CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 123 su 123
Discussione:

[INFO] Fotocamere: classifica secondo DXOMARK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,906 volte in 6,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrenalinamille Visualizza il messaggio
    Le conosco e confermo. Tuttavia la mia domanda era: dove trovo classifiche del comparto foto/video più attendibili di DXOMARK?
    GSM arena, come molti, non assegna voti nè punteggi.
    Credo che Dxomark sia l'unica che assegna punteggi e quindi classifica i dispositivi.

    Preciso che secondo me le prove su Dxomark sono assolutamente attendibili.

    È l'attribuzione del peso di ogni singola prova che ne determina poi il punteggio finale che potrebbe essere messo in discussione.

    Mi spiego meglio: la fotocamera teleobiettivo che permette di zoomare quanto conta in termini di punteggio finale ? Da quello che vedo ha un peso non indifferente. Probabilmente deriva dal fatto che nel 2017 (anno di revisione del protocollo di test) lo zoom era solo digitale dato dall'unica fotocamera.
    Oggi con i teleobiettivi dedicati le prestazioni sono aumentate in modo esponenziale e di conseguenza hanno un notevole peso nella classifica finale.

    La fotocamera grandangolare poi non è testata: i dispositivi che ne sono dotati non hanno alcun punteggio supplettivo rispetto agli altri.

    Il punta e scatta, inoltre, mi sembra che sia una caratteristica non testata. I telefoni Samsung e gli iphone sono particolarmente efficaci nello scatto "al volo" ma questa cosa non influisce nel punteggio.

    Detto questo i test su Dxomark sono tutt'altro che "stupidi": vengono analizzati oltre 1500 scatti e più di 2 ore di video e credo sia l'unica azienda che ha istituito un protocollo di test per le fotocamere su smartphone così ben organizzato.

    Qui il protocollo dei test per approfondire.

    https://www.dxomark.com/dxomark-mobi...otocol-scores/

    La mia opinione è che non basta guardare il semplice e sterile punteggio finale ma occorre leggere le prove per capire se il dispositivo considerato è all'altezza delle nostre esigenze.



    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Aníkitos (27-04-19),Anna (27-04-19),ryouza (28-04-19),wolowitzard (22-07-22)

  3.  
  4. #122
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    D'accordo su tutto, oltre ai numeri la review dice tanto su video, foto, punta e scatta e non si limita certo ai numeri, che però sono quelli che fanno notizia.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  5. #123
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    riguardo il mio essere sempre il più neutrale e 'obiettivo' possibile il VIVO X90 PRO+ ha una camera ottima considerando che non è una reflex

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy