CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[400-500€]A8 Vs V10 Vs OP5T Vs S8 [Dual Sim, Longevità, Batteria, Foto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Ace, S3, S5, A8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [400-500€]A8 Vs V10 Vs OP5T Vs S8 [Dual Sim, Longevità, Batteria, Foto]

    salve,
    visto l'insuccesso del post di fine 2017, la mia eterna indecisione e la prospettiva di alzare il budget dai precedenti 300€, ora sono di nuovo a chiedere consiglio per l'acquisto.

    In primis necessito assolutamente di un DUAL SIM, vorrei spendere sulle 400€, ma disposto ad arrivare a 500€ se veramente fa la differenza,

    altre caratteristiche richieste:
    RAM 4GB
    ROM 64 GB o espandibile senza rinunciare 2° sim
    schermo 18:9 con un discreto display
    possibilmente IP 67 (in alcune mie condizioni di uso mi tranquillizza)
    una batteria che mi faccia passare oltre la giornata senza pensieri, ma non solo da nuova, anche dopo un paio di anni
    un fotocamera che si difende discretamente in tutte le situazioni
    video mi accontento di ottimi risultati in FHD....non ho esigenza di 4k, ed è inutile se non ben stabilizzata, quindi non credo accessibile al mio budget
    posizione fingerprint indifferente, venendo da S5 che non ne ha in ogni caso dovrò abituarmi
    Che mi duri almeno 3 anni, l'attuale S5 l'ho preso poco dopo l'uscita (primavera 2014), e fino all'estate scorsa non ne avrei sentito l'esigenza di cambiarlo, ma ormai va peggiorando di giorno in giorno, comunque quasi 4 anni, non mi posso lamentare visto che l'avevo preso in offerta a 500€ con un Gearfit in omaggio.

    i modelli che ho adocchiato in giro sono (con relativi dubbi)

    - Samsung A8: già si trova a 400€ venduto e spedito da Amazon dual sim versione italiana - con Vr omaggio, ha più o meno quello che cerco, dubbi: 1) la batteria, la stessa dell'S8, anche se il display è più piccolo e con meno risoluzione, quindi dovrebbe consumare meno - 2) i video in FHD hanno una messa a fuoco un po' lenta, spero sia un aspetto migliorabile con aggiornamento - vorrei vedere qualche recensione in più
    3) dispiace che passeranno un paio di mesi prima che sia aggiornato ad Oreo
    - Samsung S8: : criticano l'A8 per il prezzo dicendo che l'S8 costi poco più, ma una dual-sim garanzia italia a 500€ la trovo? fatemi sapere. comunque il dispay curvo non mi piace e la batteria mi preoccupa su quel terminale, per il reso mi sembra un buon acquisto a quella cifra
    - HONOR V10 : tanta attesa per le recensioni e i dubbi su questo terminale a 500€ rimangono: ottima chipset ed autonomia, ma leggo di meno fluidità nell'uso rispetto ad altri concorrenti e di comparto fotografico non all'altezza, ma soprattutto non mi convince sotto l'aspetto costruttivo ed assenza di protezione acqua/polvere - il display ha problemi di polarizzazione? dicono sia risolvibile applicando una protezione in vetro temperato, vero?
    - OnePlus 5T: nel budget dovrei optare per il modello minore, niente di male, ma volevo capire come va oneplus in termini di assistenza, sul sito a parte le pagine di vendita non trovo niente in italiano, sono cresciuto in un periodo che si studiava francese a scuola (per mia sfortuna), con l'inglese mi arrangio, ma non è la stessa cosa.

    altri modelli?
    da Xiaomi l'unico modello a livello con banda 20 ed versione non cinese è il Mi Mix 2, non mi convince a pieno per il costo che ha, magari qualche possessore che mi fa sapere
    i Motorola hanno sta cosa dei componenti aggiuntivi, cosa che io detesto

    alla fine l'unico entro 400€ è A8 (anche con un omaggio da 120€, ma che non credo utilizzerò), altre alernative?
    Per gli altri da aggiungere almeno altri 100€......per quale ne vale veramente la pena?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Mi sembra di capire che però che l'A8 sia un 32Gb e l'alloggio dual sim precluda la SD...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Secondo me quei 100 euro in più non valgono la spesa, ma sono opinioni personali. Lato xiaomi, purtroppo i top di gamma a parte il mi mix 2 non hanno b20 come hai detto tu, e nello specifico il mix è ottimo, ma lato fotografico risultata sottotono rispetto agli altri che hai messo nel confronto, lato rom la MIUI e simile alla emui di Huawei, piena zeppa di funzioni, ma questo a volte si riflette su una minore fluidità, almeno su alcune rom e così. Io avrei messo nel confronto anche LG, col g6 e soprattutto col v30, anche se forse sfori il budget secondo me merita...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Ace, S3, S5, A8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Mi sembra di capire che però che l'A8 sia un 32Gb e l'alloggio dual sim precluda la SD...

    nell'A8 il carrello SD è separato dal carrello dual-sim



    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Secondo me quei 100 euro in più non valgono la spesa, ma sono opinioni personali. Lato xiaomi, purtroppo i top di gamma a parte il mi mix 2 non hanno b20 come hai detto tu, e nello specifico il mix è ottimo, ma lato fotografico risultata sottotono rispetto agli altri che hai messo nel confronto, lato rom la MIUI e simile alla emui di Huawei, piena zeppa di funzioni, ma questo a volte si riflette su una minore fluidità, almeno su alcune rom e così. Io avrei messo nel confronto anche LG, col g6 e soprattutto col v30, anche se forse sfori il budget secondo me merita...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    il V30 è troppo fuori budget
    il G6 è molto simile all'A8, e credo realizzi video migliori e sia anche un po' più performante, ma non credo sia commercializzato dual sim in Italia, e quella dual-sim credo sacrifichi la sd....se qualcuno ne sa di più mi illumini così valuto meglio

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ecio76 Visualizza il messaggio
    salve,
    visto l'insuccesso del post di fine 2017, la mia eterna indecisione e la prospettiva di alzare il budget dai precedenti 300€, ora sono di nuovo a chiedere consiglio per l'acquisto.

    In primis necessito assolutamente di un DUAL SIM, vorrei spendere sulle 400€, ma disposto ad arrivare a 500€ se veramente fa la differenza,

    altre caratteristiche richieste:
    RAM 4GB
    ROM 64 GB o espandibile senza rinunciare 2° sim
    schermo 18:9 con un discreto display
    possibilmente IP 67 (in alcune mie condizioni di uso mi tranquillizza)
    una batteria che mi faccia passare oltre la giornata senza pensieri, ma non solo da nuova, anche dopo un paio di anni
    un fotocamera che si difende discretamente in tutte le situazioni
    video mi accontento di ottimi risultati in FHD....non ho esigenza di 4k, ed è inutile se non ben stabilizzata, quindi non credo accessibile al mio budget
    posizione fingerprint indifferente, venendo da S5 che non ne ha in ogni caso dovrò abituarmi
    Che mi duri almeno 3 anni, l'attuale S5 l'ho preso poco dopo l'uscita (primavera 2014), e fino all'estate scorsa non ne avrei sentito l'esigenza di cambiarlo, ma ormai va peggiorando di giorno in giorno, comunque quasi 4 anni, non mi posso lamentare visto che l'avevo preso in offerta a 500€ con un Gearfit in omaggio.

    i modelli che ho adocchiato in giro sono (con relativi dubbi)

    - Samsung A8: già si trova a 400€ venduto e spedito da Amazon dual sim versione italiana - con Vr omaggio, ha più o meno quello che cerco, dubbi: 1) la batteria, la stessa dell'S8, anche se il display è più piccolo e con meno risoluzione, quindi dovrebbe consumare meno - 2) i video in FHD hanno una messa a fuoco un po' lenta, spero sia un aspetto migliorabile con aggiornamento - vorrei vedere qualche recensione in più
    3) dispiace che passeranno un paio di mesi prima che sia aggiornato ad Oreo
    - Samsung S8: : criticano l'A8 per il prezzo dicendo che l'S8 costi poco più, ma una dual-sim garanzia italia a 500€ la trovo? fatemi sapere. comunque il dispay curvo non mi piace e la batteria mi preoccupa su quel terminale, per il reso mi sembra un buon acquisto a quella cifra
    - HONOR V10 : tanta attesa per le recensioni e i dubbi su questo terminale a 500€ rimangono: ottima chipset ed autonomia, ma leggo di meno fluidità nell'uso rispetto ad altri concorrenti e di comparto fotografico non all'altezza, ma soprattutto non mi convince sotto l'aspetto costruttivo ed assenza di protezione acqua/polvere - il display ha problemi di polarizzazione? dicono sia risolvibile applicando una protezione in vetro temperato, vero?
    - OnePlus 5T: nel budget dovrei optare per il modello minore, niente di male, ma volevo capire come va oneplus in termini di assistenza, sul sito a parte le pagine di vendita non trovo niente in italiano, sono cresciuto in un periodo che si studiava francese a scuola (per mia sfortuna), con l'inglese mi arrangio, ma non è la stessa cosa.

    altri modelli?
    da Xiaomi l'unico modello a livello con banda 20 ed versione non cinese è il Mi Mix 2, non mi convince a pieno per il costo che ha, magari qualche possessore che mi fa sapere
    i Motorola hanno sta cosa dei componenti aggiuntivi, cosa che io detesto

    alla fine l'unico entro 400€ è A8 (anche con un omaggio da 120€, ma che non credo utilizzerò), altre alernative?
    Per gli altri da aggiungere almeno altri 100€......per quale ne vale veramente la pena?
    Samsung A8 sembra essere un buon telefono.

    Il problema è che ha un costo da top di gamma. E top di gamma non lo è !

    Diciamo che quest'anno quasi tutti hanno lanciato i loro top di gamma a quota 800 € ed oltre.
    Vista così A8 a 500€ (prezzo di lancio) potrebbe anche starci.
    Le prestazioni sembrano allineate ad un top di gamma 2015 (come Samsung S6).


    Ma a queste cifre ci sono top di gamma di altre marche che hanno prestazioni decisamente superiori.
    Se però l'ambiente Samsung per te è fondamentale (con impermeabilità) forse è più sensato puntare ai top 2017 (S8 o S8+) oppure attendere che A8 scenda ad un prezzo più allineato alla fascia media (350€).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Ace, S3, S5, A8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Samsung A8 sembra essere un buon telefono.

    Il problema è che ha un costo da top di gamma. E top di gamma non lo è !

    Diciamo che quest'anno quasi tutti hanno lanciato i loro top di gamma a quota 800 € ed oltre.
    Vista così A8 a 500€ (prezzo di lancio) potrebbe anche starci.
    Le prestazioni sembrano allineate ad un top di gamma 2015 (come Samsung S6).


    Ma a queste cifre ci sono top di gamma di altre marche che hanno prestazioni decisamente superiori.
    Se però l'ambiente Samsung per te è fondamentale (con impermeabilità) forse è più sensato puntare ai top 2017 (S8 o S8+) oppure attendere che A8 scenda ad un prezzo più allineato alla fascia media (350€).
    Per A8 non prendere in cosiderazione il prezzo di lancio, a 500€ non lo avrei preso in considerazione, a 350€ forse non avrei neanche aperto il post (ma non credo arriverà a quel prezzo prima di metà febbraio), comunque A8 versione italiana venduto e spedito da amazon venerdì era a 399€ (oggi 414€, sta cosa dei prezzi fluttuanti non la capirò mai)....S8 a parità di versione (dual sim italia) e venditore è a 570€ (533€ da altri canali, ma anche A8 sta a meno negli stessi canali)....stiamo parlando comunque di una differenza superiore alle 100€, mediamente 140€ circa..

    .. ...viste diverse recensioni e video comparativi con S7 ed S8, anche se sulla carta (e benchmark) parte svantaggiato, la minor velocità non è così netta, e poi si nota sempre una migliore gestione della RAM da parte di A8.

    a sto punto quei soldini (e non sono pochi) me li risparmio volentieri....ci perderei in cose che non ritengo fondamentali, e credo di guadagnarci anche su alcuni aspetti (consumi minori sulla stessa batteria, ottimizzazione RAM e display flat per dire le più importanti)


    di altre marche sui 400€ non ho trovato valide alternative, ed anche arrivando a 500 si deve sempre scendere a compromessi......

    ....comunque ho ancora un paio di giorni prima di decidere, aspetto altri interventi, magari da possessori soddisfatti (o meno) dei vari modelli considerabili..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy