CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

che tablet poteri acquistare specifiche necessità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TabletJoe


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    che tablet potrei acquistare? specifiche necessità

    Hola!
    Vorrei prendere un tablet perché ho bisogno di un dispositivo pratico e piccolo per prendere appunti e consultare dizionari (italiano, inglese, etimologico ecc)
    Dovrei usarlo sia a letto che in movimento.
    A letto mi serve per prendere appunti dai libri che leggo prima di fare le ninne (cartacei), in movimento per prendere appunti in stile "giornalistico" quando sono in movimento.
    Vorrei poterci leggere un quotidiano e vorrei che avesse almeno una presa usb - se avesse anche la presa per un monitor secondario sarebbe il Top.
    Il punto è il prezzo non vorrei spendere più di 200 euro. Sto chiedendo troppo? Sarei anche disposto a pescare tra l'usato.

    Avevo pensato a un viewpad da 7" cosa ne pensate?

    Ps: a me non interessa un prodotto figo, ma uno funzionale. Non sono un amante di nulla in particolare e tanto meno di Apple.
    scusate l'ignoranza in materia.

    Vi ringrazio per i vostri eventuali e preziosi consigli.
    Ultima modifica di TabletJoe; 25-06-11 alle 10:34

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    La vedo non dura, durissima con 200 euro.
    Già non esiste un prodotto che rispecchi tutte le tue caratteristiche: il flyer di htc è portatile facilmente poiché è di 7 pollici, e ha un pennino molto avanzato per prendere appunti come se fosse un foglio di carta, cosa che non si può fare su ogni tablet. Gli manca la porta usb e comunque costa 550 euro in versione solo Wifi.
    Il notion ink adam ha tre porte usb e un'uscita hdmi e schermo da dieci pollici pixelqi (significa che può diventare uno schermo eink, l'ideale per leggere).

    Dal momento che i prodotti in questione sono fuori dal budget, posso darti qualche consiglio per un compromesso tra prestazioni e prezzo:
    -Evita cinesate, costano poco ma durano ancor meno.
    -Se compri qualcosa, compralo dagli stati uniti (e fallo spedire tramite consegnato.com): risparmi circa un 30/40%
    -Archos 70: costa poco ed è abbastanza decente. Forse ha anche le porte usb.
    -Il toshiba folio 100 è calato molto di prezzo a causa dello schermo pessimo e di un software molto buggato. Se chiudi un occhio sullo schermo e installi una rom cucinata, fai un affarone
    -Cerca se trovi un samsung galaxy tab usato o dagli usa, è molto migliore dei due sopracitati
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    TabletJoe (27-06-11)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di TabletJoe


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Red face

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    [....]
    Grazie mille del supporto
    Volevo dirti che vorrei un dispositivo senza pannino (scrivere sulla tastiera touch quindi) pennino né il telefono integrato. Considerando queste cose potresti darmi altri consigli?

    Thanks a lot

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ok.
    Allora ti consiglio gli archos 70 o archos 110 (la differenza sta nelle dimensioni dello schermo). Non hanno prestazioni straordinarie e lo schermo è così così, ma funzionano benone. Se poi hai tempo, è consigliabile sbloccarli e metterci un firmware non ufficiale che in questi casi migliora molto la situazione.
    Potresti anche considerare il nook color che non è malaccio, non ha una vera e propria versione di android però ha no fatto un porting (sia di froyo che di honeycomb) per cui lo puoi mettere tu.

    Infine se hai la pazienza di atte dere un po che cali di prezzo l'olivetti olitab 100, ti aggiudichi un prodotto comunque molto migliore e su cui, tramite rom cucinate, puoi mettere android 3.0 rendendolo quindi molto simile a un prodotto di fascia alta come motorola xoom (anche se lo schermo non è il massimo). Olitab ha anche porta usb e uscita hdmi.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    TabletJoe (27-06-11)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di TabletJoe


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Faccio un paio di giretti virtuali tra gli shop e aggiorno la situazione.
    Grande! W il metal!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Nemmeno il folio di Toshiba è male, anzi ha un HW di primo livello (tegra 2), se si ci mette su una rom cucinata è un gran bel terminale .

    Non ho idea delle porte USB però ...
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Zaza88 per il post:

    TabletJoe (27-06-11)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di TabletJoe


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Thumbs up

    Ciao ragazzi sono indeciso tra archos da 7 e il nook color, vorrei chiedervi una cosa a tal proposito.

    Come faccio a scambiere dati e informazioni dal dispositivo al pc desktop e viceversa? Per forza via intetnet o posso utilizzare anche delle connessioni via cavo? (esempio, un cavo usb)?
    Col nook color posso prendere appunti in un qualche foglio di testo digitale oltre che a leggere i pdf?

    Grazie mille

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di TabletJoe


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    uppete

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TabletJoe Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi sono indeciso tra archos da 7 e il nook color, vorrei chiedervi una cosa a tal proposito.

    Come faccio a scambiere dati e informazioni dal dispositivo al pc desktop e viceversa? Per forza via intetnet o posso utilizzare anche delle connessioni via cavo? (esempio, un cavo usb)?
    Col nook color posso prendere appunti in un qualche foglio di testo digitale oltre che a leggere i pdf?

    Grazie mille
    Prima di tutto non confondere l'archos 7 con l'archos 70. Il primo è proprio da scartare a priori.
    Mi sembra siano rivolti a due target diversi. Il nook color è un ebook reader, penso faccia bene il proprio mestiere. Si, puoi metterci android completo tramite rom, ma non so quanto bene giri.
    Puoi trasferire file via usb. Almeno è così per la maggior parte dei tablet in commercio.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Io tra i due prenderei a occhi chiusi il nook color... ha CM7 (rom cucinata cyanogenmod 7) pienamente suppotata e hadware di ottimo livello per il prezzo!!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy