatissimo Galaxy Note 2, dopo 5 lunghissimi anni di onoratissimo servizio, è venuto tristemente a mancare ...
    Ovviamente sono alla furiosa ricerca del suo sostituto e sono quasi giunto alla conclusione che sarà il Samsung Galaxy Note 8 il degno successore.
    So che ha dei difetti quali la batteria non eccelsa e gli sblocchi non impeccabili, però, ha il display grande e più bello di tutti, un comparto video-fotografico di primissimo livello, un hardware da paura e ... chi più ne ha più ne metta. Oltretutto conserva l'adoratissimo jack per le cuffie del quale ancora non riesco a fare a meno
    Tuttavia, devo riconoscere che sebbene sia sempre stato un grande estimatore della serie Note, ho vacillato al cospetto di device quali LG V30, lo stesso S8 Plus, il Mate 10 PRO ... e perchè no, l'imminente, fantomatico, OnePlus 5T.
    Più di tutti il Mate 10 PRO è il dispositivo che ha retto il confronto con il Note 8, ma poi da questo testa a testa è uscito vincitore il phablet Samsung.
    Voi cosa ne pensate del Note 8?
    Leggi il regolamento
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7493899


    Manca budget ed almeno una caratteristica che reputi fondamentale nel titolo.

    Riproponilo qui di seguito
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    samsung Note 8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Budget 850 €
    Smartphone uso lavoro.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Webbisto Visualizza il messaggio
    Budget 850 €
    Smartphone uso lavoro.
    Sistemato....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Webbisto (31-10-17)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Webbisto Visualizza il messaggio
    Purtroppo da un paio di giorni il mio amatissimo Galaxy Note 2, dopo 5 lunghissimi anni di onoratissimo servizio, è venuto tristemente a mancare ...
    Ovviamente sono alla furiosa ricerca del suo sostituto e sono quasi giunto alla conclusione che sarà il Samsung Galaxy Note 8 il degno successore.
    So che ha dei difetti quali la batteria non eccelsa e gli sblocchi non impeccabili, però, ha il display grande e più bello di tutti, un comparto video-fotografico di primissimo livello, un hardware da paura e ... chi più ne ha più ne metta. Oltretutto conserva l'adoratissimo jack per le cuffie del quale ancora non riesco a fare a meno
    Tuttavia, devo riconoscere che sebbene sia sempre stato un grande estimatore della serie Note, ho vacillato al cospetto di device quali LG V30, lo stesso S8 Plus, il Mate 10 PRO ... e perchè no, l'imminente, fantomatico, OnePlus 5T.
    Più di tutti il Mate 10 PRO è il dispositivo che ha retto il confronto con il Note 8, ma poi da questo testa a testa è uscito vincitore il phablet Samsung.
    Voi cosa ne pensate del Note 8?
    Parere mio personale:
    Note 8 è un gioiellino da mostrare in giro ma per lavoro...

    Ha un grande difetto: la batteria è piccola.

    Lo stavo valutando per mia moglie (che ha un ancora valido note 3) ma secondo me proprio non ci siamo!
    Il design è solo bello da vedere ma per nulla comodo da usare...

    S8 plus almeno ha una batteria più decente.

    Un telefono da lavoro per me significa:

    1) velocità: ok
    2) fotocamera: ok
    3) ricezione: ok
    4) usabilità "al volo": no (display troppo lungo, i bordi provocano touch involontari, sensore impronte irraggiungibile)
    5) durata batteria: no

    Visto il prezzo sono troppe le caratteristiche mancanti.

    Preferisco di gran lunga Oneplus 5.

    LgV30 ?

    Sembra essere un ottimo telefono!
    Ma anche questo a mio parere soffre dei medesimi "difetti" del nototto. La ricezione sembra non essere al top...


    Huawei Mate 10 pro ?

    Sembra essere molto più concreto di Samsung e LG.
    Per ora non ho elementi sufficienti per esprimermi.

    Una cosa é certa: la batteria; 4A fa la differenza!



    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 01-11-17 alle 11:30
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    samsung Note 8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Parere mio personale:
    Note 8 è un gioiellino da mostrare in giro ma per lavoro...

    Ha un grande difetto: la batteria è piccola.
    Indubbiamente l'autonomia di questa batteria non è sensazionale, però un paio di amici, businessman, mi hanno assicurato che arrivano senza problemi a ora di cena, nonostante un uso importante del telefono. Poi è chiaro che può capitare la giornata particolare di uso super-stress, nella quale oltre all'uso lavorativo si aggiunge qualche sessione di gioco pesante, video, ecc. ... allora urge una ricarica al volo, ma ci può stare.

    Lo stavo valutando per mia moglie (che ha un ancora valido note 3) ma secondo me proprio non ci siamo!
    Il design è solo bello da vedere ma per nulla comodo da usare...
    Ma indubbiamente non è semplicissimo doversi abituare ad un borderless, per giunta con un format diverso. Passare da un classico 16:9 a un 18.5:9 può causare qualche imbarazzo iniziale, ma poi ci si abitua. Ricordo che quando acquistai il Note 2 tutti mi prendevano in giro accusandomi di aver preso un padellone assurdo, scomodissimo, troppo grande, ecc. ecc. In realtà dopo una settimana mi ero già abituato a quel gigantesco 5.5 pollici e da allora non ho mai più concepito la possibilità di avere display inferiori. Per dire, un 4.7 mi sembrava un giocattolino.

    S8 plus almeno ha una batteria più decente.
    Inutile girarci intorno, un note 8 avrebbe dovuto avere una bella batteria da 4000 mAh. Comunque sia, stando a quello che ho potuto constatare tramite amici e parenti, possessori di Note 8 e S8 Plus, il secondo vanta circa 1 ora in più di autonomia.

    Un telefono da lavoro per me significa:

    1) velocità: ok
    2) fotocamera: ok
    3) ricezione: buona
    4) usabilità "al volo": no (display troppo lungo, i bordi provocano touch involontari, sensore impronte irraggiungibile)
    5) durata batteria: no
    Mi trovi fondamentalmente d'accordo, anche se in merito all'usabilità bisogna riconoscere che il Note 8 vanta delle caratteristiche uniche nel suo genere che non sono replicabili su nessun altro phablet. La possibilità di prendere un appunto al volo a display spento, l'utilizzo del pennino, che se ti abitui ad utilizzarlo in ambito lavorativo sei fregato, perchè diventi schiavo della serie Note Ma al di là di questo non è mia intenzione utilizzare questo device solo in ambito lavorativo. Per esempio la possibilità di guardarsi un film su un display così grande e così bello è uno degli aspetti che più mi intrigano.
    Tornando al discorso della batteria ... diciamoci la verità, a parte qualche caso straordinario, questo è un punto debole di quasi tutti i telefoni attuali. Poi riguardo alle batterie molto capienti, ho avuto l'opportunità di utilizzare per alcune settimane l'Honor 8 PRO, dotato di una batteria da 4000 mAh che sulla carta avrebbe dovuto fare miracoli, ma in tal senso sono rimasto molto deluso. Certo, se ne facevo un uso blando poteva durare anche due giorni, ma bastava metterlo un pò sotto stress e a stento si arrivava a cena. Spesso è soprattutto una questione di ottimizzazione.

    Visto il prezzo sono troppe le caratteristiche mancanti.
    Il prezzo è la vera nota dolente. Probabilmente se avesse avuto un prezzo meno folle allora si poteva soprassedere su alcune mancanze ...

    Preferisco di gran lunga Oneplus 5.
    Ho sbavato a lungo sul OnePlus 5, ma sono accaduti alcuni episodi che mi hanno fatto desistere. Alcune unità avevano problemi abbastanza seri con la connessione wifi e bluetooth. Ho assistito a 3 casi di op5 che non riuscivano a stabilire una connessione wifi. Era necessario riavviare i dispositivi, ma dopo 5 minuti il segnale wifi si sganciava nuovamente. L'assistenza in questo caso è stata di scarso aiuto perchè promettevano che con un aggiornamento tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi, ma in realtà i telefoni hanno mantenuto lo stesso difetto. Sarà stata sfiga, sarà stato un caso, ma a me è sembrato strano che su 5 conoscenti che avevano comprato il op5, ben 3 avessero riscontrato un problema così serio.

    LgV30 ?

    Sembra essere un ottimo telefono!
    Ma anche questo a mio parere soffre dei medesimi "difetti" del nototto. La ricezione sembra non essere al top...
    Non ho mai approfondito, anche se ne ho sentito parlare molto bene.


    Huawei Mate 10 pro ?

    Sembra essere molto più concreto di Samsung e LG.
    Per ora non ho elementi sufficienti per esprimermi.

    Una cosa é certa: la batteria; 4A fa la differenza!
    E' quello che inizialmente mi ha fatto letteralmente impazzire, infatti ero convinto di comprarlo. La batteria? Aspetto un pò di recensioni accurate per il responso finale sulla batteria. Come dicevo prima, a volte promettono tanto ma mantengono poco. Certo è che questo Mate 10 PRO sembra essere fantastico e lo avrei comprato volentieri, ma poi mi sono reso conto che mi servivano nello specifico alcune caratteristiche del Note 8. I due phablet praticamente, oggi, si trovano allo stesso prezzo. La scelta è ardua.



    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy