CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[350€]Motorola Z2 Vs Honor 9 [Autonomia, Stabilità, Buona Ricezione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Ash1985


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [350€]Motorola Z2 Vs Honor 9 [Autonomia, Stabilità, Buona Ricezione]

    Salve a tutti!

    Eccomi qui a chiedervi consiglio...Il mio attuale smartphone, un Asus Zenfone 2 Deluxe, necessiterebbe di un sostituto poichè il suo schermo è andato in frantumi e di fare l'ennesima riparazione non ho voglia (è la seconda volta che si rompe lo schermo, purtroppo mi è caduto proprio nel momento in cui ero in attesa di una nuova custodia poichè la precedente Tudia Omnix si era rotta con l'uso...proprio qualche giorno fa tra le altre cose mi era stato riconsegnato dall'assistenza perchè il lettore di sim non funzionava più!). Ho deciso così di prendere un nuovo smartphone e destinare questo alla mia ragazza che quando tornerà dall'università potrà ripararlo e tenerlo per se, poichè è appassionata di queste cose...

    Mi piacerebbe acquistare un dispositivo che a livello di prestazioni sia almeno pari a questo che, nonostante tutto, non mi ha mai deluso: venendo da dispositivi di fascia bassa, ho trovato questo Asus molto veloce, con una buona batteria e con un'ottima stabilità non essendosi mai piantato. L'unica pecca è forse una qualità audio non eccelsa, soprattutto in vivavoce, che produceva una sorta di vibrazione alquanto spiacevole.

    Da inesperto quale sono ho cercato alcuni modelli che potrebbero fare al caso mio e tra questi ho notato l'Honor 9 ed il Motorola Z2 di cui ho visto anche una prova su youtube. Devo dire che mi piacciono entrambi e sarei felice se foste in grado di darmi una mano nella scelta, anche consigliandomi qualcosa di diverso. Per facilitare la questione vi propongo uno specchietto riassuntivo con le caratteristiche ed informazioni aggiuntive a riguardo:

    - Budget a disposizione: Massimo 350 euro

    - Utilizzo: Principalmente uso il telefono per lavoro. Non uso applicazioni particolarmente pesanti, ma utilizzo il telefono per le chiamate, navigatore auto, messaggistica tipo whatsapp e telegram. Non uso giochi, ma se sono in cantiere (a volte in posti piuttosto sperduti, da qui la mia richiesta di una buona ricezione) mi fa comodo poter utilizzare teamviewer per controllare il pc in ufficio. Necessito inoltre di poter collegare un endoscopio o una termocamera (che ho già). Quindi credo sia necessario che lo smartphone sia OTG.

    - Caratteristiche indispensabili: Purtroppo non me ne intendo molto. Come dicevo ho necessità dell'OTG per collegare alcune periferiche. Mi piacerebbe che le caratteristiche siano almeno equivalenti al mio attuale smartphone. Quindi 64 Gb di memoria, 4 Gb di ram sono il minimo. Ho notato che il mio vecchio Asus, con lo schermo originale aveva una buona luminosità e leggibilità anche in pieno sole, caratteristica che mi piacerebbe conservare.

    Vorrei aggiungere che spesso lavoro in ambienti un pò estremi come il cantiere, che vi assicuro essere un ambiente particolarmente ostile per lo smartphone. Perciò preferirei modelli che possano essere dotati di una buona custodia superprotettiva (tipo rugged). La mia vecchia Tudia Omnix faceva un buon lavoro a riguardo. La robustezza del dispositivo, sia che derivi da una custodia, sia che faccia parte delle caratteristiche intrinseche dell'apparato è per me fondamentale, altrimenti so già che finirebbe male nelle prime settimane di vita dello smartphone. Tutta la cavetteria che ho è di tipo microusb 2.0, perciò mi piacerebbe -se fosse possibile- continuare ad usarle.

    Grazie mille a tutti per l'aiuto!
    Un saluto ed un abbraccio fraterno!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ash1985 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Eccomi qui a chiedervi consiglio...Il mio attuale smartphone, un Asus Zenfone 2 Deluxe, necessiterebbe di un sostituto poichè il suo schermo è andato in frantumi e di fare l'ennesima riparazione non ho voglia (è la seconda volta che si rompe lo schermo, purtroppo mi è caduto proprio nel momento in cui ero in attesa di una nuova custodia poichè la precedente Tudia Omnix si era rotta con l'uso...proprio qualche giorno fa tra le altre cose mi era stato riconsegnato dall'assistenza perchè il lettore di sim non funzionava più!). Ho deciso così di prendere un nuovo smartphone e destinare questo alla mia ragazza che quando tornerà dall'università potrà ripararlo e tenerlo per se, poichè è appassionata di queste cose...

    Mi piacerebbe acquistare un dispositivo che a livello di prestazioni sia almeno pari a questo che, nonostante tutto, non mi ha mai deluso: venendo da dispositivi di fascia bassa, ho trovato questo Asus molto veloce, con una buona batteria e con un'ottima stabilità non essendosi mai piantato. L'unica pecca è forse una qualità audio non eccelsa, soprattutto in vivavoce, che produceva una sorta di vibrazione alquanto spiacevole.

    Da inesperto quale sono ho cercato alcuni modelli che potrebbero fare al caso mio e tra questi ho notato l'Honor 9 ed il Motorola Z2 di cui ho visto anche una prova su youtube. Devo dire che mi piacciono entrambi e sarei felice se foste in grado di darmi una mano nella scelta, anche consigliandomi qualcosa di diverso. Per facilitare la questione vi propongo uno specchietto riassuntivo con le caratteristiche ed informazioni aggiuntive a riguardo:

    - Budget a disposizione: Massimo 350 euro

    - Utilizzo: Principalmente uso il telefono per lavoro. Non uso applicazioni particolarmente pesanti, ma utilizzo il telefono per le chiamate, navigatore auto, messaggistica tipo whatsapp e telegram. Non uso giochi, ma se sono in cantiere (a volte in posti piuttosto sperduti, da qui la mia richiesta di una buona ricezione) mi fa comodo poter utilizzare teamviewer per controllare il pc in ufficio. Necessito inoltre di poter collegare un endoscopio o una termocamera (che ho già). Quindi credo sia necessario che lo smartphone sia OTG.

    - Caratteristiche indispensabili: Purtroppo non me ne intendo molto. Come dicevo ho necessità dell'OTG per collegare alcune periferiche. Mi piacerebbe che le caratteristiche siano almeno equivalenti al mio attuale smartphone. Quindi 64 Gb di memoria, 4 Gb di ram sono il minimo. Ho notato che il mio vecchio Asus, con lo schermo originale aveva una buona luminosità e leggibilità anche in pieno sole, caratteristica che mi piacerebbe conservare.

    Vorrei aggiungere che spesso lavoro in ambienti un pò estremi come il cantiere, che vi assicuro essere un ambiente particolarmente ostile per lo smartphone. Perciò preferirei modelli che possano essere dotati di una buona custodia superprotettiva (tipo rugged). La mia vecchia Tudia Omnix faceva un buon lavoro a riguardo. La robustezza del dispositivo, sia che derivi da una custodia, sia che faccia parte delle caratteristiche intrinseche dell'apparato è per me fondamentale, altrimenti so già che finirebbe male nelle prime settimane di vita dello smartphone. Tutta la cavetteria che ho è di tipo microusb 2.0, perciò mi piacerebbe -se fosse possibile- continuare ad usarli.
    Grazie mille a tutti per l'aiuto!
    Un saluto ed un abbraccio fraterno!
    L 'Honor 9 ed il Moto Z 2 sono due ottimi terminali pertanto puoi scegliere quello che ti piace di più
    Il Motorola fa dello schermo e dell'autonomia i suoi pezzi forti mentre ha come unica pecca la mancanza del protocollo Ac per il Wi-Fi mentre l'Honor ha nelle prestazioni e nel design i suoi pezzi forti e pecca negli aggiornamenti e nella delicatezza (vetro davanti e dietro...).In alternativa ad entrambi puoi valutare il Motorola x 4 e l' Asus Zenfone 3 de luxe attualmente a 315 e 350 euro su Amazon oppure salendo un po'(376 euro) trovi LG g6...Nessuno di questi ha la porta micro usb ma è un falso problema in quanto con poco compri gli adattatori...mentre per quanto riguarda gli altri collegamenti non sono sicuro ma penso che non avrai nessun tipo di problemi..
    Se ti piace qualcuno di questi terminali chiedi pure...
    A te la scelta
    Ultima modifica di Jahk1967; 23-01-18 alle 05:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy