CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Max 500€]Sostituto OnePlus One [Processore, Sistema Operativo, Connettività]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di catmankee


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Terno d'Isola, BG, Italia
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Poco F2 Pro - iPhone 12 ProMax

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [Max 500€]Sostituto OnePlus One [Processore, Sistema Operativo, Connettività]

    Buongiorno a tutti!
    Dopo diversi anni di utilizzo, devo cambiare il mio OnePlus One (in realtà, non si tratta del primo OPO, che ho venduto quando volevo prendere il 3T, cosa che non ho potuto poi più fare, ma del secondo, gemello del mio - acquistati insieme - di un amico passato a P9+): purtroppo, ha la tendenza sempre più radicata a riavviarsi, anche nel bel mezzo di una telefonata o mentre è a riposo sul cruscotto dell'auto. E, purtroppo ancora, si tratta del telefono di lavoro, per cui non posso permettermi un peggioramento della situazione.

    Per ovvi motivi (almeno, per me ) il terminale di riferimento è il 5T e, per i motivi di cui sopra, non posso aspettare l'uscita del 6)
    Le caratteristiche che cerco sono quelle descritte, in modo che possa andare avanti anche un po' di tempo, come fatto con l'OPO, ad utilizzarlo:
    un buon processore, che mi permetta anche di usare app pesante (non mi importa di giocare ma, come tecnico informatico, mi viene spesso chiesto di testare questa o quell'app o di usare diverse funzioni), la connettività e la "sicurezza" (vedi sensore d'impronte, usb, preferibilmente C, NFC e via dicendo), schermo, almeno di 5,5" se non 6", Android stock (mi sono abituato bene con Cyanogen OS prima e Lineage OS ora) e, magari, batteria (L'OPO, fors'anche a causa delle varie app social e di messaggistica, - anche se non passo le giornate ad usarle perché lo faccio sull'iPhone personale - fatica ad arrivare a sera. Anzi, spesso non ci arriva proprio). La fotocamera, visto che uso molto più spesso quella dell'iPhone, per comodità ed integrazione di utilizzo, non ha un'importanza fondamentale.

    Ultimo appunto, il prezzo: al momento, per me, i 499 (448 su Gearbest, in verità) € di OP5T sono moooolto al limite, per cui non mi dispiacerebbe stare al di sotto.

    Avrei visto, ad esempio, l'Oukitel K10 che viene lanciato a poco più di 200 € (sempre su GB), ma ho visto anche l'Honor 9 e altri che ora non mi sovvengono, ma non sono veramente in grado di valutarne le caratteristiche (in comparazione, soprattutto) e, perciò, mi avvalgo della parola degli esperti.

    Avreste qualche consiglio?

    Ringrazio in anticipo e spero di non aver contravvenuto alle direttive del forum

    P.S: ma non c'era una sorta di comparazione/classifica dei terminali, divisi per caratteristiche? O mi sbaglio e me lo sono sognato io?
    Ultima modifica di catmankee; 12-01-18 alle 17:28
    Poco F2 Pro
    ROM MIUI Global 13.0.4 Kernel Stock

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    La sezione consigli confronti terminali esiste , almeno io l'ho vista. Credo o spero di non essere vittima di un'allucinazione collettiva . Tornando seri, a quel prezzo i migliori sono oneplus 5t o, se mi permetti un suggerimento honor 8 pro.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catmankee Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Dopo diversi anni di utilizzo, devo cambiare il mio OnePlus One (in realtà, non si tratta del primo OPO, che ho venduto quando volevo prendere il 3T, cosa che non ho potuto poi più fare, ma del secondo, gemello del mio - acquistati insieme - di un amico passato a P9+): purtroppo, ha la tendenza sempre più radicata a riavviarsi, anche nel bel mezzo di una telefonata o mentre è a riposo sul cruscotto dell'auto. E, purtroppo ancora, si tratta del telefono di lavoro, per cui non posso permettermi un peggioramento della situazione.

    Per ovvi motivi (almeno, per me ) il terminale di riferimento è il 5T e, per i motivi di cui sopra, non posso aspettare l'uscita del 6)
    Le caratteristiche che cerco sono quelle descritte, in modo che possa andare avanti anche un po' di tempo, come fatto con l'OPO, ad utilizzarlo:
    un buon processore, che mi permetta anche di usare app pesante (non mi importa di giocare ma, come tecnico informatico, mi viene spesso chiesto di testare questa o quell'app o di usare diverse funzioni), la connettività e la "sicurezza" (vedi sensore d'impronte, usb, preferibilmente C, NFC e via dicendo), schermo, almeno di 5,5" se non 6", Android stock (mi sono abituato bene con Cyanogen OS prima e Lineage OS ora) e, magari, batteria (L'OPO, fors'anche a causa delle varie app social e di messaggistica, - anche se non passo le giornate ad usarle perché lo faccio sull'iPhone personale - fatica ad arrivare a sera. Anzi, spesso non ci arriva proprio). La fotocamera, visto che uso molto più spesso quella dell'iPhone, per comodità ed integrazione di utilizzo, non ha un'importanza fondamentale.

    Ultimo appunto, il prezzo: al momento, per me, i 499 (448 su Gearbest, in verità) € di OP5T sono moooolto al limite, per cui non mi dispiacerebbe stare al di sotto.

    Avrei visto, ad esempio, l'Oukitel K10 che viene lanciato a poco più di 200 € (sempre su GB), ma ho visto anche l'Honor 9 e altri che ora non mi sovvengono, ma non sono veramente in grado di valutarne le caratteristiche (in comparazione, soprattutto) e, perciò, mi avvalgo della parola degli esperti.

    Avreste qualche consiglio?

    Ringrazio in anticipo e spero di non aver contravvenuto alle direttive del forum

    P.S: ma non c'era una sorta di comparazione/classifica dei terminali, divisi per caratteristiche? O mi sbaglio e me lo sono sognato io?
    Mi sa che non hai altra scelta se non l'acquisto di OP5t.

    Android stock non ce l'ha nessuno sui modelli top.

    E di certo non ti posso consigliare un medio gamma: il tuo OPO ha prestazioni da medio gamma attuale, o poco meno.

    Android stock lo puoi trovare sui Motorola (ma i top costano una follia) e su OP...

    Se rinunci ad android stock allora puoi avere più scelta:

    Honor 9
    Honor 8 Pro
    Huawei P10 / P10 Plus

    Sugli Xiaomi di fascia alta mi sembra non sia disponibile la banda 4g n. 20...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy